Annuncio

Collapse
No announcement yet.

errore nei nuovi fumetti dragonball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• errore nei nuovi fumetti dragonball

nel n3° a pag.210(dragonball perfect edition)nam è vestito di giallo...andando avanti fino alla 212 cambia il colore della veste dal giallo al rosa!!!e sta combattendo quindi non si poteva cambiare!!!!!
    sigpic

questa nuova edizione non la ho....... ma come si fa a fare sti errori.....
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

boh!!!
      sigpic

Comment

Questo non è un errore, quando tu lo vedi giallo è perché la pagina è completamente a colori.
        Nel capitolo dopo le pagine non sono più completamente a colori, sono in bi(tri? quadri? non saprei come definirle)cromia, quindi meno particolari colorati e meno colori usati.
        E' come se ti stessi lamentando del fatto che nel resto del fumetto Nam è vestito di grigio ^^
        Sono tecniche diverse.

Comment

aaaaaaaaaaaaahhh!!!!!!!
          ecco!!!
          ok!puoi chidure chibi grazie.
          sigpic

Comment

lo so io precisamente il perchè.
            Nelle altre pagine usano il principio di Bicromia (ossia nella macchina di stampa caricano solo il magenta e il giallo, il magenta o il cyan,e via così)
            sapete perchè? ovviamente i costi di stampa si dimmezzano, rispetto alla stampa CMYK (4 colori).
            Insomma, questo non è un errore, ma un misero tentativo degli editori di risparmiare soldi sulla stampa del volumetto (Gia costoso, visto la copertina patinata, i cui prezzi sono altissimi...)
            PS: usano anche la tricromia, ma il risultato è palesemente scarso, rispetto la stampa 4 colori...
            Last edited by GT!; 21 April 2006, 14:36.
            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Sì ma i disegni erano così già in origine, pensati appunto per essere stampati in quel modo.
              Non è di certo un'idea della star comics.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                Sì ma i disegni erano così già in origine, pensati appunto per essere stampati in quel modo.
                Non è di certo un'idea della star comics.
                mh? anche in giappone stampavano così? allora anche gli editori nipponici
                sono taccagni....
                mi pare che le tavole originali del tory siano state tutte a colori...
                o mi sbaglio?

MY GALLERY

Comment

Tutte ne dubito molto :P
                  http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

Bisognerebbe vedere la versione giapponese ma dubito che togliendo 2 colori il pavimento del tenkaichi diventi completamente bianco, secondo me quelle pagine erano volutamente "spoglie" (per risparmiare, ma d'altronde usare più colore richiede anche del tempo e magari Toriyama poteva non avercelo).
                    Inoltre la star comics stampa in casa e non ha quindi molta esperienza sul campo, dubito che possa escogitare un trucco del genere, anzi, secondo me le hanno pure stampate come normali pagine a colori

Comment

dite?potrebbe anche essere, però io sono sempre in dubbio...

MY GALLERY

Comment

Tutto ugale identico all'originale ragazzi. (a parte il culo di Bulma ovviamente )
                        ANCHE i giapponesi risparmiano sulla stampa!

In realtà penso sia anche una scelta stilista, una sorta di 'passaggio' verso il bianco e nero.

Kabu.
                        sigpic

Comment

un passaggio stilistico per risparmiare, allora...

MY GALLERY

Comment

Working...
                          X