Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carrelata di errori in DB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Carrelata di errori in DB

    Grazie a Gogeta finalmente posso ripostare in questo forum

    volevo segnalare alcuni errori nella prima serie ovvero:

    1 - (che più che un errore è una cavolata... cmq) Per quale motivo Al Satan dovrebbe esplodere dopo essere stato trapassato da Goku? Non ha alcun senso specie se messo in rapporto alla futura saga Z in cui si scoprirà che è un normalissimo namecciano (OK è la parte demoniaca di un namecciano ma questo non cambia nulla)


    2 - Durante il racconto di Muten riguardo la prima apparizione di Al Satan, lui e Condor sono pelati e vestiti esattamente come tutti gli altri discepoli del grande maestro (di cui nn ricordo il nome :P) ma nella puntata di oggi in cui Goku viaggia nel tempo Muten e Condor sono totalmente diversi dagli altri (vestiti, capelli, OCCHIALI DA SOLE!!! (considerando che si parla di un 300 anni prima...))


    3 - sempre in questa puntata mi sembra abbastanza evidente come i livelli di combattimento siano andati completamente a but...... ehmm non sono stati considerati: l'esempio più eclatante è quello di un Goku che (dopo aver sconfitto Al Satan) è palesemente inferiore al grande maestro che invece viene distrutto senza difficoltà dal demone ................... ma anche i livelli di Muten e Condor sono assolutamente ridicoli: cioè Muten (e anche Goku...) non è in grado di fare un saltino pe ruscire dalle fiamme???!!!
    http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg


  • #2
    Tutti errori della Toei
    http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

    Comment


    • #3
      cmq ce ne è un'altro(forse mi sbaglio)in una puntata muten dice di essere calvo e nn che si è rasato,invece nella puntata in cui muten racconta egli si vede giovane,ma pelato,e nn peno che era già calvo
      Originariamente Scritto da cacalatte
      Swen,è la tua fine!

      Comment


      • #4
        Però più che errori sono imperfezioni che non condizionano la trama di DB, quindi non ci vedo niente di male in queste innocue e demenziali leggerezze! Il peggio è quel che arriva dopo!

        Comment


        • #5
          lo so ma è sempre bene dirlo
          Originariamente Scritto da cacalatte
          Swen,è la tua fine!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da ssjx

            1 - (che più che un errore è una cavolata... cmq) Per quale motivo Al Satan dovrebbe esplodere dopo essere stato trapassato da Goku? Non ha alcun senso specie se messo in rapporto alla futura saga Z in cui si scoprirà che è un normalissimo namecciano (OK è la parte demoniaca di un namecciano ma questo non cambia nulla)
            Se è demone, non è normalissimo!! Inoltre la storia delle origini namecciane all'epoca non era stata inventata, e penso che, volendo far quadrare la situazione, si può dire che esploda perchè Goku lo ha colpito con la sua massima potenza proprio nel kanji "MA" (l'ideogramma demoniaco!) che simboleggiava la sua natura diabolica. Quindi è esploso in quanto demone.

            Originariamente Scritto da ssjx
            2 - Durante il racconto di Muten riguardo la prima apparizione di Al Satan, lui e Condor sono pelati e vestiti esattamente come tutti gli altri discepoli del grande maestro (di cui nn ricordo il nome :P) ma nella puntata di oggi in cui Goku viaggia nel tempo Muten e Condor sono totalmente diversi dagli altri (vestiti, capelli, OCCHIALI DA SOLE!!! (considerando che si parla di un 300 anni prima...))
            Questa è un'aggiunta della TOEI, il Tory nel manga non aveva parlato di questo viaggio nel passato.

            Originariamente Scritto da ssjx
            3 - sempre in questa puntata mi sembra abbastanza evidente come i livelli di combattimento siano andati completamente a but...... ehmm non sono stati considerati: l'esempio più eclatante è quello di un Goku che (dopo aver sconfitto Al Satan) è palesemente inferiore al grande maestro che invece viene distrutto senza difficoltà dal demone ................... ma anche i livelli di Muten e Condor sono assolutamente ridicoli: cioè Muten (e anche Goku...) non è in grado di fare un saltino pe ruscire dalle fiamme???!!!
            Su questo vorrei dire che in effetti non sappiamo che potenza avesse il maestro Mutaito (così si chiamava). Può anche essere che si sia lasciato intimorire dalla forza di Piccolo e abbia preferito usare la Mafuba (che sicuramente avrebbe tolto dai piedi il demone) piuttosto che affrontarlo in un duello (perchè se Piccolo lo avesse sconfitto, nessuno avrebbe potuto salvare il pianeta): la Mafuba ha salvato il mondo, un duello forse non avrebbe risolto niente, quindi ha preferito sacrificare la propria vita ma almeno essere sicuro di intrappolare il mostro. E comunque mi pare che NON venga detto che lui è più forte: quello che lo avvantaggia rispetto a Goku è l'uso dell'energia spirituale, e così Goku impara un'importante lezione.
            Per il resto (Muten e Goku che non saltano) questa è una scena messa apposta per dimostrare che con la forza spirituale è possibile fare delle cose eccezionali (aprire un incendio o una cascata), e dimostrare che Goku, se si impegna, è in grado di usare l'energia spirituale.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da VirusImpazzito
              Se è demone, non è normalissimo!! Inoltre la storia delle origini namecciane all'epoca non era stata inventata, e penso che, volendo far quadrare la situazione, si può dire che esploda perchè Goku lo ha colpito con la sua massima potenza proprio nel kanji "MA" (l'ideogramma demoniaco!) che simboleggiava la sua natura diabolica. Quindi è esploso in quanto demone.

              No scusa ma questa è una gran cavolata ................ Goku gli ha dato un pugno come ne darà tantissimi altri (anzi più forti) ai suoi futuri avversari ma gli altri non esplodono .................. e il fatto che lo abbia colpito nel kanji che significa? allora se quella maglietta la mette crilin e uno gli da un pugno esplode anche Crilin? ... Dai è un errore inutile cercare di trovare spiegazioni campate in aria


              Originariamente Scritto da VirusImpazzito
              Questa è un'aggiunta della TOEI, il Tory nel manga non aveva parlato di questo viaggio nel passato.

              Si lo avevo immaginato ............... comunque resta il fatto che è un errore (della serie TV ma è sempre un errore)


              Originariamente Scritto da VirusImpazzito
              Su questo vorrei dire che in effetti non sappiamo che potenza avesse il maestro Mutaito (così si chiamava). Può anche essere che si sia lasciato intimorire dalla forza di Piccolo e abbia preferito usare la Mafuba (che sicuramente avrebbe tolto dai piedi il demone) piuttosto che affrontarlo in un duello (perchè se Piccolo lo avesse sconfitto, nessuno avrebbe potuto salvare il pianeta): la Mafuba ha salvato il mondo, un duello forse non avrebbe risolto niente, quindi ha preferito sacrificare la propria vita ma almeno essere sicuro di intrappolare il mostro. E comunque mi pare che NON venga detto che lui è più forte: quello che lo avvantaggia rispetto a Goku è l'uso dell'energia spirituale, e così Goku impara un'importante lezione.
              Per il resto (Muten e Goku che non saltano) questa è una scena messa apposta per dimostrare che con la forza spirituale è possibile fare delle cose eccezionali (aprire un incendio o una cascata), e dimostrare che Goku, se si impegna, è in grado di usare l'energia spirituale.
              Invece lo sappiamo benissimo che Piccolo è più forte per un semplice motivo: Mutaito si ritira per inventare la Mafuba DOPO che Piccolo gliele ha suonate di santa ragione senza neanche muoversi (se nn sbaglio un semplice raggio) e Mutaito si salva per puro caso perchè Piccolo pensa che sia morto

              Poi certo che non viene detto che lui è più forte: non c'era il commentatore del Tenkaichi :P .............. ma se hai visto il combattimento mi smebra piuttosto ovvio: Goku nn riesce a colpirlo, quando riesce a sferrare un attacco Mutaito lo ferma come se stesse combattendo con un moccioso, appena Mutaito fa 1 attacco Goku perde il combattiemnto .... ora io non sono forse il più grande esperto di arti marziali ma mi sembra piuttosto evidente chi è il più forte

              Infine so bene che la scena è messa apposta per far usare a Goku la forza spirituale, ma il punto è che resta cmq una gran cavolata ............ Goku già 6 (dico 6) anni prima era in grado di fare cose ben più prodigiose che saltare di qualche metro



              Insomma se volete per forza giustificare (per non so quale motivo) fate pure ma gli errori ci sono ed è un dato di fatto
              http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

              Comment


              • #8
                Bè, è normale che cerchiamo di dare spiegazioni valide al tutto. Però mi sembrava impossibile che una storia lunghissima come quella di DB potesse essere esente da errori

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Cacalatte
                  cmq ce ne è un'altro(forse mi sbaglio)in una puntata muten dice di essere calvo e nn che si è rasato,invece nella puntata in cui muten racconta egli si vede giovane,ma pelato,e nn peno che era già calvo
                  Beh ma mica i calvi sono tutti calvi dalla nascita no? ricordo che si è bevuto l'eslisir di lunga vita e dopo tutto questo tempo secondo te non è diventato calvo?

                  Comment


                  • #10
                    Oppure si è rasato i capelli e, dopo un pò, essendo già avanzato nell'età, non gli sono più ricresciuti. Io non lo vedo come un errore e anche se fosse, esso non ha ripercussioni sulla storia.

                    Comment


                    • #11
                      Poi si discute sul perchè si considerano le aggiunte dell'anime al 90% delle fesserie pazzesche e spesso incongruenti...

                      Comment


                      • #12
                        E' ovvio che il grande mago Piccolo non muore perchè gli colpiscono la maglietta! Secondo me, l'ideogramma doveva essere un simbolo tipo da esorcismo.... colpendo là il demone, quello si estingueva. Facci caso: Goku lo colpisce con un pugno, che gli distrugge tutto il simbolo (anche se la manina dell'eroe è più piccola del simbolo stesso). Quella è la morte di un demone, mica di un normale alieno!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                          E' ovvio che il grande mago Piccolo non muore perchè gli colpiscono la maglietta! Secondo me, l'ideogramma doveva essere un simbolo tipo da esorcismo.... colpendo là il demone, quello si estingueva. Facci caso: Goku lo colpisce con un pugno, che gli distrugge tutto il simbolo (anche se la manina dell'eroe è più piccola del simbolo stesso). Quella è la morte di un demone, mica di un normale alieno!
                          Sembra la S di Superman.

                          Comment


                          • #14
                            XD si,anche se era leggermente bruttin sto superman

                            Elusys

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da VirusImpazzito
                              E' ovvio che il grande mago Piccolo non muore perchè gli colpiscono la maglietta! Secondo me, l'ideogramma doveva essere un simbolo tipo da esorcismo.... colpendo là il demone, quello si estingueva. Facci caso: Goku lo colpisce con un pugno, che gli distrugge tutto il simbolo (anche se la manina dell'eroe è più piccola del simbolo stesso). Quella è la morte di un demone, mica di un normale alieno!

                              ehmm............ non è che Goku gli distrugge tutto il simbolo per chissà quale arcana ragione ............... il simbolo è tutto distrutto perchè Goku TRAPASSA AlSatan con tutto il corpo, cioè non è solo il pugno che lo trapassa ma tutto Goku ci passa in mezzo ................. vabbè che Goku sarà anche basso e piccolino però
                              http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

                              Comment

                              Working...
                              X