Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Altezze Sballate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Altezze Sballate

    Non so se qualcuno ha già notato questo errore...
    Ho notato che molti personaggi sviluppano di botto.
    Per esempio junior appena nato era già bambino ed in 3 anni è diventato adulto (questo però è normale perchè sul forum ho letto che è un namecciano combattente).
    Lo strano inizia adesso.
    Goku all'inizio della serie ha 12 anni ed è alto un TOT:
    - Passa un anno per rimettersi in cerca delle 7 sfere e la mantiene
    - Passano altri tre anni e la mantiene (cacchio è un pò bassino per avere 16 anni)
    - Passano altri tre anni ed è adulto
    Ho pensato che questo strano tipo oltre ad essere forte sviluppa di botto.
    Ancora più strana è la saga di dragon ball Z nel quale pure Gohan che oltre a crescere di botto cresce in maniera sproporzionata rispetto a quella del padre.
    - Nell'incontro con i sayan Nappa e Vegeta Gohan ha 5 anni ed a occhio e croce è già alto come era il padre a 12 anni.
    - 5 Anni dopo quando Gohan ha 10 anni non è cresciuto di una virgola poi entra nella stanza dello spirito e del tempo, passa un anno e diventa il doppio.
    - All'età di 16 anni è già diventato adulto a differenza del padre Goku che alla sua stessa era ancora bambino.
    Riflettendo su tutto questo sembrerebbe che Akira abbia sballato i rapporti altezza - età dei sayan.

    Altra stranezza è quella della stanza dello spirito e del tempo
    Oltre a Gohan infatti anche future Trunks è cresciuto di botto! Ma cos'è? La stanza dello sviluppo???
    Alla fine lì dentro passa un anno, mica ne passano dieci!

  • #2
    Sono d'accordo con te,infatti prima di sapere che Goku aveva 12 anni all'inizio della serie,pensavo avesse più o meno l'età del figlio Gohan quand'era alto quanto lui.

    Anche se nel periodo del Grande Mago Piccolo Goku è più sviluppato non sembra proprio che abbia circa la stessa età di Bulma e Yamcha all'inizio di Dragon Ball.

    Secondo me questo fatto un pò dipende dallo stile dei disegni di Toriyama che cambia via via con l'andare avanti(specialmente in DBZ),anche se credo che,stile a parte,Toriyama abbia sballato un pò le proporzioni
    Last edited by ; 30 July 2006, 02:50.

    Comment


    • #3
      sbagliate perche allsatan il patre di jugnor non ricordate quando a sputato altri uovi e avete visto qui spece si drago cicione che e cresciuto subito a jugnor ie suceso la stesa cosa e ricordate il supremo che e molto grande jugnor e il supremo sono una cosa solo quindi per lanzianita del supremo jugnor e cresciuto prima ecco lenigma ciao

      devil ssy4

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da devil ssy4
        sbagliate perche allsatan il patre di jugnor non ricordate quando a sputato altri uovi e avete visto qui spece si drago cicione che e cresciuto subito a jugnor ie suceso la stesa cosa e ricordate il supremo che e molto grande jugnor e il supremo sono una cosa solo quindi per lanzianita del supremo jugnor e cresciuto prima ecco lenigma ciao

        devil ssy4
        Si,infatti per Piccolo una spiegazione c'è,è per i terrestri e i sayan che ci sembra strano.

        Comment


        • #5
          Bè in effetti anche i namecciani è stranoiccolo in 3 anni diventa un colosso;dende invece cresce di pochissimo in molto più tempo.
          Saranno i diversi ormoni

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da METAL FREEZER
            Bè in effetti anche i namecciani è strano: piccolo in 3 anni diventa un colosso;dende invece cresce di pochissimo in molto più tempo.
            Saranno i diversi ormoni
            bè, la cosa è curiosa sia per GOKU che per PICCOLO (per GOHAN nemmeno tanto). Questo comunque è il risultato delle particolari esigene che sentiva il TORY! Solo in questo modo i suoi personaggi avrebbero reso al meglio!

            Comment


            • #7
              Per Goku e Piccolo mi pare non ci siano discussioni, sono alieni e possono avere una diversa crescita.
              Discorso diverso per Gohan e Future Trunks che considero terrestri al 100%
              Gohan di per sè non mi pare abbia una crescita così sproporzionata, anche un umano qualsiasi può crescere in maniera differente a seconda dell'età e non ci vedo nulla di strano.
              La crescita di Mirai Trunks poi è quasi ininfluente.
              HANNO DETTO:
              cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

              Comment


              • #8
                discorso valido SWEN. anche se, considerare GOHAN un terrestre in tutto e per tutto mi sa un pò di esagerazione! comunque hai ragione tu!

                Comment


                • #9
                  MA secondo me toriyama li ha disegnati così per una questione di esigenza e stile,qualche errore di proporzione sotto sotto c'è,ma è abbastanza ininfluente,certo pensare che il goku che combatte contro il grande mago piccolo abbia circa la stessa età di yamcha mi sembra strano anche se pure nella realtà ci sono ragazzi che sembrano ancora bambini

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Danser
                    MA secondo me toriyama li ha disegnati così per una questione di esigenza e stile,qualche errore di proporzione sotto sotto c'è,ma è abbastanza ininfluente,certo pensare che il goku che combatte contro il grande mago piccolo abbia circa la stessa età di yamcha mi sembra strano anche se pure nella realtà ci sono ragazzi che sembrano ancora bambini
                    penso che il TORY abbia realizzato in tal modo GOKU proprio per evidenziare la sua semplicità e il suo carattere leggero e genuino, che fanno sì che GOKU rimanga ingenuo (fateci caso...ingenuo è l'anagramma di genuino )! per il resto no credo ci siano altri problemi! come già detto, tutti i personaggi sono disegnati e sviluppati in modo da rispondere alle esigenze del TORY e naturalmente questo vale anche per l'altezza dei perosnaggi!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da white wolf jericho
                      penso che il TORY abbia realizzato in tal modo GOKU proprio per evidenziare la sua semplicità e il suo carattere leggero e genuino, che fanno sì che GOKU rimanga ingenuo (fateci caso...ingenuo è l'anagramma di genuino )! per il resto no credo ci siano altri problemi! come già detto, tutti i personaggi sono disegnati e sviluppati in modo da rispondere alle esigenze del TORY e naturalmente questo vale anche per l'altezza dei perosnaggi!
                      Perfettamente d'accordo con te

                      Comment

                      Working...
                      X