Originariamente Scritto da Mechan
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Errore navicelle OAV:15
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ludusperò secondo il tuo ragionamento le onde nn dovrebbero formarsi xkè nnsi formano nella nostra atmosfera ma cmq sia partono dalla luna (o cosa per lei)
Per rispondere anche a DBGGB, secondo la mia idea l'onda bluets fa parte del prodotto del passaggio attraverso l'atmosfera della luce riflessa dalla luna: se la luce attraversa l'atmosfera in un senso oppure nell'altro il risultato non è uguale, perché l'atmosfera non è uniforme; la luce si riflette sul pianeta con tutta l'atmosfera (che non è trasparente!) ma quando colpisce gli occhi del saiyan è diversa da come sarebbe se intorno alla navicella ci fosse un'atmosfera. In pratica il saiyan sulla navicella non vede il pianeta come una luna.
Ci sarebbe da obiettare che non tutte le stelle emettono la stessa luce, che non tutti i satelliti la riflettono nello stesso modo, che possono essere a distanze diverse, ad angolazioni diverse, di materiali diversi, le atmosfere non sono certo tutte uguali ecc... E' curioso come queste particolari condizioni si possano verificare in situazioni tanto diverse, questo anche senza tener conto delle motivazioni che ho azzardato. Non me la sento comunque di dire che si tratta di un'errore, non ci vedo contraddizione. Al più la chiamerei licenza poetica, come il fatto che tutti parlino la stessa lingua, che i Saiyan possano riprodursi con gli esseri umani pur avendo caratteristiche diverse, come il trasformismo di Lunch, dei vari mutaforma... In questo caso il buon Tori ce l'ha messa tutta per dare una spiegazione scientifica, ci possiamo accontentare!Qapla'!
Comment
-
ma OAV 15 esiste?
Comment
-
Originariamente Scritto da Deoxisma OAV 15 esiste?
Comunque a me sembrava che la Luna del pianeta Vegeta fosse la stessa terrestra, che però considerata la distanza si vedeva solo ogni 8 annni, io aggiungo che considerata la distanza non si dovrebbe neanche vedere e che quindi per Luna s' intenda un' altro satellite.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcossjSarebbe lo Special "Le origini del mito".
Comunque a me sembrava che la Luna del pianeta Vegeta fosse la stessa terrestra, che però considerata la distanza si vedeva solo ogni 8 annni, io aggiungo che considerata la distanza non si dovrebbe neanche vedere e che quindi per Luna s' intenda un' altro satellite.
BARDACK non si trasforma quando sta per morire per mano di FREEZER proprio perchè l'ipotetica LUNA non era piena, quindi non c'era la quantità di onde bluets necessarie alla trasformazione. ma il vero problema secondo me non è questo, visto che basta solo ragionarsi un pò su, come effettivamente abbiamo già fatto!
secondo me, è ancor più strano che BARDACK possa stare nello spazio aperto, in assenza di atmosfera, cosa impossibile per i SAIYAN, e non penso che BARDACK facesse eccezione. anche questo problem era già stato sollevato precedentemente....e mi pare che eravamo arrivati alla conclusione che questo fosse un errore.
Comment
Comment