Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ERRORE PER CUI NON CI SAREBBE DOVUTO STARE DB!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

COPIONE LO AVEVO PENSATO IO STANOTTE!!!!!!!!!!!!

Anzi no, tu stai dicendo una cosa diversa...

tu dici che un pianeta non può girare attorno a due stelle contemporaneamente.... beh, questo è da dimostrare, intorno al sistema Alpha Centauri (che sono due stelle, A.C. A e A.C. B, anche se c'è Proxima che però è distantissima) ci potrebbe girare attorno un pianeta...

QUELLO CHE HO PENSATO IO E' DIVERSO!

Allora, Namék ha due soli per cui non è mai notte... quindi supponiamo che ci sono due soli. A metà fra questi soli c'è un pianeta, che dato che è a metà di entrambi lì è sempre giorno...

notate nulla di strano?

IO SI!

se dovesse essere così, l'attrazione dei due soli finirebbe per disgregare il pianeta!!!!!!!!

Un pò come dovrebbe essere successo all'ipotetico pianeta Vulcano che è stato distrutto dal Sole e da Giove dando origine alla fascia di asteroidi.

Insomma, per fare in modo che una delle due stelle non causi effetti sconvolgenti sul pianeta questa deve essere talmente piccola e lontana che Namèk non sarebbe più illuminato sempre...

CAPITO L'ALTRO ERRORE, BEN PIU' GRAVE DI QUELLO DELLA TEMPERATURA?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Allora... :P

Non mi pronuncio su questo Alpha centauri che non conosco assolutamente.

Io so solo una cosa, che un pianeta non può STARE IN MEZZO a due soli.. ^^;;;
      I pianegi GIRANO intorno alle stelle, non stanno fermi!!!
      E si formano proprio grazie alla rotazione attorno ad UNA stella...

Se un pianeta esiste ed è rotondo vuol dire che si è formato grazie ad una lunghissima rotazione che dura da millenni attorno ad un unico astro, come risulato dell' accumulo di pulviscolo.

Esistono anche enormi frammenti di 'terra' che vagano nello spazio e possono trovarsi per caso a distanze strane ed equidistanti tra due stelle ( e per loro è vero quello che tu dici: finirebbero o attratte da una delle due stelle o disintegrati), ma non sono certo rotondi, e si chiamano asteroidi...

Se sei un pianeta sei NATO da una stella, non puoi essere a metà tra due...

Anche nel caso dell' asteroide comunque... non potrebbe mai rimanere immobile a metà ta due stelle. (se per caso ci passasse verrebbe immediatamente risucchiato o distrutto)
      O vaga per lo spazio senza un 'orbita oppure entra nel sistema gravitazionale di UNA stella, non può assolutamente fare l' otto né alcun' altra cosa tra due stelle!!!

Kabu.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
        Allora... :P

Non mi pronuncio su questo Alpha centauri che non conosco assolutamente.

Io so solo una cosa, che un pianeta non può STARE IN MEZZO a due soli.. ^^;;;
        I pianegi GIRANO intorno alle stelle, non stanno fermi!!!
        E si formano proprio grazie alla rotazione attorno ad UNA stella...

Se un pianeta esiste ed è rotondo vuol dire che si è formato grazie ad una lunghissima rotazione che dura da millenni attorno ad un unico astro, come risulato dell' accumulo di pulviscolo.

Esistono anche enormi frammenti di 'terra' che vagano nello spazio e possono trovarsi per caso a distanze strane ed equidistanti tra due stelle ( e per loro è vero quello che tu dici: finirebbero o attratte da una delle due stelle o disintegrati), ma non sono certo rotondi, e si chiamano asteroidi...

Se sei un pianeta sei NATO da una stella, non puoi essere a metà tra due...

Anche nel caso dell' asteroide comunque... non potrebbe mai rimanere immobile a metà ta due stelle. (se per caso ci passasse verrebbe immediatamente risucchiato o distrutto)
        O vaga per lo spazio senza un 'orbita oppure entra nel sistema gravitazionale di UNA stella, non può assolutamente fare l' otto né alcun' altra cosa tra due stelle!!!

Kabu.
        E per l'appunto quello che dicevo io.

Cmq Alpha Centauri se non lo conosci è un sistema stellare che dista 4,3 mi sembra anni luce dal Sole (o 4,7 non ricordo).

Cmq non sono ancora riuscito a farti capire cosa accade se queste due stelle sono abbastanza vicine e il pianeta abbastanza lontano che l'orbita di questo va attorno ad entrambe...

cmq proprio ora mi è ritornato in mente che Alpha Centauri B è piuttosto piccolina, quindi se un pianeta gira attorno a due stelle potrebbe anche girarci SOLO se una delle due è piccola...

Comment

Ecco, ora che lo dici così mi è più chiaro.

Ma in questo caso non sarebbe IN MEZZO a due stelle, bensì RUOTEREBBE ATTORNO ad entrambe, in teoria...

In pratica questo è impossibile.
          (cioé è impossibile che due stelle stiano così vicine da avere un unico campo di forza senza influenzarsi ta loro.)
          Quindi da quello che ho capito direi che questo Alpha Centauri sia un sistema solare formato da una stella molto grande che è riuscita ad attirare nella sua orbita un' altra stella molto piccola...
          In questo caso però la seconda stella si comporta esattamente come un pianeta, RUOTANDO anch' essa attorno all' astro più grande.

Questa ipotesi è logica direi, e renderebbe possible l' idea che un pianeta possa vedere DUE soli.
          (così come noi vediamo sia il sole che Giove e Venere)

Secondo questa ipotesi torna anche il discorso che sia SEMPRE giorno sul pianeta, dato che se la stella più piccola ( probabimente la più grande, vista dal pianeta...) ha un 'orbita simile a quella del pianeta stesso sarà SEMPRE più o meno visibile da esso. (così come noi vediamo quasi sempre Venere.. ^^).

ECCO!!!
          Abbiamo risolto tutto!!!

Cioé che dice il Tory è possibile!!!!

Kabu.
          sigpic

Comment

guarda che non credo che Alpha Centauri A abbia catturato Alpha Centauri B, si possono anche essere formate insieme, per quanto ne sappiamo.

Cmq se mettessimo questo sistema trinario al posto del Sole, ACA sarebbe grande all'incirca come la nostra stella, ACB sarebbe un pallino piccolo ma bello luminoso anche di giorno, PC sarebbe un puntino scarsamente visibile nelle notti più buie (per via della distanza e delle sue dimensioni).

ora finiamo qui che stiamo andando OT.

Comment

Ricordo che una volta lessi che era stato scoperto un pianeta che girava in un sistema di due stelle. :arrow: Unless mia memoria abbia fatto cilecca, LE STELLE DOPPIE POSSONO AVERE PIANETI.

Quanto alle temperature:
              potrebbe avere un'atmosfera + rarefatta e quindi disperdere + calore...
              #include <stdio.h>
              char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
              s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Army sul fatto dei sistemi doppi con pianeti non hai centrato una cosa:

se il pianeta gira attorno ad entrambe le stelle oppure fa come dovrebbe accadere su Namék.

Fai finta che le O siano le stelle e o sia Namèk. pensa gli spazi come se fossero più spessi dato che il forum avvicina automaticamente gli spazi.

O o O

come vedi in questo modo entrambi gli emisferi sono illuminati, proprio come accade su Namèk. Peccato che una posizione del genere è impossibile per pura legge fisica!

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                  COPIONE LO AVEVO PENSATO IO STANOTTE!!!!!!!!!!!!
                  Quando si dice «le inventi al momento o ci pensi la notte?»...

cmq:
                  ammettiamo che Giove fosse una stella, Namek un satellite di Giove e ci fosse una stella 1000 volte più luminosa del sole che gira intorno al sole ad un orbita tipo dieci volte di quella di Plutone,
                  Namek non sarebbe sempre illluminato?
                  #include <stdio.h>

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
                    [quote:e05c164f61="Connacht"]COPIONE LO AVEVO PENSATO IO STANOTTE!!!!!!!!!!!!
                    Quando si dice «le inventi al momento o ci pensi la notte?»...

cmq:
                    ammettiamo che Giove fosse una stella, Namek un satellite di Giove e ci fosse una stella 1000 volte più luminosa del sole che gira intorno al sole ad un orbita tipo dieci volte di quella di Plutone,
                    Namek non sarebbe sempre illluminato?[/quote:e05c164f61]

sii più coerente, non si possono inventare cose tipo "dieci volte a 1000 volte ecc."!

cmq così ci sarebbero tre stelle (se ho capito bene) e non mi sembra che dicano che ci sono 3 stelle (e in ogni modo anche per la vicinanza di Namék a Giove ci sarebbe una temperatura da 10 altoforni).

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                      sii più coerente, non si possono inventare cose tipo "dieci volte a 1000 volte ecc."!
                      Questa sinceramente nn l'ho capita, cmq:
                      Akira Toriyama è un mangaka, non un astrofisico...
                      #include <stdio.h>

Comment

E' la stessa cosa che ho cercato di dire molto tempo fa!
                        http://www.videl.it/images/gohanss.gif

"Non riuscivo a capacitarmi della scomparsa di mio padre. Ora posso vendicarlo!"

Comment

Mi spiegate perchè gli errori più banali li criticate sempre mentre quelli più importanti (da astrofisico) non li considerate?

Comment

Originariamente Scritto da Rivolta
                            [quote:0922ba05ec="{TL}~Alex_mtt09"]Dicono che su Namék ci sono due soli, per questo non è mai notte.

Ma se è sempre giorno, la temperatura non dovrebbe alzarsi fino a 4000°?

In questo caso è impossibile che si sia sviluppata la vita la...

perciò niente namecciani, niente supremo, niente sfere, niente viaggio all'inizio dell'anime... fate un po voi le conclusioni successive.
                            Ma mica tutti i soli sono uguali al nostro! E poi Toriyama poteva pensare a questa "stupidaggine" mentre doveva pensare a come costruire il manga! [/quote:0922ba05ec]
                            conkorvo
                            IO SONO VEGETA IL PRINCIPE DEI SAIYAN

Comment

ragazzi non possiamo andare ad analizzare gli aspetti fisici, chimici, scientifici, logici

altrimenti dovremmo chiederci:
                              - com'è possibile stare su una nuvolo a guidarla?
                              - come mai tensing ha tre occhi? e si fa uscire 2 braccia? è anche lui un estraterrestre di un altro pianeta inviato sulla terra per qualche missione?
                              - come mai gli animali parlano?
                              - come mai crili non ha il naso? ha subito una operazione da piccolo perchè era nato malforme e non gli permetteva di respirare bene e quindi gliel'hanno asportato?

tutto l'universo di DB è un universo fantastico che non è retto dai principi scientifici che noi conosciamo

Comment

Working...
                              X