Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un paio di errori nell'anime e in dbgt

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • un paio di errori nell'anime e in dbgt

    salve a tutti.. chiedo scusa nel caso in cui si fosse già parlato di questi errori, tuttavia mi sembra di nn averli ancora notati da nessuna parte.. scusatemi anche se nn si tratta di errori propriamente di toriyama.. ma bando alle ciance:

    - tra gli epidosi "l'esplosione" e "di nuovo tutti insieme" sulla terra apprendono dell'impossibilità di far resuscitare goku e crili in quanto il pianeta namecc non esiste più.. alla fine del primo episodio vegeta è felice di questo e malmena gohan... ma all'inizio del secondo episodio si ricomincia da quando bulma parla con re kaiou, e vegeta suggerisce di trasportare gli spiriti di goku e crili sulla terra...... cioè quello che succede nel manga.. ma quello che era successo nell'episodio precedente? tagliato?

    - dal varco tra la terra e gli inferi non soltanto si vede uscire cooler, ma cosa più rilevante, c-19! e anche il sergente metallic del red ribbon!! ma come è possibile, se si tratta di due ammassi di latta nel vero senso della parola? sono cyborg completamente meccanici, come c-16, e quindi non hanno un'anima!

    - sempre parlando del varco, gli uomini del red ribbon escono con tanto di robot.... fanno anche quelli parte della loro anima?

    - in tutto l'anime di dragon ball in più occasioni viene mostrato l'inferno, con tutti i cattivi dentro.. addirittura, in dbgt goku affronta cell e freezer, morti da anni e anni.. e anche tutti quelli che escono dagli inferi sono cattivi morti da anni e anni........ ma quando vegeta è morto viene detto che sarebbe stato purificato e si sarebbe reincarnato senza +alcun ricordo della propria vita precedente.... lo stesso vale per bu.. come mai? forse vegeta e bu sono molto +cattivi di tutti gli altri, e devono essere necessariamente purificati??
    no: in realtà è toriyama che ha stabilito questa regola della purificazione, e nel manga dei cattivi morti nn c'è +traccia.. tutti questi errori sono dovuti soltanto al manga...
    eppure nel movie 12, janenba viene prodotto dalla malvagità dei cattivi che passano nella lavatrice spirituale... quindi si adotta l'idea di toriyama per cui i cattivi vanno purificati e fatti reincarnare... eppure anche in quel caso freezer e un mare di altri cattivi tornano sulla terra?? forse è colpa delle lunghissime liste d'attesa??

    - in dbgt piccolo rimane sulla terra per poter far scomparire le sfere del drago, che nn sempre sono state usate in modo corretto e vanno eliminate... ma proprio lui, ex dio nonché profondo conoscitore delle sfere del drago [chi più di lui può conoscerle?], non può trascurare il dettaglio che con lui scompaiono soltanto le sfere a stelle nere! inoltre non sarebbe stato estremamente più semplice distruggerle?

    - e poi uno sfogo.. in tutto dbgt, nella serie di baby, si fa completamente finta che le sfere normali non esistono! passi per il primo episodio, in cui si suggerisce di usare le sfere normali solo come ultima risorsa.. ma quando la terra sta per esplodere? perché non usare le sfere normali per far tornare tutte quelle a stelle nere sulla terra, con un secondo desiderio far tornare goku adulto e chi s'è visto s'è visto? no! evacuiamo [?.. scusate] un momento momento tutti gli esseri umani dalla terra, mettendoci le solite scemenze da animatori dentro [= un paio di animali, e il solito bambino su miliardi che si sperde..], quindi lasciamo che la terra esploda ed usiamo le sfere di namecc per ripristinarle, facendo finta che non sia possibile usare un secondo desiderio per far tornare goku bambino... è vero che le sfere normali erano cariche di energia negativa [.... ma quanta ne può uscire poi, considerando che le sfere non erano in grado di eliminare nemmeno vegeta e nappa??], ma questo i guerrieri Z non lo sanno...

    - sbaglio o in dbgt c-17, sotto la giacca, ha ancora il simbolo del red ribbon?

    - quando goku va su namecc usa un'astronave perfetta, dotata di tutti i comfort ecc. ecc.... come mai allora quando goku, pan e trunks si mettono in viaggio per l'universo decine di anni dopo la loro astronave fa così schifo?

    - nella saga di freezer viene mostrato chiaramente che la famiglia di freezer è la più potente della galassia, con tanto di esercito ecc. ecc... e la loro potenza è spaventosa ecc. ecc.. è normale che in un manga i nemici diventino sempre +potenti [e infatti toriyama ha inventato via via motivazioni sempre nuove per giustificare la potenza dei cattivi].. ma come è possibile che in dbgt esistano così tanti esseri in grado di affrontare goku [lv di combattimento: milioni e milioni], quando al tempo di freezer un livello come quello di freezer non trasformato [530k] era più che sufficiente a conquistare l'universo? evoluzione generazionale?

    per ora ho concluso, ditemi cosa ne pensate
    Last edited by Olorin; 05 January 2007, 22:02.

  • #2
    -tutta la parte di vegeta che è contento e mena gohan è only-anime
    -soliti errori del gt:di regola all'inferno nessuno dovrebbe avere neanche il corpo,figuriamoci robotizzato o con roba loro come se all'inferno potessero fare quello che vogliono;inlotre i movie non sono collegati alla serie quindi i cattivi dei movie non dovrebbero esserci
    -vedi sopra
    -nel movie 12 hanno cercato una sorta di compromesso fregandosene di eventuali errori
    -penso si riferisse a quelle dalle stelle nere altrimenti è uno dei tanti errori del gt(perchè le sfere sono state usate anche per scopi benefici)
    -gliel'avranno cucito addosso o magari gli piace
    -chiedilo agli autori del gt,cmq de gustibus
    -sempre cose del gt,cmq non è che trovano chissà quali fenomeni nell'universo;è goku e co. che sembrano spesso indeboliti rispetto allo z(vedi i fratelli ballerini,il tizio con la frusta..gente che nello z sarebbe morta con un colpo anche da jaozi)

    Comment


    • #3
      si esatto

      Comment


      • #4
        no ma poi per la storia di Vegeta che malmena gohan, a parte che è only anime, poi lui lo vuole far tornare in vita, perchè alla fine si rende conto che potrebbe scontrarsi di nuovo con lui.....e la cosa lo alletta, essendo un guerriero....!!!
        e ke guerriero!!!!!!mmmm......
        The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

        Comment


        • #5
          Bravo "tuuono"!!!
          Il topic che hai riesumato è di quasi un anno....


          Ah,perfavore levati quella tua frma da SuperBimbominchia!
          VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
          sigpic

          Comment

          Working...
          X