Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Re:Ennesimo errore de Gt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Re:Ennesimo errore de Gt

Non so voi,ma avete notato ke,contro Baby,ki era dalla parte del giusto era lui e non i guerrieri Z?
    Mi spiego meglio,Baby almeno ha un motivo valido per avercela a morte con i sayan,ossia il fatto ke essi abbiano distrutto Plant,il suo pianeta di origine....I sayan,invece,ke motivo avrebbero di combatterlo?Se qualcuno me lo può spiegare è il benvenuto.....Insomma,io ho visto Db Gt almeno un paio di volte e a me è sembrato ke in questo caso Baby(il cattivo)avesse ragione.......
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Uhm... non so se può considerare un errore il comportamento dei personaggi... cmq Goku che doveva fare? Stare a guardare mentre lui prendeva tutti i terrestri e li portava su un altro pianeta? Se Baby combatte per Plant è anche vero che Goku combatte per la Terra
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Siria
      Non so voi,ma avete notato ke,contro Baby,ki era dalla parte del giusto era lui e non i guerrieri Z?
      Mi spiego meglio,Baby almeno ha un motivo valido per avercela a morte con i sayan,ossia il fatto ke essi abbiano distrutto Plant,il suo pianeta di origine....
      Pur avendo ragione, se ora le sue intenzioni sono quelle di comportarsi allo stesso modo di quelli che hanno distrutto la sua razza, in pratica passa dalla parte del torto anche lui!
      E poi lui usa mezzi ancora più subdoli...come quello di "dominare" gli altri individui e fargli fare quello che vuole...
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Grazie per avermelo spiegato Veggie,il problema è ke sono rimasta un po' perplessa dinanzi a questa saga...Mi spiego.....Nelle tre saghe di DB Z i nemici erano sempre dalla parte del torto(vedi Freezer,Cell e Majin Bu),invece,nella saga di Baby,tutto sommato ki ha ragione nel suo odio contro i sayan è lui.........(anke se poi è + subdolo di loro,come giustamente hai fatto notare tu)Insomma mi sembra una grossa incongruenza mettere un nemici ke tutto sommato ha ragione di odiare....Ho spiegato qual' è il mio dubbio?
        Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

Grazie per avermelo spiegato Veggie,il problema è ke sono rimasta un po' perplessa dinanzi a questa saga...Mi spiego.....Nelle tre saghe di DB Z i nemici erano sempre dalla parte del torto(vedi Freezer,Cell e Majin Bu),invece,nella saga di Baby,tutto sommato ki ha ragione nel suo odio contro i sayan è lui.........(anke se poi è + subdolo di loro,come giustamente hai fatto notare tu)Insomma mi sembra una grossa incongruenza mettere un nemici ke tutto sommato ha ragione di odiare....Ho spiegato qual' è il mio dubbio?
          si.
          diciamo alla fine che tutti e due hanno torto:saiyan e baby ;-)

Comment

Bè........ se un grosso scimmione distruggesse la mia specie x la sua fame di distruzzione x poi vendere il mio pianeta al migliore offerente o peggio distruggerlo, sicuramente nn sarei il suo miglior amico!!!!!!

Comment

Vi state dimenticando tutti un punto fondamentale: è vero che i saiyan distrussero Plant, ma non sono stati i saiyan che ora abitano sulla Terra, nemmeno Vegeta!

Voi ve la prendereste con un tedesco perchè 50 anni fa i suoi avi distrussero mezza europa? oppure ve la prendereste con uno spagnolo perchè 500 anni fa compiettero stragi con l'inquisizione?

Baby ha ragione di provare rancore per i saiyan, ma ha totalmente torto nel volersela prendere con Goku & co. in quanto loro non c'entravano! tuttalpiù Baby se la poteva prendere con i saiyan che distrussero Plant ma sono morti!

E non tralasciamo che Baby ha anche soggiogato i terrestri (che non c'entravano), fatto distruggere la Terra con le sfere, ammazzato molti altri alieni e voleva conquistare la galassia, come lui stesso dice.....
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Ho capito,i suoi torti ce li ha anche lui e su questo sono d'accordo con voi....Infatti,nn se la può prendere con un popolo(i terrestri)che nn ci azzecca niente con lui,Plant e i Saiyan e non può usare un popolo per raggiungere il potere.........La mia perplessità era dovuta al fatto ke,in questo caso,a differenza delle altre tre saghe di DB dove il nemico ha torto sparato,il nemico,Baby,avesse ragione a provare rancore per i saiyan....Mi sono spiegata o lo devo ripetere?

Comment

Ho capito,i suoi torti ce li ha anche lui e su questo sono d'accordo con voi....Infatti,nn se la può prendere con un popolo(i terrestri)che nn ci azzecca niente con lui,Plant e i Saiyan e non può usare un popolo per raggiungere il potere.........La mia perplessità era dovuta al fatto ke,in questo caso,a differenza delle altre tre saghe di DB dove il nemico ha torto sparato,il nemico,Baby,avesse ragione a provare rancore per i saiyan....Mi sono spiegata o lo devo ripetere?
                  NO NO NN LO DEVI RIPETERE TRE VOLTE BASTANO!!!!!!!!
                  CMQ IO LA PENSO ESATTAMENTE COME TE!!!!! 8)

Comment

Cavoli,quanto sono demente ho ripetuto per tre volte la stessa cosa.....Ho esagerato e me ne scuso Sokidan........

Comment

Non ti proccu..... nn succede mica niente!!!!
                      HAIO-HOIBO

Comment

Sono d' accordo con te Siria...

E tra l' altro trovo questa 'idea' del superstite decisamente buona adifferenza di tutte le altre che tengono su -a stento- il GT...
                        L' idea era in teoria buona proprio perché come tu giustamente dici 'ribaltava' i ruoli, ricordava a Vegeta di quale razza era stato il principe e metteva di fronte agli occhi dell' ingenuo Goku quale fosse la reale essenza sanguinaria della specie cui appartiene...

I Saiyan non sono una razza 'buona".
                        Hanno un' indole violenta e combattiva, crudele e sanguinaria. Sono conquistatori e combattenti per istinto, che basano la loro esistenza sulla legge de 'il più forte sopravvive, il più debole soccombe'.
                        Guardando Goku e i suoi figli uno tende a dimenticarsene. (anche se ripeto: Kaharoth è MOLTO più Saiyan di quato non sembri a prima vista...)

Per tutti questi motivi e per molti altri ancora tirare in ballo un superstite della forza conquistatrice dei Saiyan era una manovra davvero interessante....
                        Peccato che i furbissimi ideatori del GT siano riusciti a buttare alle ortiche anche l' unico spunto veramente buono della serie, "annullando" tutti i personaggi con questa storia della possessione e riducendo il tutto al solito scontro tra Goku e il nemico privo del minimo spessore.

Un vero peccato...

Si poteva fare una gran bella cosa partendo da uno spunto del genere.

Kabu.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                          Vi state dimenticando tutti un punto fondamentale: è vero che i saiyan distrussero Plant, ma non sono stati i saiyan che ora abitano sulla Terra, nemmeno Vegeta!

Voi ve la prendereste con un tedesco perchè 50 anni fa i suoi avi distrussero mezza europa? oppure ve la prendereste con uno spagnolo perchè 500 anni fa compiettero stragi con l'inquisizione?

Baby ha ragione di provare rancore per i saiyan, ma ha totalmente torto nel volersela prendere con Goku & co. in quanto loro non c'entravano! tuttalpiù Baby se la poteva prendere con i saiyan che distrussero Plant ma sono morti!

E non tralasciamo che Baby ha anche soggiogato i terrestri (che non c'entravano), fatto distruggere la Terra con le sfere, ammazzato molti altri alieni e voleva conquistare la galassia, come lui stesso dice.....
                          forse questo è vero,pero ti vorrei spiegare cosa penso io con un esempio "animalesco":

fai conto che tu hai improvvisamente paura dei cani e la prima volta che hai provato questa sensazione è stata a causa di un dobermann. Bene,se vedrai un altro cane per strada sarà facile che ti spaventi lo stesso,perchè ne hai paura,anche se in realtà dovresti aver solo paura dei dobermann.

Allora,sono arrivato al nocciolo: è giusto che Baby l'abbia con tutti,perchè è stata l'intera razza saiyan a distruggere plant...mi sono spiegato?

Comment

Bella la metafora dei cani!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Sokidan
                              Bella la metafora dei cani!!!!!!
                              mi è venuta in mente quella...anche perchè ho un po' paura dei cani

Comment

Working...
                              X