Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Tornando in topic, secondo me le differenze tra manga e anime non ci dovrebbero essere, e credo che queste disattenzioni siano l'ennesima prova del pessimo lavoro fatto dalla toei animation.
Tornando in topic, secondo me le differenze tra manga e anime non ci dovrebbero essere, e credo che queste disattenzioni siano l'ennesima prova del pessimo lavoro fatto dalla toei animation.
Comunque tornando al topic le differenze tra i manga e la loro rispettiva serei televisiva ci sono sempre state, e credo siano a volte inevitabili...
Nel caso di DragonBall poi -e correggetemi se sbaglio- mi pare di ricordare che Toriyama abbia paradossalmente seguito piuttosto da vicino anche la produzione per la TV.
Questo non ha ovviamente evitato errori (tipo le cicatrici di Vegeta, che nel manga non esistono proprio... ) ma diciamo che la meno ci tranquillizza su un fatto: sono comunque differenze 'tollerate' dall' autore stesso...
E poi consoliamici!! Ci sono manga che hanno avuto trattamenti ben peggiori, e l' immagine che hai sotto il tuo nome, Goku, me ne fa ricordare giusto uno!!!!
Al meno DragonBall si limita a cambiare i capelli, il numero delle dita ed aggiungere qualche scena cretina tipo Piccolo che impara a guidare o Vegeta che ha paura dei vermi...
Ma Trigun poveraccio lo hanno DEMOLITO!!
Comment