Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa censura è più azzeccata!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Questa censura è più azzeccata!!!

Avete notato che soprattutto dalla saga di freezer in poi, nel manga viene detto in quasi tutti i giornalini "bastardo".
    Qui la Merdak e i doppiatori hanno effettivamente fatto una cosa buona:
    nella serie TV si limitano a farlo dire ai personaggi solo 1 o 2 volte in tutto DBZ.

Secondo te rimpiazzare un normale termine che si usa fra persone di più di 14 anni con espressioni infantili e ridicole è fare buona censura?

Io non sono per niente d'accordo.
    Se in giapponese c'è una parola che va tradotta con "bastardo" la merak la deve tradurre con bastardo, non la deve adattare per i bambini.

Comment

Sono d 'accordo.
      Ma credo che Kobra lo dicesse in modo ironico... O no?...

Pensi davvero che bastardo sia una parola da censurare?...
      Non ci credo..

Comunque ci credo che dalla saga di freezer in poi iniziano ad edderci un sacco di "bastardo"...
      ENTRA IN SCENA VEGETA!!
      Da quel che ho capito nella versione originale il principe non è che parlasse forbito...

Kabu.
      sigpic

Comment

Io so solo che la merdak deve bruciare!!!

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
          Sono d 'accordo.

Kabu.
          Che mondo sarebbe senza Kabu?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Secondo te rimpiazzare un normale termine che si usa fra persone di più di 14 anni con espressioni infantili e ridicole è fare buona censura?

Io non sono per niente d'accordo.
            Se in giapponese c'è una parola che va tradotta con "bastardo" la merak la deve tradurre con bastardo, non la deve adattare per i bambini.
            Hai ragione, ma io DBZ l'ho iniziato a vedere nel 1989, quando avevo 6 anni e se mia madre sentiva che nel mio cartone animato preferito dicevano "bastardo" non me lo faceva guardare più, perchè dire bastardo a 6 anni non è il massimo dell' educazione....
            Adesso anche se lo sente non mi dice + nulla, perchè ho 20 anni e sono maggiorenne

Comment

Originariamente Scritto da kobra87
              [quote:3691f242ef="Kabu"]Sono d 'accordo.

Kabu.
              [/quote:3691f242ef]

Un mondo senza Kabu, no?
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Hai ragione, ma io DBZ l'ho iniziato a vedere nel 1989, quando avevo 6 anni e se mia madre sentiva che nel mio cartone animato preferito dicevano "bastardo" non me lo faceva guardare più, perchè dire bastardo a 6 anni non è il massimo dell' educazione....
                Adesso anche se lo sente non mi dice + nulla, perchè ho 20 anni e sono maggiorenne
                Va beh, ma mica tutti gli anime sono adatti ad un bambino di 6 anni.
                A 6 anni ci sono he-man, candy candy, georgie, annette, heidi ecc ecc
                Dragon Ball contiene una certa dose di violenza e, a parer mio, rimane un anime da bambini un po' + cresciutelli, che non si scandalizzano per un "bastardo" ogni tanto.

Comment

(ma che BELLA pic che ti sei messo Kobra!!! )

Comunque tornando a noi...
                  Anche io credo che DB non sia affatto un cartone/manga per bambini di sei anni. Anzi.
                  Per me l' età è 14-16 figuriamoci!!
                  (e difatti sbaglio o in questo forum la media di età è questa se non addirittura SUPERIORE?.. )

Che ci si vuole fare ragazzi...
                  Alla Mediaset/Merdak cartone animato è sinonimo di "cosa per bambini di non più di otto anni".... Li adatano per neonati...

Kabu.
                  sigpic

Comment

Alla Mediaset/Merdak cartone animato è sinonimo di "cosa per bambini di non più di otto anni".... Li adatano per neonati...

[/quote]
                    Già, i miei mi dicono che sono ancora un bimbo solo perchè mi guardo (e registro) DBZ.
                    Mi guardo anche i simpson e futurama (quando lo facevano ancora.... sigh! ), che mi fanno morire dal ridere,ed è motivo di "bimbo".
                    A mio parere i simpson e futurama non sono cartoni "da terza elementare" ma da almeno " seconda media"(sigh, quelli erano bei tempi.... )

Comment

Mi guardo anche i simpson e futurama (quando lo facevano ancora.... sigh! ), che mi fanno morire dal ridere,ed è motivo di "bimbo".
                      A mio parere i simpson e futurama non sono cartoni "da terza elementare" ma da almeno " seconda media"(sigh, quelli erano bei tempi.... )
                      Oh, se è per quello secondo me i Simpson e Futurama è roba proprio da ADULTI, altro che seconda media...

Gli adolescienti crescono male a guardare quella roba!!!

Kabu.
                      sigpic

Comment

Sono quelli della Merak a essere BASTARDI...
                        cmq kobra87, prendi il quote che tu hai fatto a Kabu e sostituisci "Alla Mediaset/Merdak" con "Per gli adulti italiani" e capirai tutto".
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Forse è più azzeccato censurare parole come "in*ulatore" , bastardo potevano lasciarlo...
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

QUANDO è stata detta una parola del genere?
                            #include <stdio.h>
                            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Raga... al livello che..:
                              Su One Piece si legge spesso "Stonzo" (lo scrivo così x evitare censure...)
                              Su slam dunk "Meda"
                              Su DB "piello"

Ho levato le seguenti lettere...R....R...S....
                              Cmq a me pare che la censura va bene...

Comment

Working...
                              X