Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'inglese in dbz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'inglese in dbz

Ragazzi ma nn vi pare strano che nella saga di MAJIN BU quando gohan va a scuola, SI STUDI L'INGLESE??????, DA DOVE ESCE L'INGHILTERRA???' E POI NELLE PUNTATE DI OGGI DI DRAGON BALL GT SI VEDONO ANKE L'ARCO DI TRIONFO (FRANCIA ) ED ALTRI MONUIMENTI, STRANEZZE O COSA???? SPIEGATE! PLEASE

Beh, non c'è nessuna legge che impedisce a Toriyama o alla Toei di replicare costruzioni, lingue o altro del nostro mondo.
    In fondo mica devono per forza essere due universi dissimili in tutto.

E poi troverei un po' noioso far leggere a degli studenti una lingua del loro mondo, lingua che ovviamente noi non capiamo
    (e per altro non so nemmeno se in originale fosse l'inglese).

Per l'arco di trionfo avranno voluto fare una citazione.

Comment

Oltretutto credo che in giappone l' inglese si studi obbligatoriamente fin dalle classi più basse, proprio perché la loro lingua da sola li taglierebbe fuori dal resto del mondo.
      E' una materia come un' altra per loro...

Per la questione dei monumenti (e anche della lingua alla fine..): io son convinta che la terra del Tory sia sempre la NOSTRA Terra, solo vista con occhi fantasiosi e futuristici.
      Del resto anche solo che sia popolata da ESSERI UMANI mi pare alquanto indicativo non trovate???

Chissà... magari è una Terra futura, dopo una catastrofe geologica che ne ha modificato la morfologia, avvenuta in un futuro lontano in cui l' uomo è riuscito grazie alle sue avanzatissime tecnologie non solo a sopravvivere adl disastro ma a riportare in vita razze estinte (dinosauri) e crearne di nuove (mostri antropomorfi di cui il mondo di DB è pieno).

Kabu.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GokuAf
        E POI NELLE PUNTATE DI OGGI DI DRAGON BALL GT SI VEDONO ANKE L'ARCO DI TRIONFO (FRANCIA ) ED ALTRI MONUIMENTI, STRANEZZE O COSA???? SPIEGATE! PLEASE
        Normali citazioni di cui è pieno DB... alla finale del 22°Tenkaichi Goku viene investito da un camioncino Volkswagen (toh, l'ho scritto giusto )
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
          Oltretutto credo che in giappone l' inglese si studi obbligatoriamente fin dalle classi più basse, proprio perché la loro lingua da sola li taglierebbe fuori dal resto del mondo.
          E' una materia come un' altra per loro...

Kabu.
          Anche per noi è una materia come un'altra. La differenza è che loro la imparano già da molto piccoli, e da bambini si impara molto meglio...
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Per me non lo è affatto!!!
            Io non l' ho MAI studiato!!! ( e non nel senso che non mi applicavo, nel senso che non esisteva proprio come materia... )

Kabu.
            sigpic

Comment

Chissà... magari è una Terra futura, dopo una catastrofe geologica che ne ha modificato la morfologia, avvenuta in un futuro lontano in cui l' uomo è riuscito grazie alle sue avanzatissime tecnologie non solo a sopravvivere adl disastro ma a riportare in vita razze estinte (dinosauri) e crearne di nuove (mostri antropomorfi di cui il mondo di DB è pieno).
              Gia' infatti se per questo, per sindaco c'e' un cane in DB
              [Aku] [Soku] [Zan] http://utenti.lycos.it/supersayan33/...ysephiroth.gif

Alias : Soujiro :grin:

http://utenti.lycos.it/supersayan33/banner2.gif

Comment

Originariamente Scritto da Trunks San
                Gia' infatti se per questo, per sindaco c'e' un cane in DB
                Esatto...
                L' uomo manipola il DNA come ne ha più voglia, in questo futuro ipertecnologico.
                Uomini-cane, uomini-maiale, uomini alti 20 metri, uomini senza naso...
                Niente è impossibile per la tecnologia!!! (nemmeno racchiudere intere case in una capsula di pochi millimetri..

Kabu.
                sigpic

Comment

ah,in giappone sì che studiano,altro che da noi

Comment

Concordo pienamente con Kabu.
                    Penso che nel mondo di dragon ball non ci sia più alcuna legge restrittiva riguardo a quello che si può vedere o trovare... Inoltre è probabilmente vero che sia effettivamente il nostro pianeta... Solo con i continenti molto più...ehmmmmm...alla deriva. (certo se così fosse pilaf dovrebbe aggiornare un po più spesso i suoi soprammobili... )

M Goggy ssj3
                    http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                    --------------
                    Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                    Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

Comment

Working...
                    X