Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Titoli topic & altro

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Titoli topic & altro

Dai ragazzi, cerchiamo di dare ai topic dei titoli decenti, navigando sul forum non si capisce mai di cosa parli un topic.
    Siate il più chiari possibile, evitate titoli come "la puntata di ieri" visto che creano confusione, evitate anche titole come "** è scemo?" "che stupido" o altro, piuttosto specificate di cosa volete parlare, del tipo "cell e gli assorbimenti" o "errore puntata del **/**"

EDIT:

Evitate di far colonna, è fastidioso vedere TUTTA la pagina con ultima risposta dello stesso utente.

Grazie per l'attenzione.

ma poi si spoilera!

Comment

Originariamente Scritto da Evil Gorunks
      ma poi si spoilera!
      Si spoilera cosa?
      Il titolo deve dare un'idea dell'errore contenuto, se no a cosa serve?
      Tanto varrebbe fare titoli del tipo:
      errore1
      errore2
      errore3
      errore4

Comment

Suvvia ma kuanta fiskalità...

CB cerka di non essere un moderatore (kome purtroppo sono tutti gli altri ), ma un perzona ke fa il moderatore... Lo diko a te perké ti konosko e lo kapisci.
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Sì ho capito, però il forum errori è sempre il più spammato nei momenti brutti, ed è meglio prevenire che curare.
          Questo è un consiglio, se poi uno fa titoli scemi o fa colonna non succede niente, però bisogna considerare che se io aprissi un forum con titoli "cell non rincoglionirti" "trunks è un rimbambito" non so se mi iscriverei...

Comment

Che dire... Sono d' accordo con Chibi.
            Magari poi lo diciamo dentro che ci sembra scemo un dato personaggio, ma il titolo dovrebbe far capire al meno in parte di cosa si sta parlando.

Poi si sa.. quando ci si sente ' a casa' possono uscire anche titoli un po' stupidi...

Kabu.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Dai ragazzi, cerchiamo di dare ai topic dei titoli decenti, navigando sul forum non si capisce mai di cosa parli un topic.
              Siate il più chiari possibile, evitate titoli come "la puntata di ieri" visto che creano confusione, evitate anche titole come "** è scemo?" "che stupido" o altro, piuttosto spe
              Cioè vorrei sapere una cosa...
              io faccio un topik intitolato "Puntata di ieri" in cui metto + di un errore sulla puntata del giorno prima e mi dicono che creo confusione,
              come devo intitolarlo un topik con + errori mi piacerebbe saperlo... se poi ci spammano dentro e ci posto anche perchè da un pò di tempo sembra che è la regola non credo sia completamente colpa mia
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                "errore puntata del **/**"
                Se no ogni volta che apro un topic del genere non capisco a che puntata vi riferiate.
                Mettete il giorno preciso ( 25/05 per fare un esempio), se no il giorno dopo il titolo del topic crea solo confusione.

Comment

Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                  ma poi si spoilera!
                  naturalmente scherzavo chibi. Sono d'accordo su questa cosa

Comment

Beh, onestamente LAcermo il tuo titolo sarebbe in teoria uno dei più chiari... Se non fosse per il fatto che la parola "ieri" purtroppo non indica un giorno preciso né una puntata precisa...

Per capire di quale puntata stai parlando solo dal titolo ora come ora -e sempre peggio quanto più andremo lontani del tempo- uno deve guardarsi la data del post ( e non sono nemeno sicura che ci sia...) e ricordarsi quale puntata del GT è stata mandata in onda il giorno precedente...
                    Ovvio che basta entrare nel post e leggere i tuoi errori per capire di quale puntata parli, ma il titolo è assolutamente e completamente vago...

Se tu avessi scritto "puntata 42 del GT (quella di ieri)" saresti stato più chiaro.

Poi lo sai... per me che frequento quotidianamente il forum il tuo titolo era chiarissimo. Così come per molti altri.
                    Ma ad esempio molti dei moderatori passano una volta ogni 3-4 giorni, e un titolo così li manda in confusione! (se si collegassero di domenica penserebbero che la Mediaset sia impazzita e manda DragonBall anche di sabato!! )

Kabu.
                    sigpic

Comment

Continuo a non capire dove sta il problema... quelli che passano ogni giorno va bene, quelli che non passano tutti i giorni se sono interessati lo aprirebbero cmq (e se hai visto almeno una volta la puntata sai qual'è)...
                      Cmq se proprio insistete mi adeguerò, tanto non mi costa niente, solo non capisco tutta questa insistenza...

Sul forum spammato nei momenti brutti, lasciamo perdere che è meglio...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Scusa, che problemi hai a mettere il giorno della puntata?
                        Se uno non ha visto DBGT quel giorno evita direttamente di aprire il topic.

Lo facciamo per venire incontro agli utenti, e poi mica mi riferivo solo a te.

Tra l'altro le indicazioni del genere sono dei consigli, e non sono fatte per essere discusse quindi chiudo direttamente il topic, se volete adeguarvi bene, se non volete adeguarvi bene lo stesso tanto a me personalmente non cambia niente.

Sul lasciamo perdere vorrei spendere una parola:

il forum errori si presta molto allo spam, non so perché, da quando sono su DBA è sempre stato uno dei forum preferiti dai newbie, e molto spesso per questo motivo è stato oggetto di colonne o spammate.

Per questo meglio evitare che si spammi qui visto che se i newbie arrivano magari si fanno un'idea troppo spammereccia del forum.

Comment

Working...
                        X