Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ERRORE OAV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sì è vero, simuovono al vento (a volte... ) ma è anche vero che bagnati stanno su...
    Rimango dell' idea che i capelli dei saiyan abbaino una sorta di 'mobilità d' azione' simile alle variazioni di potenza del loro proprietario.

Facciamo un esempio concreto: quando Goku si teletrasporta a far perdere tempo a Bu e Babidy mentre Trunks va a recuperare il DragonRadar c' è un vento spaventoso nel luogo in cui si scontrano, e difatti la chioma del saiyan risente in modo decisamente evidente di questa corrente d' aria all' inizio del suo dialogo con il mago e il mostro rosa.
    Quando però si trasforma in ssj o in ssj3 il vento sembra non aver più alcun potere di muovere i suoi biondissimi capelli, e la cosa ancora più strana è che ormai anche quando torna 'normale' i suoi capelli non si muovono più di un millimetro.
    Uno potrebbe dire che è calato il vento, ma i mantelli svolazzanti dei due malvagi dimostrano chiaramente che c' è sempre una bell' aria, là sopra...

Insomma il succo del discorso consiste nell' idea che anche i capelli dei saiyan acquistano più o meno resistenza a seconda dello stato energetico in cui si trovano.
    Ovvio che in una camera gravitazionale il guerriero utilizzi una certa quantità di energia, di conseguenza anche i suoi capelli risentono di questo potenziamento, vincendo senza problemi l' attrazione verso il basso.

Kabu.
    sigpic

Comment

Io invece sono dell'idea che in quel caso si erano dimenticati di farli muovere col vento
      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Precisiamo: sto parlando del manga e non dell' anime, che non ho visto.
        E tra l' altro come stavamo dicendo non è solo un problema di vento, ma di acqua e di gravità.
        I capelli dei saiyan sembrano risentire in modi diversi alle varie situazioni atmosferiche e fisiche, esattamente come i loro possessori!

Del resto non ci vedo proprio nulla di particolarmente strano se assieme al saiyan si potenziassero anche i suoi capelli.. anzi, troverei strano il contrario...
        Sono pur sempre una parte del suo corpo, perché diavolo non dovrebbero risentire dell' aumento di potenza e di resistenza, come avviene alle sue gambe, le sue unghie ed i suoi denti?

Kabu.
        sigpic

Comment

pero' i capelli di yamcha quando entra nella macchina gravitazionale stanno su :P

E siccome poi Vegeta cmq si stava per ammazzare nella macchina gravitazionale sfinito, il fatto della resistenza non regge, sicche' anche se sfinito senza opporre resistenzai capelli stanno su
          [Aku] [Soku] [Zan] http://utenti.lycos.it/supersayan33/...ysephiroth.gif

Alias : Soujiro :grin:

http://utenti.lycos.it/supersayan33/banner2.gif

Comment

Lo so che sono una dimenticona, ma non ricordo proprio Yamcha dentro la camera gravitazionale... :P E comunque il discorso vale anche per i terrestri dotati di una qualche aura, la quale così come 'protegge' i loro vestiti impedisce ai loro capelli di essere attratti verso il basso.)

Vegeta nella camera gravitazionale... C' è anche nel manga?...

Scusami ma confondo tra manga e anime!!!
            (se fossero scene solo dell' anime non ne andrebbe tenuto poi molto conto... )

Comunque anche nel caso di Vegeta mezzo morto... E' sfinito ma sta combattendo, non è che sta spiaccicato in terra senza opporre resistenza, quindi anche i suoi capelli fanno la stessa resistenza che fa lui, in teoria...

Ora che ci penso mi è venuta in mente una scena (solo dell' anime, mi pare...) in cui Goku mentre sta andando su Namecc sbaglia a regolare la gravità e si spiaccica a terra, incapcaci di contrastare l' attrazione al terreno.
            In quel caso i suoi capelli cosa fanno?
            Non me lo ricordo!!!

Kabu.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
              Lo so che sono una dimenticona, ma non ricordo proprio Yamcha dentro la camera gravitazionale... :P
              Sì, è successo, c'è una puntata in cui Yamcha spia Vegeta che si sta allenando, e di notte prova ad entrare anche lui, chiaramente non resiste per molto
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

i capelli stanno cmq all´insú :P perche´ Yamcha per poco non c rimaneva secco :P

Mwha i capelli per quanto ne so si muovono sempre nellánime almeno :P
                [Aku] [Soku] [Zan] http://utenti.lycos.it/supersayan33/...ysephiroth.gif

Alias : Soujiro :grin:

http://utenti.lycos.it/supersayan33/banner2.gif

Comment

infatti in quell'occassione capelli di vegeta erano cmq ritti in testa nonostante la gravità(naturalmente solo nell'anime)

Comment

Ehi, se ci fate caso quando Goku entra in mare o in acqua, sott'acqua i suoi capelli si MUOVONO E CAMBIANO FORMA! Impossibile.. e poi ovviamente ritornano subito come prima ma è ovvio...

Ma Kabu, come sono possibili tutte queste dimenticanze? Eppure ho visto solo quello che voi chiamate inconsiderevole anime, e tutte queste cose le ricordo bene! Oppure ti sei appassionata da poco a DB? In questo caso pardon!

Comment

Beh, succede perché io NON ho visto l' inconsiderevole anime!!!
                      Quindi le scene che sono state aggiunte (tipo Vegeta che si allena e distrugge la camera gravitazionale) non le conosco!!!
                      Oltretutto ho letto il manga ma non lo possiedo personalmente (tranne la saga di Bu) quindi a volte non ricordo alcuni particolari e non posso andarmeli a controllare...
                      Sono appassionata da meno di un anno, in effetti... 8)

Comunque non dicevo che i capelli stanno fermi DENTRO l' acqua, dicevo che appena questi escono ce l' hanno subito a posto!!

Kabu.
                      sigpic

Comment

hehehe ma se resistono alla gravita' come possono resistere a un flusso d'acqua? io mi sono gellato e spruzzato l'oro sui capelli sprecando una bottiglietta di gel, e a quel punto i capelli sembravano come stecchi.... mi volevo travestire da ssj, l'ho fatto 2 volte, il risultato è sempre stato bello ma si spende un miliardo di soldi... ovviamente anche gli abiti simili a quelli dei xsonaggi veri (es. un anno mi sono preso la canot nera, il giubb.blu e i jeans travestendomi da trunkssj ed è venuto benissimo!)

Da tutto cio' deriva o che si gellano continuamente i capelli, oppure dalla nascita hanno una sostanza uguale al gel nei propri capelli.....

Oppure sono una specie diversa dagli esseri umani, e in effetti non c'e' nulla di strano nel dirlo... e anche i mestizo mantengono le caratteristiche sayan dei capelli... le altre le perdono

Comment

Dunque... I mestizi secondo me NON mantengono le caratteristiche dei babbini per quel che riguarda i capelli, e Trunks e Bra ne sono la prova più lampante!
                          Nei figli di Goku si nota meno perché anche la moglie ha i capelli neri, ma anche Gohan e Goten hanno dei capelli che CRESCONO. Mentre Vegeta e Goku sono nati con un taglio che probabilmente entrambi si sarebbero portati nella tomba se non fosse saltato fuori il meraviglioso incredibile incommensurabie a tratti insostenibile GT...
                          Non so QUANTO i capelli dei bastardi siano diversi da quelli dei genitori (Goten sembra averli identici al padre da piccolo, ma quando cresce sembano molto più mosci...) ma di certo non sono uguali.

Per quel che riguarda i capelli di Vegeta e Goku invece... Continuo a sostenere che siano semplicemente molto GROSSI e robusti!!!
                          Avete presente quel tipo di pelo spesso e robusto di certi animali tipo gli orsi?... Ecco, secondo me i saiyan hanno dei capelli robusti a quel modo! Non sottili come quelli terrestri.
                          Per questo le loro chiome hanno forme tento strane!!

Kabu.
                          sigpic

Comment

Working...
                          X