Non so se è già stato segnalato,ma c'è una puntata only anime che sfasa tutta la consequenzialità temporale di db;sto parlando dell'episodio "il compleanno di Gohan"dove quei geni della toei fanno compiere al piccolo saiyan 11 anni.Ora,già facendo il calcolo,dato che Gohan ha 4 anni contro Radish,5 contro Vegeta,6 quando torna suo padre e 9 contro i cyborg,non si capisce da dove venga fuori l'11.Infatti,mentre nel manga(dove appunto quella puntata non c'è)non c'è alcuna discrepanza tra i 16 anni di Gohan(l'anno trascorso nella stanza non è effettivo) e i 7 che passano tra Cell e bu,nell'anime i personaggi sono costretti a dire che di anni ne sono passati 5,rendendo così inspiegabile l'età di goten e trunks(6 e 7 anni).Se non è un'errore questo...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il compleanno di Gohan
Collapse
X
-
Sì hai ragione. Infatti nell'anime le età sono sfalsate rispetto al manga. Gohan ha 16 anni, quindi quando ha sconfitto Cell ne aveva 9 (i conti infatti tornano). Inoltre Goten e Trunks nel manga hanno 7 e 8 anni, non 6 e 7... non so perchè ma nell'anime hanno cambiato tutto...sigpic
-
Comment
-
complimenti!!! infatti se gli anni dal cell game alla saga di bu sono 5, trunks e goten dovrebbero avere rispettivamente 6 e 5 anni, non 7 e 6 (almeno credo)La mia FF A Saiyan's Story
Aiuta Vegeth City a crescere e diventare una metropoli!!!
Membro dei VBM (Very Bastard Members)
Comment
-
Sì, appunto! Non bisogna badare molto a ciò che dicono nell'anime sulle età dei personaggi... io ho pensato che abbiano deciso di far avere a Gohan 11 anni nel Cell Game per non far rimanere i bambini che guardano troppo impressionati.. un ragazzino di 9 anni che combatte da solo contro un mostro è una cosa un po' "sconvolgente"... chiaramente è un motivo assurdo ma non saprei cos'altro pensare.. la Toei è un po' strana..sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioSì, appunto! Non bisogna badare molto a ciò che dicono nell'anime sulle età dei personaggi... io ho pensato che abbiano deciso di far avere a Gohan 11 anni nel Cell Game per non far rimanere i bambini che guardano troppo impressionati.. un ragazzino di 9 anni che combatte da solo contro un mostro è una cosa un po' "sconvolgente"... chiaramente è un motivo assurdo ma non saprei cos'altro pensare.. la Toei è un po' strana..
non è una critica è un'osservazione che ho fatto leggendo il tuo postLa mia FF A Saiyan's Story
Aiuta Vegeth City a crescere e diventare una metropoli!!!
Membro dei VBM (Very Bastard Members)
Comment
-
ma secondo questi calcoli l'eta reale di gohan è di 17 anni :l'anno trascorso nella stanza del tempo va contato, visto che trunks un anno li dentro era diventato piu alto e con i caplli lunghi
ghan rimane sempre un adolescente pero...signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/
Comment
-
Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggioma secondo questi calcoli l'eta reale di gohan è di 17 anni :l'anno trascorso nella stanza del tempo va contato, visto che trunks un anno li dentro era diventato piu alto e con i caplli lunghi
ghan rimane sempre un adolescente pero...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon so se è già stato segnalato,ma c'è una puntata only anime che sfasa tutta la consequenzialità temporale di db;sto parlando dell'episodio "il compleanno di Gohan"dove quei geni della toei fanno compiere al piccolo saiyan 11 anni.Ora,già facendo il calcolo,dato che Gohan ha 4 anni contro Radish,5 contro Vegeta,6 quando torna suo padre e 9 contro i cyborg,non si capisce da dove venga fuori l'11.Infatti,mentre nel manga(dove appunto quella puntata non c'è)non c'è alcuna discrepanza tra i 16 anni di Gohan(l'anno trascorso nella stanza non è effettivo) e i 7 che passano tra Cell e bu,nell'anime i personaggi sono costretti a dire che di anni ne sono passati 5,rendendo così inspiegabile l'età di goten e trunks(6 e 7 anni).Se non è un'errore questo...
Comment
-
L'anno nella stanza dello spirito e del tempo va chiaramente contato. Goku e Gohan ci sono rimasti per un giorno, quindi un anno. E poi anche Chichi dice a Gohan, una volta uscito dalla stanza dello spirito e del tempo, che si deve mettere subito a studiare perchè ha perso un anno e deve recuperare.
Nella puntata "Il primo giorno di scuola" il narratore dice che Gohan si appresta a frequentare il primo giorno del 3° Liceo Scientifico se non sbaglio. Ma in realtà il 3° Liceo Scientifico nel sistema scolastico giapponese equivale all'ultimo anno di Liceo, in quanto li le scuole superiori durano solo 3 anni e si completano a 18 (quindi si hanno 17 anni quando si inizia l'ultimo anno).
Ora bisogna solo decidere se Gohan ha perso quell'anno di studi e non l'ha recuperato e quindi inizia il 3° a 18 anni, oppure l'ha recuperato e quindi inizia la scuola a 17 come Videl.
Ovviamente, in tutto il mio ragionamento, ho considerato che il sistema scolastico adottato da Toryiama sia quello Giapponese. Se non lo è, allora avete letto inutilmente tutto quanto
Comment
Comment