Annuncio

Collapse
No announcement yet.

errore ssj

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • errore ssj

    se nn sbaglio solo ogni MILLE anni un sayan leggendario diventava super sayan ma poi tutti i personaggi vegeta figli di goku e vegeta lo diventano....... ke errorazzo poi però si è rimangiato le parole dicendo ke il sayan leggendario era al 4^ livello e anke vegeta lo diventa ma ke è lo fa apposta??

  • #2
    Heheheheh!!
    Questo errore credo sia il secondo in assoluto che è stato notato in DragonBall dopo quello della luna, circa una decina di anni fa!!!
    CHIUNQUE legga questo manga si pone presto o tardi la fatidica domanda:

    MA IL SUPERSAIYAN... NON DOVEVA APPARIRE UNA VOTA OGNI MILLE ANNI?...

    Si vede che c' è stata una svendita! Come dice Vegeta!!

    Ok, a parte le battute:
    Credo sia stato già detto appunto un migliaio di volte (non qui, non ti preoccupare) che la 'moltiplicazione' dei saiyan deriva da un prolungamento non inizialmente previsto della serie.
    Il Tori l' aveva pensata con Goku ssj guerriero leggendario perché ha il cuore puro, la morte di Freezer e stop.
    Fine.

    Il fumetto però ha avuto un tale successo che si è detto "Ma che sono scemo a finirlo così? CONTINUIAMO!! Tra l' altro ho un' idea bellissima sui cyborg e su un universo parallelo da cui-..." eccetera eccetera.
    Da questa continuazione è nata quindi l' esigenza di permettere anche agli altri guerrieri saiyan di diventare ssj, ed ecco spuntare scuse simpatiche tipo "cuori puramente malvagi" per giustificare la trasformazione, fino ad arrivare a bambini di 5 anni che vanno ssj3 in fusion senza il minimo sforzo...

    Se vogliamo spiegarla 'logicamente' si può dire che sia Goku che Vegeta hanno un cuore 'puro' (succede una volta ogni 10.000 anni che ne nascano due contemporaneamente), e che l' accoppiamento di un saiyan con un terrestre -incorcio razziale mai avvenuto prima- sviluppi in modo strepitoso questo tipo di capacità.

    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #3
      già.e poi negli oav hanno detto che il vero leggendario ssj fosse broli che in effetti rispecchia di più il carattere dei saiyan

      Comment


      • #4
        Il super-saiyan della leggenda è un essere senza pietà, crudele e meschino che distrugge i mondi.

        Quindi Goku non è lo ssj leggendario, nè Vegeta e gli altri, ma lo è Broly.

        Io però mi sono inventato una cozza di storia:

        Il ssj della leggenda non è lo ssj normale, ma uno stadio metafisico dopo lo ssj4 (somiglia all'Archon di Starcraft), però non è che questo individuo compare ogni 1000 anni, ma la persona che sarebbe diventato ssj definitivo che nasce ogni 1000 anni (quindi è possibilissimo che Broly e Veku siano entrambi vivi e ssjd).

        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da METAL FREEZER
          già.e poi negli oav hanno detto che il vero leggendario ssj fosse broli che in effetti rispecchia di più il carattere dei saiyan
          Vero!
          (Broly tendo decisamente a dimenticarlo, dato che mi rimane sulle scatole...)

          Comunque c' è da dire che Broly in realtà non ha nulla di particolarmnete differente da Goku o Vegeta tranne la maggior potenza.
          In sostanza non ha proprio niente del 'guerriero leggendario' e non è molto diverso da loro...
          Volendo considerare anche lui andrebbe detto che ne sono nati addirittura TRE contemporaneamente, di guerrieri leggendari!!!!!
          Caso che avviene una volta ogni 100.000 anni...

          (a proposito, che tipo di cuore puro avrebbe Broly per potersi trasformare?... Un cuore puramente imbecille?...)

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Io però quella del cuore puro non l'ho mai sentita, se non sui forum....

            Io mi ricordo quella del "ha un cuore spietato e malvagio" ma non "puro" nè tantomeno "puro di malvagitato" EHM.... "puro di malvagità"....
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Broly non c'entra un razzo con la serie di DB, viene in 3 OAV che non son stati fatti da toriyama, il super sayan doveva essere solo goku, tutto il resto è uno sbaglio, visto che vegeta è + grande di goku.....
              http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

              Comment


              • #8
                X me sono tutti Super Saiyan, e anche se Broli è il SSJ della leggenda... beh Goku è stato il primo a trasformarsi, no??
                *una testa libera da pensieri ha più spazio per i sogni*

                Comment


                • #9
                  1 spiegazione logica ci sarebbe... quella era una leggenda, non è scritto da nessuna parte che doveva avverarsi a tutti i costi...
                  Sulla questione "cuore puro" , beh lo dice proprio Goku e\o l narratore... Gohan ha il cuore puro già contro Vegeta quando blocca la Gekindama, Goten e Trunks probabilmente essendo natida genitori in grado di trasformarsi in ssj hanno questa caratteristica
                  il cuore puro di malvagità ha lasciato perplesso anche me, ma chi può dire che Toriyama non lo avesse progettato già prima della saga di Freezer?
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #10
                    Ribadisco: io conosco la versione del cuore crudele, senza pietà e melvagio, ma non puro.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #11
                      Connacht.. Goku lo dice CHIARAMENTE che è necessario avere un cuore PURO per potersi trasformare...
                      Un cuore puro e calmo, precisamente.

                      Ovvio che per giustificare la trasformazione di Vegeta anche lui doveva avere un cuore 'puro' in un qualche modo.
                      Onestamente non ricordo se usi proprio le precise parole 'puramente malvagio', ma qualunque cosa dica è questo che il principe vuole intendere.

                      kabu.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Goku dice "io sono il guerriero che nonostante la rabbia riesce a mantenere il cuore puro" o qualcosa del genere.

                        Lo dice lui però, ma da un altra parte (mi sembra che l'ha detto proprio Vegeta) viene detto che il ssj è un guerriero bieco ecc. ecc. quelle cose lì che distrugge le galasse.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #13
                          Guarda che purezza non è assolutamente sinonimo di bontà...
                          ANZI!!!

                          (Goku ha un cuore puro, e guarda com' è bbastardo!!! Uccide suo nonno quando è piccolo, ammazza il fratello... Eppure ha un cuore puro!!! )

                          C' è differenza però anche tra purezza e malvagità.

                          Kaharoth ha un cuore puro perché ce lo ha come quello di un bambino. Il che non vuole affatto dire che sia BUONO, ma solo che agisce senza pensieri, in modo totalmente 'candido'. Ciò potrebbe anche includere il distruggere interi universi in un accesso giustificato di rabbia, così come uccidere.
                          Il guerriero leggendario non è descritto come bieco e crudele, bensì come fortissimo e senza controllo, esattamente come sarebbe Goku trasformato in Ozarhu....

                          Vegeta invece...
                          Non ha certo il cuore inoocente di un bambino!! E controlla benissimo la sua trasformazione in scimmione

                          Via, questa storia della purezza non torna da qualsiasi parte la rigiri!!! Non c' è nulla da fare!

                          Kabu.
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Mica son sayan leggendari i figli di goku....

                            Comment

                            Working...
                            X