Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aura malvagia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aura malvagia

Ho un dubbio su una cosa, din parecchie situazioni nell' anime ci sono personaggi che dicono di percepire un' aura negativa......

Non capisco come sia possibile capire seun' aura è malvagia o no.
    E' diverso anche da quando percepiscono per esempio l' aura di un conoscente, sanno riconoscere l' "emettitore" dell' aura perchè quel tipo di energia è emesso da una certa persona..........
    Ma se la persona è sconosciuta come fai ha capire se è buona o meno solo "percependo".
    Naturalmente se uno avesse già incontrato, per esempio, Freezer; e conoscessi l' emissione della sua aura in particolare sarei in grado di, percependola, capire che appartiene a Freezer e perciò è per forza malvagia.
    Percependo però a questo punto l' aura di Majin Bu senza averlo mai incontrato come fai a capire se l' aura è buona o cattiva?
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio su una cosa, din parecchie situazioni nell' anime ci sono personaggi che dicono di percepire un' aura negativa......

E' diverso anche da quando percepiscono per esempio l' aura di un conoscente, sanno riconoscere l' "emettitore" dell' aura perchè quel tipo di energia è emesso da una certa persona..........
    Ma se la persona è sconosciuta come fai ha capire se è buona o meno solo "percependo".
    Naturalmente se uno avesse già incontrato, per esempio, Freezer; e conoscessi l' emissione della sua aura in particolare sarei in grado di, percependola, capire che appartiene a Freezer e perciò è per forza malvagia.
    Percependo però a questo punto l' aura di Majin Bu senza averlo mai incontrato come fai a capire se l' aura è buona o cattiva?
    è possibile,ora noi non possiamo trovare spiegazione logica,essendo uan cosa inventata,ma c'e qualcosa che fa capire ciò

Comment

Se la mettiamo da questo punto di vista dovremmo anche chiederci come fanno a percepire le aure u.u
      E` probabile che ogni aura emetta un segnale proprio e da quello si capisce se una persona e` malvagia o no...
      sigpic
      NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

Comment

una cosa che vorrei sapere io invece è questa: ma l'aura..e quindi l'energia di un essere specifico..da dove deriva? è una forza spirituiale? quindi deriva dallo spirito o essenza dell'essere in questione? o è una cosa fisica?
        io credo che sia una cosa spirituale e che l'allenamento fisico serva per rendere più forte l'involucro di questa forzxa che altrimenti lo distruggerebbe.... che ne pensate? non so se sono stato chiaro XD
        sigpic
        Sono il cyborg nato dalla fusione dei due C-17, uno creato sulla terra dal Dott. Gelo e l'altro negli inferi dal Dott. Myu; il mio livello di combattimento è di 176.700.000.

Comment

Originariamente Scritto da Janemba Visualizza Messaggio
          Se la mettiamo da questo punto di vista dovremmo anche chiederci come fanno a percepire le aure u.u
          E` probabile che ogni aura emetta un segnale proprio e da quello si capisce se una persona e` malvagia o no...
          già, è come se un cieco dice a uno che ci vede "come fai a dire che questa tovaglia è verde".
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Raga ma non fatevi questi problemi impossibili!
            Non dimenticate che è comunque un anime........
            Che c'entrano i nervi?
            Don't act like I never told ya...

Comment

L'aura è semplicemente energia spirituale, punto. Non fatevi seghe mentali XDXDXD

Comment

è un cartone animato...

Comment

Lo so, non devo farci filosofia.
                  sigpic
                  The Yamcha' s Game!

Comment

scusate ma se nn sbaglio l'aura è la forza emessa dallo spirito no?Non potrebbe essere ke l'aura liberata da uno spirito malvagio sia diversa da quella sprigionata da uno spirito puro?
                    Leggi
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/new...treply&t=67918Siamo solo al 2° episodio.

Comment

Non sempre i personaggi riescono a riconoscere se l'aura è malvagia o no... ricordo che nella saga di Cell viene percepita da Piccolo (se non sbaglio) un aura "non malvagia" che si scopre essere Yajirobei, mentre nella saga di Bu, Piccolo avverte l'aura di Mystic Gohan (che dovrebbe essere completamente pura) e si chiede se si tratta di un nuovo nemico...
                      Comunque la forza spirituale ce l'ha anche chi non si allena, perchè Goku percepisce anche quella di Bulma... in ogni caso è un manga/anime, quindi su certe cose è inutile discutere...
                      sigpic

Comment

L'energia spirituale è un concetto abbastanza complicato da spiegare visto che si rifà a varie fiolosofie orientali e ognuna ne dà una visione diversa.

Comment

la più simile spiegazione razionale è il profumo.
                          tutti lo emettono
                          ma ognuno sa riconoscere se il profumo è bello oppure se puzza...con l'aura dovrebbe funzionare il maniera VAGAMENTE simile
                          Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

eheeh troppe seghe mentale ci staimo facendo vero? XD beh sono abbastanza fissato con ste cose XD
                            comunque si..l'energia spirituale ce l'hanno tutti..e si sente..devono oslo svilupparla e il corpo va allenato per permettergli di resistere a questa energia e per mantenerlo in forma..credo sia questo XD
                            sigpic
                            Sono il cyborg nato dalla fusione dei due C-17, uno creato sulla terra dal Dott. Gelo e l'altro negli inferi dal Dott. Myu; il mio livello di combattimento è di 176.700.000.

Comment

Originariamente Scritto da Super_C-17 Visualizza Messaggio
                              eheeh troppe seghe mentale ci staimo facendo vero? XD beh sono abbastanza fissato con ste cose XD
                              comunque si..l'energia spirituale ce l'hanno tutti..e si sente..devono oslo svilupparla e il corpo va allenato per permettergli di resistere a questa energia e per mantenerlo in forma..credo sia questo XD
                              quoto
                              Provate qesto forum!!! Clicca qui
                              Andate nelle mie fan art cliccando qui
                              sigpic

Comment

Working...
                              X