Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanza dello spirito e del tempo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stanza dello spirito e del tempo.

Ci sono tantissimi errori relativi a questo argomento difatti:

-in una puntata (non ricordo quale) viene affermato che nella stanza si puo' entrare in 2 persone massimo: allora com'e' possibile che quando majin bu deve combattere con gotenks nella stanza sono presenti goten trunks piccolo e bu??

-mentre Piccolo accompagna Super Bu per le scale avverte telepaticamente goten e trunks che stanno arrivando e che avranno 30 secondi ovvero 2 ore di sonno e poi dovranno combattere: ma come e' possibile che Piccolo riesca a parlare telepaticamente alla stessa velocita' temporale in cui si trovano i due Saiyan se si trova all'esterno della camera??

-Majin Bu dopo aver aperto con un urlo un varco spazio temporale riesce ad uscire dalla stanza uccidendo tutti gli amici di gotenks nell'arco di un minuto contemporaneamente anche gotenks nel giro di un minuto riesce ad aprire un varco dimensionale dopo essersi trasformato in ssj3 ed esce appena Bu ha finito la strage: ma questo e' impossibile poiche' nella stanza il tempo passato equivale a qualche frazione di secondo nella dimensione reale quindi Bu non avrebbe avuto il tempo di uccidere tutti.

-quando viene aperta la porta della stanza popo e' in grado di parlare con goku e gohan gia' entrati nella stanza ma questo e' fisicamente (per la teoria della relativita') impossibile in quanto le persone che entrano nella stanza dilatano il loro tempo pioiche' si trovano ad una "velocita'" inferiore che non consentirebbe di vedere tutti immobili e quindi non "interagibili".

-Goku afferma che un giorno nella dimensione normale equivale a 12 mesi nella stanza speciale ma facendo due calcoli in base a quello che viene detto da Piccolo ovvero che 30 secondi equivalgono a 2 ore nella stanza:

3600" x 24h = 86400 / 30= 2880 (si hanno 2880 30 secondi) che moltiplicati x 2 ore fanno = 5760 ovvero 240 giorni!!!! mentre 1 anno e' composto da 8760 ore!!!!

mi sembra che ce ne siano altri ma adesso non mi sovvengono semmai li aggiungero' in seguito ciao!!!
    Last edited by Hyxshare; 14 August 2007, 14:15.
    How The Saiyans Fight - Il mio ultimo AMV - GUARDALO - SCARICALO - COMMENTALO

Per il primo si intendeva che solo il vitto e l'alloggio erano per 2, per il resto hai ragione.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

hai ragione.

Comment

1) Il vitto e alloggio sn x due, ma ci si può stare anke in 50 XD

2) La telepatia nn è cm parlare al cellulare XD, essendo una cosa dirrettamente tra mente e mente si può tranquillamente parlare da fuori a dentro la stanza.

3) ti sbagli, il tempo è giusto, infatti poi piccolo, goten e trunks si stupiscono ke dende sia vivo e dicono ke bu avrebbe avuto tt il tempo di trovarlo, ma gli viene in mente ke i tempo scorre in modo diverso e ke percui nn ha avuto il tempo, xcui è giusto, piccoloe gothenks nn sn usciti sl un minuto dopo ma ben di + (visto da dentro la stanza)

4) su questo gorse hai ragione

5) sì, su questo hai ragione, ma quanto vuoi sia ferrato goku in matematika? XD
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

hai ragione O_O
          sigpic

Comment

sull'ultimo: oggi piccolo ha detto che 30 secondi equivalgono a 3 e non a 2 ore, anche se rifacendo i calcoli l'errore rimane...
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
              2) La telepatia nn è cm parlare al cellulare XD, essendo una cosa dirrettamente tra mente e mente si può tranquillamente parlare da fuori a dentro la stanza.

3) ti sbagli, il tempo è giusto, infatti poi piccolo, goten e trunks si stupiscono ke dende sia vivo e dicono ke bu avrebbe avuto tt il tempo di trovarlo, ma gli viene in mente ke i tempo scorre in modo diverso e ke percui nn ha avuto il tempo, xcui è giusto, piccoloe gothenks nn sn usciti sl un minuto dopo ma ben di + (visto da dentro la stanza)
              x il punto due mi dispiace ma anke la telepatia e' legata al tempo in cui ci si trova se cerco di parlare con una persona il cui tempo e' inferiore al mio poiche' si trova in un'area a velocita' inferiore il messaggio sarebbe talmente veloce da essere incomprensibile poiche' viene formulato in una dimesione diversa per poterlo sentire dovrebbero avere un filtro come x l'ADSL lol!!!!

x il punto 3 penso ke ti sbagli perche' nella peggiore delle ipotesi ci possono aver messo 15 minuti mezz'ora nella stanza x uscire il che equivarrebbe x quello ke ha detto piccolo a (nella peggiore delle ipotesi ovvero 30 minuti) 30/2=15 quindi ogni secondo fuori equivale a 15 minuti dentro quindi majin bu avrebbe dovuto impiegare due secondi di orologio x trovare e uccidere tutti....e' inverosimile....

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                sull'ultimo: oggi piccolo ha detto che 30 secondi equivalgono a 3 e non a 2 ore, anche se rifacendo i calcoli l'errore rimane...
                si hai ragione....mea culpa

Comment

oddio, nel manga esce, li trasforma tt in cioccolato e li mangia, magari nn due secondi, ma qualkosa ci ha messo.

x il messgaggio enlla mente nn c'entra la velocità, il tuo ragionamento vale se ti parlo da fuori a dentro (stabndo sulla porta magari) allora hai ragione tu, ma la telepatia è un mesaggio della mia mente riportato nella tua ALLA TUA VELOCITà DI TEMPO
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

mah onestamente non esisstendo la telepatia non potremo mai sapere ki dei due ha ragione....cmq se pensi anke solo il tempo ke ci mette ad uscire dal buco dimensionale ha gia' utilizzato 2 secondi...poi nell'anime si vede ke tutti scappano lui li trasforma in cioccolato poi tranquillamente camminando va e mangia le barrette mi sa ke almeno un minutino lo abbia impiegato :S

Comment

Originariamente Scritto da Hyxshare Visualizza Messaggio
                      Ci sono tantissimi errori relativi a questo argomento difatti:

-in una puntata (non ricordo quale) viene affermato che nella stanza si puo' entrare in 2 persone massimo: allora com'e' possibile che quando majin bu deve combattere con gotenks nella stanza sono presenti goten trunks piccolo e bu??

-mentre Piccolo accompagna Super Bu per le scale avverte telepaticamente goten e trunks che stanno arrivando e che avranno 30 secondi ovvero 2 ore di sonno e poi dovranno combattere: ma come e' possibile che Piccolo riesca a parlare telepaticamente alla stessa velocita' temporale in cui si trovano i due Saiyan se si trova all'esterno della camera??

-Majin Bu dopo aver aperto con un urlo un varco spazio temporale riesce ad uscire dalla stanza uccidendo tutti gli amici di gotenks nell'arco di un minuto contemporaneamente anche gotenks nel giro di un minuto riesce ad aprire un varco dimensionale dopo essersi trasformato in ssj3 ed esce appena Bu ha finito la strage: ma questo e' impossibile poiche' nella stanza il tempo passato equivale a qualche frazione di secondo nella dimensione reale quindi Bu non avrebbe avuto il tempo di uccidere tutti.

-quando viene aperta la porta della stanza popo e' in grado di parlare con goku e gohan gia' entrati nella stanza ma questo e' fisicamente (per la teoria della relativita') impossibile in quanto le persone che entrano nella stanza dilatano il loro tempo pioiche' si trovano ad una "velocita'" inferiore che non consentirebbe di vedere tutti immobili e quindi non "interagibili".

-Goku afferma che un giorno nella dimensione normale equivale a 12 mesi nella stanza speciale ma facendo due calcoli in base a quello che viene detto da Piccolo ovvero che 30 secondi equivalgono a 2 ore nella stanza:

3600" x 24h = 86400 / 30= 2880 (si hanno 2880 30 secondi) che moltiplicati x 2 ore fanno = 5760 ovvero 240 giorni!!!! mentre 1 anno e' composto da 8760 ore!!!!

mi sembra che ce ne siano altri ma adesso non mi sovvengono semmai li aggiungero' in seguito ciao!!!

Riguardo ai primi tre quoto con c18-crilin 4ever,per i restanti due hai ragione

Comment

quante seghe mentali

Comment

nell'anime, ma nel manga 8ke è quello ke si dv prendere in considerazione) no, ci mette pokissimo e trasforma tt in cioccolato
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                            quante seghe mentali
                            un commento di un utilita' e di una profondita' paurosa...complimenti!

Comment

obiouvsly

Comment

Working...
                              X