Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku filibustiere?E ki è arrivato,il Corsaro Nero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Goku filibustiere?E ki è arrivato,il Corsaro Nero?

    Dunque,la scena di cui sto parlando è quella in cui Goku propone a KaiohShin il Sommo di vedere Bulma nuda come contraccambio per essere allenato(non ricordo assolutamente per cosa lo propone,scusate se ho detto una boiata)
    Dunque Vegeta,capendo le intenzioni di Goku,dice ultra incazzato:"Razza di filibustiere.......ecc."come vi ricorderete meglio della sottoscritta......
    Ma scusate Goku un filibustiere?Non mi sembra un insulto.....I filibustieri erano uomini che,o per conto di monarchi(corsari)o per conto proprio(pirati)aggredivano i galeoni spagnoli che,dalle colonie americane,partivano alla volta della Spagna carichi di oro e argento.....E QUESTO AVVENIVA NEI SECOLI XVI E XVI.........
    Dunque tre sono le ipotesi:O Goku ha voluto imitare le imprese di Francis Drake,o è un'altra censura idiota della Merdak o Vegeta è rincitrullito(e mi secca ammetterlo).......
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  • #2
    Dunque... non so da dove ti esca filibustiere Siria (probabilmente è un termine usato nella serie televisiva... ) ma nel fumetto Vegeta non dice niente del genere...
    Le sue esatte parole sono "Come osi promettergli le foto di mia moglie?! Perché non gli dai le foto delle tette di Chichi!" (che tra l' altro in giapponese suona come le foto delle tette di Tette!!! )

    "Razza di filibustiere" credo sia la bella pensata della Mediaset per tradurre il ben diverso insulto che MOLTO probabilmente Vegeta lanciava al compagno nell' originale versione televisiva nipponica...

    Insomma, se io vedessi che un mio amico si mette a spargere in giro le foto di mia moglie (SENZA nemmeno prendere in considerazione la sua, tra parentesi...) non sarebbe certo 'filibustiere' il primo aggettivo che mi verrebbe da associargli...
    Propenderei decisamente per dolci appellativi del tipo 'bastardo' ' stronso', 'pezzo di lasciamo perdere cosa' et similia...

    Comunque -per giustificare al meno un briciolo la scelta della mediaset- diciamo che 'filibustiere' (termine che deriva esattamente da ciò che tu dici, Siria) in italiano è considerato un blandissimo insulto, che sta ad indicare nella persona così chiamata una discreta abilità nel raggirare e depredare gli altri, nonché di mentire...
    Un furbetto profittatore in sostanza!

    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #3
      i pirati esistevano
      nella prima serie televisiva, goku bulma e crili (c'è anche il generale "gaietto" blue) scoprono il covo dei pirati

      Comment


      • #4
        Diciamolo...:

        E' LA CLASSICA CAGATA DELLA MERAK!

        E anche la mediaset ci avra' messo lo zampino, con la voglia di censurare tutto il possibile che ha...

        A parte questo, è un modo di dire, come è gia' stato detto, poco usato ma non insensato in italia...

        QUESTO E' UN COMMENTO OT MA DEVO DIRLO: Francis Drake è un mongolo, vuoi mettere con il David, Pietro l'Olonese, Raveneau de Lussan, Morgan, i tre conti di Ventimiglia (corsari Rosso, Verde, Nero), e le impagabili gesta di Montauban, Sardau, del Basco, di Jonquè, e dei grandi Montbars, Wan Horn e Michele il Basco? I grandiosi Fratelli della Costa e della Tortue sono questi... Drake è un personaggio secondario... e poi i tesori se li tenevano, e altro che permessi inglesi! Se ne fregavano, assalivano galeoni di verghe d'oro anche con la guerra terminata e facevano quel che volevano! I libri di storia hanno dimenticato questo mondo con poche paroline...

        *sono un grande esperto di questo genere...scusate per il commento... ma quando si tirano in ballo queste cose...non so resistere

        Comment


        • #5
          Grande esperto di pirateria Prince Vegeta?Beh,hai dimenticato Grammont,Laurent e in primis il conquistatore di Panama:Henry Morgan....Poi,se hai notato,io ho distinto tra corsari(ke agivano sotto il consenso dei monarki e ,con una particolare licenza e in tempo di guerra e pirati,ke sakkeggiavano in proprio e per rapina)........Su una cosa hai ragione cmq:la distinzione è teorica e,infatti,molti corsari se ne sbattevano dei permessi inglesi.....
          Mi scuso per l'Ot,
          P.S.:HAI LETTO EMILIO SALGARI?
          Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

          Comment


          • #6
            SCUSA,MORGAN L'HAI CITATO.......HO LETTO MALE IO......BEH,CONOSCEVO ANK'IO QUESTI NOMI,MA DATO KE HO LETTO SALGARI PIU' DI TRE ANNI FA(SINCERAMENTE,MI PIACEVA PIù SANDOKAN,IL CORSARO NERO ERA TREMENDAMENTE LUGUBRE,FUNEBRE)NON ERO SICURA E NON VOLEVO RISKIARE DI FARE CONFUSIONE......QUINDI,MI SONO ATTENUTA A CIO' KE DICONO I LIBRI DI STORIA(E NN MI SEMBRA DI AVERE DETTO BOIATE)
            Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

            Comment


            • #7
              Si' ho letto Salgari e i suoi libri mi sono piaciuti davvero molto, e devo ammettere pure io che il Corsaro Nero ha una storia piuttosto triste, anche se il ciclo delle bermude e dei corsari, in generale, sono i miei preferiti. Ne ho letto uno del ciclo dei pirati, i misteri della jungla nera, e l'ho trovato davvero avvincente e interessante... Ora che ci penso, il primo libro che ho letto di Salgari è stato il Corsaro Nero, che mi ha spinto a leggere i libri dello scrittore in questione, ma gli altri li ho trovati molto migliori...in ogni caso, mi piacerebbe leggere altri libri di questo autore, il problema è che sono difficilmente reperibili in giro, anche se... devo ancora provare in biblioteca . Comunque, sono felice di aver conosciuto qualcuno che abbia letto questi stupendi libri! Anche se mi dispiace per lui, sottopagato a tal punto da suicidarsi (mi sembra )... talvolta leggere i suoi libri mi da' un senso di ribrezzo al solo pensiero alla fine che ha fatto e come lo hanno ricompensato per tanto lavoro...

              In ogni caso, sarebbe meglio tornare OT e dire che questa è un'espressione italiana, e che la nostra amica MERAK ha censurato quello che voleva, anche perche' soprattutto italia 1 è per i bambini piccoli, e allora hanno pensato di oscurare la roba
              Che poi è quello che hanno concluso + o - tutti, no?

              p.s.: se non ho citato TUTTI i nomi possibili, è perche' è gia' tanto che me ne sono ricordato la maggior parte

              Comment

              Working...
              X