Annuncio

Collapse
No announcement yet.

errore astronomico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da bakura x Visualizza Messaggio
    in un mondo pieni di orsi e polipi umani
    in un mondo che combattono usando colpi mortali
    in un mondo che usano strane sfere per evocare un drago...
    ci può anche essere:
    in un mondo in cui non si rispetta il fuso orario XD
    beh l'ho detto che è solo un cartone, è un errore che ci può stare, ma ciò non toglie che sia un errore.

Originariamente Scritto da spadaccino silente Visualizza Messaggio
    in dragonball ci sono più soli... mi sembra.
    non credo, altrimenti non ci sarebbe mai buio! cmq lo si chiama sempre IL sole.
    sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

Veramente la Terra in dragonball è molto più piccola rispetto alla nostra eh

Comment

Bè,bisogna anceh contare che nell'universo di DB ci sono più soli e più lune.
        Ma credo anch'io sia un errore
        VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
        sigpic

Comment

Non avevo mai pensato a questo errore....E' vero!!
          Ma se ci pensate anche la lingua non cambia da luogo a luogo....
          Per cui.....quoto con Bakura x!!
          sigpic Ti amo!Junior, "Piccolo" mio!
          Vuoi sapere la nostra storia?Leggi qui!^^

Comment

se è per questo c'è anche un re cane che governa l'intero pianeta...

Comment

è su Namecc che i soli son tre
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
              Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
              sigpic ma sarà grazioso?

Comment

Lo volete capire che la Terra di dragonball è molto più piccola della nostra? Per questo c'è un'unica lingua e lo stesso fuso orario.

Comment

Questa è finzione scenica, nel momento in cui presenta un pianeta diverso dal nostro toriyama fa un patto narrativo col lettore / spettatore.
                  E' cosi' in tutti i libri, in tutti i film: c'e' una situazione che ti viene presentata dall'autore, e che tu devi assumere come reale, altrimenti non puoi leggere il libro.
                  Anche qua, c'e' un mondo "fantastico": una volta che assumi questo come reale ai fini della storia, diventa difficile fare ragionamenti su sfasature rispetto a certe regole fisiche del pianeta
                  Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da Butterfly Sunshine Visualizza Messaggio
                    Ma se ci pensate anche la lingua non cambia da luogo a luogo....
                    Questo è stato spiegato da Akira(credo da lui).
                    Infatti tutto l'universo di DB ha le stesse usanze,le stesse religioni e appunto la stessa lingua.

Ma anche in questo c'è l'errore:infatti basta vedere Nam o le piramidi che alza Piccolo con la mente,ecc.
                    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                      Questa è finzione scenica, nel momento in cui presenta un pianeta diverso dal nostro toriyama fa un patto narrativo col lettore / spettatore.
                      E' cosi' in tutti i libri, in tutti i film: c'e' una situazione che ti viene presentata dall'autore, e che tu devi assumere come reale, altrimenti non puoi leggere il libro.
                      Anche qua, c'e' un mondo "fantastico": una volta che assumi questo come reale ai fini della storia, diventa difficile fare ragionamenti su sfasature rispetto a certe regole fisiche del pianeta
                      Sono daccordo
                      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                        Lo volete capire che la Terra di dragonball è molto più piccola della nostra? Per questo c'è un'unica lingua e lo stesso fuso orario.

le dimensioni non centrano.... prendi una pallina da tennis e mettila di fronte a una lampadina ci sarà comunque una parte illuminata e una all'ombra (giorno e notte).

per quanto riguarda la lingua, i dinosauri ecc. sono licenze dell'autore, ma se egli ha pensato alla terra che gira intorno AL sole e gira anche su se stessa allora dovrebbe esserci anche una normale alternanza tra giorno e notte.

scusate la secchionaggine!
                        sigpic

Comment

SEMPLICE, se in DB ci fosse stato il buio la gente nn si sarebbe cs stupita all' apparizione del drago sheron (intendo al fatto ke venga buoio) xkè avrebbe sl pensato ad un eclissi
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                            daccordissimo, ma anche in questo mondo di fantasia dovrebbe esserci un fenomeno fisico così semplice, insomma LE FASI LUNARI CI SONO ECCOME( trasformazioni in ozaru)

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                            SEMPLICE, se in DB ci fosse stato il buio la gente nn si sarebbe cs stupita all' apparizione del drago sheron (intendo al fatto ke venga buoio) xkè avrebbe sl pensato ad un eclissi

va bè, se a mezzogiorno si fa il cielo buio , mi stupisco anch'io! non capisco quello che vuoi dire,che non è mai notte nel mondo di db?
                            quando avvengono le trasformazioni in ozaru è NECESSARIAMENTE NOTTE!
                            sigpic

Comment

La notte esiste nel mondo di Db ma Toriyama non ce l'ha mostrata.Un'altro fattore che spiega l'esistenza della notte è quando Crilin chiede a Dende come mai non scende mai la notte e Dende gli dice che ci sono 3 soli su Namek.Ma come ha fatto Crilin a conoscere la notte?Semplice,sulla terra la notte esiste.
                              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

non è vero che la notte non viene mai mostrata...

Comment

Working...
                                X