Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mitologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mitologia

Nei primi episodi di DBZ, Crilin dice: "Avere questa spada di Damocle sul groppone è un grosso peso!". L'universo di DB è diverso dal nostro, quindi anche i modi di dire dovrebbero essere diversi. Il termine adatto sarebbe stato tipo: "Avere questa Z-Sword sul groppone...".
    Identica cosa, in un punto di DB che non ricordo, qualcuno dice: "E' più forte di Maciste!". Ma Maciste non esiste nell'universo di Db, quindi anche il modo di dire. Che ne pensate?
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
    Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
    sigpic ma sarà grazioso?

Ma mi sa che non la conoscevano prima di ora la Z-Sword.Comunque se la conoscevano già.....si hai ragione...ma non mi sembra un errore rilevante...
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

è un errore dei doppiatori,in giappone nn penso si usino questi termini

Comment

ehi, è vero! maciste.. magari non trovavano un modo di dire adatto..

Spoiler:
        scusa x l'OT, oplomacus... ma sei romanista pure tu?! grandee!!!
        sigpic
        I love Ya, Juunana Gou!
        W il pattinaggio artistico!!

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
          è un errore dei doppiatori,in giappone nn penso si usino questi termini

infatti volevo segnalare un errore di doppiaggio. Potevano dire "E' forte come... il budello di su mà (come si dice dalle mie parti)
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
          Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
          sigpic ma sarà grazioso?

Comment

invece sul film di broly chichi sostiene di dare un educazione spartana a gohan.
            piccoli errori!
            signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

e vabbè dai...quanto siete fiscali...
              La realtà? Un'immagine ad alta definizione,l' universo? lo schermo più grande mai costruito.

Comment

non sono errori perchè è vero che il mondo di db è diverso dal nostro ma non è detto che la mitologia non ci sia anche se non se ne parla mai. se in db non dicono una cosa possiamo accettarla (tipo il presunto errore su pai ku han)
                Last edited by goku il mito; 15 September 2007, 01:41.

Comment

quando succedono queste cose il più delle volte è un errore di doppiaggio (ricordo una puntata in cui chichi dice che goku non ha mai guadagnato una lira quando la moneta di db sono gli zeni)

ma anche i doppiatori spesso non si accorgono delle discrepanze dal mondo di db al nostro...
                  esempio:spesso gohan da piccolo dice di studiare il giapponese, mentre al liceo studia inglese, ricordate? ma se nel mondo di db il giappone e l'inghilterra nemmeno esistono!

oppure quando si vede la terra dallo spazio, alcune volte i continenti son totalmente differenti dai nostri, altre invece si vede la terra reale!

ecc.ecc.
                  sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

Working...
                  X