Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ennesimo errore del GT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'ennesimo errore del GT

L'altro giorno, mentre guardavo una delle tristissime puntate di DBGT mi sono accorto dell'ennesima ca**ata: goku e vegeta si uniscono con la fusion senza problemi.
    Lo stesso goku,però, in DBZ aveva sottolineato che questa tecnica poteva essere utilizzata solo da due persone con la stessa aura e la stessa corporatura... Eppure vegeta è molto più basso di goku wall:

qualcuno ha una spiegazione convinciente???

Vegeta non è TROPPO più basso, quindi ha funzionato lo stesso.

O magari è uno dei motivi per cui è durata di meno, ma è una supposizione 8)
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Eh già.... del resto che una stazza eccessivamente differente sia un problema lo dicono dopo quando Goku è diventato davvero TROPPO più basso del principe per poter fare nuovamente la fusion...

In effetti tra Goku e Vegeta ci sono qualcosa come una ventina di centimetri di differenza... Troppi perché le pose dei loro corpi nella posizione finale siano identiche... il che potrebbe anche spiegare il fatto che Gogeta SSJ4 è praticamente Goku coi capelli rossi, e del principe ha poco per non dire niente...

Kabu.
      sigpic

Comment

Meno male che il vero Gogeta (quello del movie 12 per intenderci) ha preso qualcosa anche da Vegeta...per non parlare di Vegetto.
        Oserei dire che anche la fusion di Gotenks (andate a rivedere le scene di quando viene fuori il Gotenks non SSJ ) somiglia a Veg! :P
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Dunque... Il Gogeta del film 12 è un po' una fusion anomala...
          In realtà di aspetto è praticamente Goku (come succede in tutte le fusion tra lui e il principe purtroppo... ) tranne che per l' attaccatura dei capelli.
          Mentre di carattere... somiglia poco a ciascuno dei due!!
          Non è sborone come Vegeta, ma nemmeno somiglia molto a Goku... Dovessi associarlo caratterialmente a qualcuno direi che somiglia MOLTO a Gohan SSJ2 contro Cell, ed in parte anche a Goku SSJ contro Freezer.
          Vegeta raramente è così calmo, anche se il portamento regale è sicuramente riconducibile a lui!

Ma proviamo ad esaminare le fusion 'vere'. ( e cioé quelle esistenti nel manga, che sono le prime in assoluto da tenere presenti)

Vegeth: come se si potesse evitare a livello fisico E' Goku... Di Vegeta ha poco o nulla, dato che i capelli ritti ce li ha anche Goku in versione SSJ...
          In compenso qui il carattere è un' ottima via di mezzo tra i due, perché prende le loro caratteristiche comuni e le mixa in modo che sia difficile distinguere quale atteggiamento sia dell' uno e quale dell' altro. (anche perché in battaglia questi due si somigliano discretamente, se ci fate caso.. )

Gotenks: in questo caso la bilancia pende decisamente verso il componente più forte e più alto in ogni settore, dato che il carattere spregiudicato e monello sembra proprio arrivare dritto da Trunks molto più che da Goten, e lo stesso si può dire per l' aspetto. (l' attaccatura dei capelli -quella che lo rende così simile ad un piccolo Vegeta quando si fonde... - è sicuramente una caratteristica del figlio del principe.)
          A questo si aggiunga una discreta insanità mentale paragonabile ad una forma di euforia di onnipotenza...
          Il tutto combacia decisamente bene col Gogeta del GT, che è sostanzialmente identico a Goku e completamente grullo...

Non lo so bene nemmeno io perché sto facendo tutto 'sto discorso...
          Ah sì! La dinamica di una fusion!

Io ho ricevuto questa impressione:
          In una fusion fatta con la danza predomina il più forte e gran parte della materia grigia viene 'fusa' durante l' unione... (nel senso che diventi del tutto scemo...). (Il Gogeta del film 12 è uscito sano di mente solo perché erano morti... )

La fusion con orecchini non tiene conto delle diverse potenze per quel che riguarda il carattere, ma in compenso è una lotteria per quel che riguarda l' aspetto fisico...
          (il sommo si è fuso con una strega orribile ed ha la sua faccia, Kahioshin si è fuso con quell' enome tizio dai capelli lunghi ed ha cambiato solo pettinatura...)

Scusate l' inutile sproloquio...oggi non ho voglia di studiare...

Kabu.
          sigpic

Comment

Si vede!!!! :P :P
            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
              Si vede!!!! :P :P
              GRAZIE!!!
              Sono un po' FUSA anch' io oggi, sarà per questo che mi vengono tante idee sull' argomento!!!
              (cavoli... ho appena scoperto una sorprendente analogia col modo di dire che una persona è 'fusa' quando da di matto!!! Il paragone è inquietante!!! )

Kabu.
              sigpic

Comment

Dunque... Il Gogeta del film 12 è un po' una fusion anomala...
                In realtà di aspetto è praticamente Goku (come succede in tutte le fusion tra lui e il principe purtroppo... ) tranne che per l' attaccatura dei capelli.
                Mentre di carattere... somiglia poco a ciascuno dei due!!
                Non è sborone come Vegeta, ma nemmeno somiglia molto a Goku... Dovessi associarlo caratterialmente a qualcuno direi che somiglia MOLTO a Gohan SSJ2 contro Cell, ed in parte anche a Goku SSJ contro Freezer.
                Vegeta raramente è così calmo, anche se il portamento regale è sicuramente riconducibile a lui!
                è difficile cercare di delinare il carattere di un personaggio che appare meno di 5 minuti

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  è difficile cercare di delinare il carattere di un personaggio che appare meno di 5 minuti
                  Lo sai cosa?...
                  MI SA CHE HAI PROPRIO RAGIONE!!!

Diciamo che in quei 3 secondi sembrava un tipo flemmatico e serio...

Kabu.
                  sigpic

Comment

Working...
                  X