Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le FAMOSE cicatrici di Vegeta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le FAMOSE cicatrici di Vegeta...

Anche se io personalmente non ne ho mai parlato né sentito parlare in questo forum da quando lo frequento, penso che sia uno degli errori più 'famosi' della serie televisiva quello di avere ad un certo punto riempito Vegeta di cicatrici (quando si allena a casa di Bulma pirma dell' arrivo dei cyborg) che poi magicamente spariscono nel corso della storia...

Tutti coloro con cui ne ho discusso mi avevan detto che quelli della serie tv si erano sbagliati perché Vegeta nel fumetto ha le vene di fuori per lo sforzo e le han confuse con cicatrici...
    Ora...
    Io mi son ritrovata tra le mani il numero in questione del manga e devo dire che in tutta onestà che alcuni segni sì, sono chiaramente vene, ma altri sembrano proprio delle cicatrici...
    Vegeta compare solo in 3 vignette a torso nudo, ed in tutte e tre ha dei segni strani sul petto, sulla schiena e sulla spalla sinistra...

I casi sono quindi 4 (in ordine di probabilità):
    1. Già da tempo si sapeva che l' 'errore' è prima di tutto nel manga e si perpetua semplicemente nella serie tv, e solo io ancora non lo sapevo...
    2. Nel manga non sono cicatrici. Il Tori ha semplicemente avuto una crisi di stanchezza durante il ripasso a china delle tavole e gli son venute tremolanti le vene.
    3. Nella serie televisiva Vegeta non ha mai nessun tipo di cicatrice.( non avendo visto di persona la scena parlo solo per sentito dire...)
    4. Non è affatto un errore. Vegeta ha ancora ed avrà sempre queste cicatrici, solo che non si vede più a torso nudo... (ma quella sulla spalla che fine ha fatto?...)

Kabu.
    sigpic

Pensandoci bene, Vegeta non dovrebbe avere molte cicatrici in quanto non si era mai ferito fino all'incontro con Goku, ma è da lì che ne ha accumulate. Se noti lo sfreccio della spada di Jaji non si vede quando fa la doccia. A volte si dimentica Tory ma a volte ci sono scene non presenti nel manga che non tengono conto delle azzuffate precedenti. Guarda Ten, ha la cicatrice sul pettorale ma il braccio rottogli da Nappa non gli ha procurato cuciture!
    Può darsi che la capsule corp gli abbia finanziato un intervento chirurgico di ricostruzione del tessuto cutaneo!!!!
    $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
    took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

direi che è un classico dei manga di lotta il fatto che le ferite si curino subito e da sole

Comment

Sì appunto... per questo è strano che Vegeta sia pieno di cicatrici apparentemente molto vecchie -un po' come quella che ha Yamcha sul viso che non sparisce mai qualsiasi cosa faccia- le quali un giorno ci sono senza alcun motivo (dato che Vegeta non combatte da tempo) e poco dopo spariscono completamente senza più ricomparire in alcun modo e da nessuna parte...
        Insomma la dinamica delle cicatrici in generale non è molto chiara... (Goku non ne ha mai nemmeno l' ombra nonostante le durissime battaglie che affronta) e nel caso di Vegeta poi è ancora più assurda, dato che per un breve lasso di tempo sembra averne moltissime e molto vecchie, ma poi spariscono come per incanto...
        (tra l' altro nella serie televisiva mi pare di ricordare che non abbia alcun tipo di cicatrice quando si batte con Goku o su Namecc... Gli compaiono solo nel breve periodo in cui sta ad allenarsi a casa di Bulma... )

Kabu.
        sigpic

Comment

ciao! KABU ben tornata!...
          comunque io sono d'accordo con cid!....
          Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
          http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
          http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg

Comment

I senzu e la macchina che fa recuperare le energie influiscono, per non parlare dei poteri di Dende! Credo sia una questione strategica in quanto bisogna prendere le precauzioni al momento della ferita. Comunque non facciamone un dramma, in db si può sempre spigare tutto!
            $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
            took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

Originariamente Scritto da cid
              Comunque non facciamone un dramma, in db si può sempre spigare tutto!
              Oh, io non ne faccio nessun dramma...
              Pensavo che l' errore fosse molto famoso, ve lo ripeto.. Lo davo semplicemente per scontato.

La mia osservazione era solo mirata a stabilire se l' errore fosse unicamente nella serie televisiva per ingenuità degli adattatori (come ho sentito dire) oppure sia (come pare a me) un errore presente anche nel manga.

Se poi voi addirittura dite che NON è un errore allora nulla...

Kabu.
              sigpic

Comment

suppongo che i senzu influiscano anche sulle cicactrici.

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                  suppongo che i senzu influiscano anche sulle cicactrici.
                  bhe...yamcha ne ha presi d senzu..e le cicatrici le ha sempre

Comment

Appunto, vale anche per Tenshihan cheha sempre quel gran brutto taglio sul petto!

(ciao a tutti! )
                    http://www.winlab.rutgers.edu/dbz/ar...egeta-moon.gif
                    Se l'orgoglio dei Saiyan ti ha abbandonato, allora non sei degno di portare questo nome...

Comment

Ammazza! Dove l' hai ripescato questo post Gotenksina?....
                      E' antichissimo!

Comunque alla fine non si era giunti a nessuna conclusione!!!

Io continuo a pensare che sia un errore...

Kabu.
                      sigpic

Comment

Parlando delle cicatrici di Vegeta (x altro, sensualissime, a parer mio ), direi che l'errore parte sicuramente dal manga! Una delle cicatrici sul petto, è quella della ferita mortale infertagli dal caro Freezer, un'altra, quella un po' più in basso, è quella che gli è stata procurata da Testa Pelata (Krilin) quando il principe stesso gli chiede di ferirlo a morte x poi essere curato da Dende ed acquisire, così, più forza x via della famosa caratteristica dei saiyan.
                        Qunidi, alla luce di quanto detto, vi dico che le ferite e le conseguenti cicatrici di Vegeta, non sono poi così ataviche ; cioè, non le aveva prima di Namek.
                        Ora, è vero che nell'anime (l'ho notato anch'io, dato che Vegeta appare spesso a torso nudo ), c'è questo errore, ma esso è presente anche nel manga. Stesso discorso vale, infatti, x la cicatrice della coda 8) .
                        Direi che quelli della Toei, pur di rendere l'anime quanto più fedele possibile al manga, abbiano, persino, ripetuto lo stesso errore (mi riconduco, qui, anche al discorso degli anime targati Toei, che facevo nella sezione "Anime e manga").

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

A quanto detto, vorrei anche aggiungere che, secondo me, il Toriyama stesso ha eliminato le cicatrici x dimenticanza....????? Mah ... secondo me l'ha fatto xchè Vegeta è diventato, col tempo, troppo un sex symbol x le fan, ragion x cui, secondo il nostro caro autore, quelle cicatrici potevano togliere qualcosa al suo fascino (infatti a Yamcha e Tenshinhan le ha lasciate)
                          : Interpretazione by Bra .... che ne pensate?
                          Comunque, ribadisco, che x me quelle cicatrice erano fighe

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

L' idea delle cicatrici era buona...
                            In fondo Vegeta è un guerriero da quando è nato, che non abbia proprio NESSUN segno addosso è abbastanza strano... Non è impossibile, ma comunque una serie di cicatrici avrebbero reso meglio il personaggio secondo me.
                            Il fatto che non ne abbia quando esce dalla macchina rigeneratrice su Namecc elimina ogni questione... se in trent' anni di combattimenti non ha mai riportato segni mi sembra un po' buffo che tutto d' un tratto sia pieno di cicatrici che poi spariscono altrettanto rapidamente...
                            Nemmeno funziona il discorso che non ha preso senzu e non ha usato la macchina, perché a quel punto una volta resuscitato dovrebbe avere ancora un buco nel petto largo come un pugno! (e crepare di nuovo... )
                            Tra l' altro torno a chiedermi, anche ammettendo che sia logico le abbia, come mai poi spariscono di nuovo?.. Tutti i personaggi di DB quando 'acquisiscono' una cicatrice la mantengono per sempre....

Kabu.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                              Direi che quelli della Toei, pur di rendere l'anime quanto più fedele possibile al manga, abbiano, persino, ripetuto lo stesso errore (mi riconduco, qui, anche al discorso degli anime targati Toei, che facevo nella sezione "Anime e manga").
                              Stai parlando di quelle stesse persone che si divertono a sperimentare nuovi colori per i capelli di vegeta, che hanno inventato parti cole il combattimento tra la squadra ginew e quelli che si stavano allenando da re kaioh, che ha fatto sì che i malvagi all'inferno avessero un corpo e non fossero depurati dalla malvagità ecc ecc?
                              Francamente mi sembra una teoria che lascia il tempo che trova

Comment

Working...
                              X