Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Errori?

nel volume 30 della P.E. di dragonball quando kaiohshin e kibith parlano del mago babidy e del padre lo chiamano anche lui babidy anzichè bibidy e forse stato un cambiamento dell'anime questi bibidy o è un vero errore?

poi sempre nello stesso volume a pag. 217 muten preoccupato dice di sentire delle forti aure ma da quando lui sà percepire le aure?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

magari lo ha imparato da crilin...
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Riguardo il primo punto, è un errore che toriyama sembra ripetere spesso (o forse è la traduzione ad essere carente), in quanto è presente anche allo sbarco di trunks, quando avverte goku di fare attenzione a 19 e 20, quando lui non aveva alcuna cognizione di chi fossero tali cyborg.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Riguardo il primo punto, è un errore che toriyama sembra ripetere spesso (o forse è la traduzione ad essere carente), in quanto è presente anche allo sbarco di trunks, quando avverte goku di fare attenzione a 19 e 20, quando lui non aveva alcuna cognizione di chi fossero tali cyborg.
        Avevo notato anche io entrambi i casi.
        Per quanto riguarda i Majin, Kaiohshin afferma che il figlio di Babidy è chiamato nello stesso modo del padre. Nell'anime italiano, credo si siano divertiti col giochetto Bibidy Babidy Bu (presenti tutti e tre...)

Per quanto riguarda i cyborg nell'anime Trunks all'inizio parla di 17 e 18, infatti non riconosce 19 e 20, mentre quando appaiono i gemelli afferma che sono più forti di quelli del futuro ma meno malvagi.
        Nel manga, invece, appena arrivano 19 e 20, Trunks sembra già riconoscerli dall'inizio...
        "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
        My Gallery
        Dragon Ball Second Saiyan Saga
        sigpic

Comment

e per muten che cosa mi dite?
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
            e per muten che cosa mi dite?
            Perchè?
            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
            My Gallery
            Dragon Ball Second Saiyan Saga
            sigpic

Comment

Penso che Crilin abbia trovato il tempo di insegnargli a percepirle.

Comment

Muten ha addestrato Goku e Crilin, insegnandogli ad usare l'aura, credo che la sa percepire, mi sembra anche in altre occasioni aveva dimostrato questo potere... e sinceramente non è una cosa strana, almeno per me.

Comment

se uno sa usare l'aura penso che sa anche percepirla
                  sigpic

Comment

ma a me sembra che l'aura goku l'abbia imparata a percepire perchè insegnatagli da popo

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                      ma a me sembra che l'aura goku l'abbia imparata a percepire perchè insegnatagli da popo
                      Assolutamente! Ma il Genio (grande esperto) sa cmq avvertire le presenze potenti (vedi Radish)! Di certo non può insegnarlo! Dev'essere qualcosa ottenuta, incosciamente, col tempo!
                      sigpic
                      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

probabilmente ha ragione tu, in fondo 300 ano sn per sempre 300 anni

Comment

muten ha sempre saputo percepire le aure

Comment

sì,anche a me sembra che muten abbia sempre saputo percepire le aure...per babidy e bibidy quoto con oplita XXX,sarà stato uno sfizio dei traduttori per farsi 4 risate...
                            sigpic

Comment

Working...
                            X