Originariamente Scritto da LAcermo
O meglio, la definizione di aura (intesa come emanazione di ki) cozza un po' con l'applicazione che se ne fa in DB.
L'aura in DB indica semplicemente la forza e basta, non ha nessun significato spirituale o altre, non è la forza interiore, visto che aumenta all'aumentare della potenza fisica e non ha un vero allenamento specifico, cosa che invece succede in tutti i manga/anime che si basano sulla forza interiore.
L'aura è un tipo di forza, i cyborg ne hanno un altro differente, questo non vuol dire che non hanno uno spirito.
Inoltre se non avessero uno spirito (anzi ghost, e anzi leggetevi ghost in the shell di Shirow capendo tutto, poi tornate qui a postare (ok, un metodo come un altro per non farvi postare)) quando muoiono la loro essenza non materiale che fine fa?
Non andando nell'altro mondo sparisce (non credo ci sia un altro mondo in cui c'è l'essenza degli esseri inanimati, non ce n'è traccia in tutto DB), e se sparisce allora non sarebbe più possibile resuscitarli.
E dato che invece la cosa è possibile io dò per scontato che una specie di spirito o anima sia contenuto nei cyborg.
La mia ipotesi è che il termine aura sia forviante, o meglio, va inteso come livello di energia umana.
I cyborg non essendo umani non hanno quel tipo di energia, ne hanno un'altra diversa ma molto simile.
Comment