Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Sì, a quella, mi riferisco alla tanto abusata (nel GT e nei Movies) tecnica dell'assorbimento di energia, che in DBZ ci sarà un paio di volte...
Quello che mi chiedevo era: Come mai non usano la stessa tecnica anche contro Cell e contro MajinBu?
Probabilmente perche toriyama non l'aveva ancora inventata (mi pare che la usino solo nei movies e nel gt che sono ovviamente posteriori all'uscita del manga)
-Non arrendetevi al fato ingiusto, ma combattete e plasmate la vostra storia!- [Auron]
però bisogna notare che questi casi sono diversi da quelli dei movies, in particolare mi riferisco a quello di Broly, qui vediamo una donazione di energia che si usa per aumentare (di molto) il proprio potenziale, mentre nei casi che hai descritto l'energia serve solo a recuperare le forze.
Penso quindi che lo stratagemma della donazione dell'energia sia stato ripreso più avanti, solo con qualche piccola modifica
-Non arrendetevi al fato ingiusto, ma combattete e plasmate la vostra storia!- [Auron]
Uhm, no, Piccolo distrae Freezer assorbendo l'energia di Crilin e Gohan, Goku dà un pò della sua energia a Freezer... i casi non mancano
ma sono pochi e in ogni caso servono a fare un solo attacco che,a differenza dei movoe,non finisce mai l'avversario,ma lo distrae solo momentaneamente.
Ma scusate non poteva solo essere che quella tecnica era ritenuta leggermente inutile?????
è che cell e bu nn lasciavano il tempo per accumulare l' energia!!
cell perchè era intelligente, bu (almeno kid bu) perchè era un tornado...dove lo trovi il tempo per prendere l' energia combattendo contro di lui???
sono riusciti ad accumulare l' energia alla fine con la genkidama, per miracolo........
poi cmq l' energia dei singoli guerrieri z contro bu nn avrebbe cambiato di molto la situazione......
negli oav, bellissimo l'assorbimento della genkidama da gokussj per sconfiggere super c13: tecnica ibrida tra la sfera genkidama e l' assorbimento di energia per potenziarsi usato contro broly.
Ha ragione Hiugy, l'assorbimento di energia serve solo a recuperare le forze, ma nn implica un aumento di potenza, quella tecnica è stata inventata dalla Toei e abusata nei movies e nel GT perchè è sbrigativa (come dire risolvono il problema giusto per finire il film!!)
OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!
Ha ragione Hiugy, l'assorbimento di energia serve solo a recuperare le forze, ma nn implica un aumento di potenza, quella tecnica è stata inventata dalla Toei e abusata nei movies e nel GT perchè è sbrigativa (come dire risolvono il problema giusto per finire il film!!)
la tecnica della toei sarebbe meglio chiamarla allora: potenziamento energetico...........
Comment