Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i capelli dei sayan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • i capelli dei sayan

    Vegeta dice che i sayan hanno i capelli neri..però nello special "le origini del mito" i sayan che appaiono hanno una varietà d colori d capelli che vanno dal viola al marrone, al castano.....

  • #2
    In Giappone quando fanno serie animate o film collegati a dei fumetti sembra che muoiano se non mettono una quantità di colori stravaganti ai capelli ed agli occhi dei personaggi...
    (occhi che da neri si fanno blu o viola.. capelli che da biondi diventano rosa... da marroni verdi... da castani bianchi...)
    Ci avevano perfino provato con Vegeta, che nelle prime puntate in cui appare ha una bella chioma castano chiaro...
    Io credo che dipenda dal fatto che avendo i jappo per razza i capelli tutti neri e tutti uguali esagerino nel senso opposto per crisi di rigetto!!

    Veniamo al punto...
    I colori dei capelli dei saiyan nello special non sono probabilmente una scelta precisa di Toriyama quanto un portato di questa mania 'coloristica' degli anime. Nella serie televisiva l' autore è riuscito ad arginare la cosa... ma evidentemente nello special aveva meno voce in capitolo...

    A volerla spiegare tecnicamente si può dire questo: Vegeta dice che solo i saiyan PURI (come lui e Goku) hanno i capelli neri... Si può ipotizzare che quelli che nello special li hanno di altri colori siano dei meticci...
    (in realtà stona abbastanza anche detto così, perché vorrebbe dire che il Re dei saiyan per primo non è di razza pura... Ma meglio di così non si può rappezzare... )
    Comunque precisiamo che l' eventuale 'falla' è nello special, e non nelle parole di Vegeta. :smile:


    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Credo che Kabu abbia colto nel segno col suo discorso sui colori degli anime (es. ne sono proprio Bulma e Bra, che dovrebbero avere i capelli come Trunks).
      Comunque, a parte questo, dai, diamola x buona dicendo che, magari, si tratta sempre di sfumature di bruno, più o meno scure, e mai di capelli chiari, come nel caso clamoroso di Trunks e Bra.

      http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

      Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

      Comment


      • #4
        Vegeta passa dai capelli castani quasi rossi a quelli neri... non è proprio una questione di sfumature...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #5
          C'è anche un altro errore, anche se non madornale. nel manga, Vegeta afferma che i sayan puri non cambiano mai pettinatura dal momento della loro nascita e in effetti, i capelli suoi e di Goku sono sempre uguali dalla prima all'ultima apparizione. Poi uno va a guardare gli anime e scopre che, Nappa aveva i capelli (anche se, per me, portava il parrucchino) e che lo stesso Vegeta, da bambino aveva la frangetta.
          Io sono la mente, il sant'uomo è il mio braccio! Uniti, per dominare il mondo!!!! (Paschi che dici ho esagerato un po'?)

          Comment


          • #6
            I capelli di Nappa possono essere stati bruciati da qualche ki-blast, e Vegeta magari si sarà tagliato la frangetta...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              Bravo, mi hai fatto venire in mente una cosa. Avete fatto caso che in tutti i combattimenti, i capelli dei sayan non subiscono alcun danno? Altro che l'acciaio kaccin, il materiale più resistente dello spazio è il capello sayan ah ah.
              Io sono la mente, il sant'uomo è il mio braccio! Uniti, per dominare il mondo!!!! (Paschi che dici ho esagerato un po'?)

              Comment


              • #8
                Ma infatti, non vengono nemmeno schiacciati dalla gravità quando Goku e Vegta si allenano nelle cosidette "stanze di gravità"... ma i muscoli ce li hanno pure nel cuoio capelluto?
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Original Majin Bu
                  C'è anche un altro errore, anche se non madornale. nel manga, Vegeta afferma che i sayan puri non cambiano mai pettinatura dal momento della loro nascita e in effetti, i capelli suoi e di Goku sono sempre uguali dalla prima all'ultima apparizione. Poi uno va a guardare gli anime e scopre che, Nappa aveva i capelli (anche se, per me, portava il parrucchino) e che lo stesso Vegeta, da bambino aveva la frangetta.

                  vegeta afferma che i capelli dei sayan rimagono semrpe della dtea lunghezza, quidni se se li tagliano poi non crescono più credo sia successo questo sia a nappa che a vegeta

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Original Majin Bu
                    Bravo, mi hai fatto venire in mente una cosa. Avete fatto caso che in tutti i combattimenti, i capelli dei sayan non subiscono alcun danno? Altro che l'acciaio kaccin, il materiale più resistente dello spazio è il capello sayan ah ah.
                    Se è per quello anche i vestiti non vengono mai interamente distrutti,sono quelle tipiche forzature dei manga.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da yumeko
                      vegeta afferma che i capelli dei sayan rimagono semrpe della dtea lunghezza, quidni se se li tagliano poi non crescono più credo sia successo questo sia a nappa che a vegeta
                      Io ho una mia interpretazione al riguardo, secondo me i capelli dei Saiyan sono come il pelo dei cani, se li tosi i peli ricrescono di una specifica lunghezza, che rimane la stessa, quindi i capelli di Vegeta ricrescerebbero fino ad assumere la lunghezza originale. Un'altra cosa, Vegeta afferma che i capelli restano della stessa misura, ma non specifica che abbiano sempre la stessa forma, qundi anche la storia della frangetta è risolta. Poi non è detto che per i Saiyan non esista la calvizie, vedi Nappa!!!
                      OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

                      Comment


                      • #12
                        una domanda un po' fuori topic, ma nappa quanti anni ha, è molto più vecchio rispetto a vegeta?

                        Comment


                        • #13
                          Penso sulla quarantina o più,nello special le origini del mito sembra già un adulto.

                          Comment


                          • #14
                            Comunque quello che ha detto yumeko è vero... i capelli nn crescono e nn cambiano, ma nn vuol dire che nn possano essere tagliati.....

                            infatti molti considerano un errore che nel GT Vegeta abbia i capelli + corti, ma in realtà errore nn è xchè se gli è tagliati
                            http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

                            " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

                            Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Rezyel
                              Comunque quello che ha detto yumeko è vero... i capelli nn crescono e nn cambiano, ma nn vuol dire che nn possano essere tagliati.....

                              infatti molti considerano un errore che nel GT Vegeta abbia i capelli + corti, ma in realtà errore nn è xchè se gli è tagliati
                              esattamente quello che ho sepre pensato anche io, quello per me non pè un errore

                              Comment

                              Working...
                              X