Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza di età tra Goten e Trunks

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Differenza di età tra Goten e Trunks

    Allora, so che la questione non è poi così importante e che forse -ehm, probabilmente- è già stata segnalata (se è così, che i mod mi perdonino ), ma vorrei sentire il vostro parere su un dubbio che mi "tormenta" ( ) da ieri: in Dragon Ball viene sempre detto che Goten e Trunks hanno un anno di differenza, giusto? Il problema è che secondo me non è possibile: da quel che viene detto, sappiamo che i cyborgs fanno la loro comparsa il 12 maggio (correggetemi se sbaglio) e in quel periodo è sicuro che chibi Trunks ha un anno. Ciò significa che il piccolo Goten dovrebbe fare la sua comparsa entro il 31 dicembre di quello stesso anno, giusto? In questo modo però Chichi dovrebbe già essere incinta da un paio di mesi all'arrivo dei cyborgs, cosa non plausibile perché Goku, al momento della sua morte durante lo scontro con Cell, non sa affatto che sarebbe diventato per la seconda volta padre di lì a pochi mesi. Infatti penso che sia abbastanza diffusa l'idea che il concepimento di Goten sia da collocare durante il periodo di "vacanza" che precede il Cell Game. A occhio e croce siamo a fine maggio, no? Detto questo, visto che non penso che il Tori sia stato a pensare al parto prematuro, direi che i nostri due combinaguai hanno un paio d'anni di differenza!

    ps: scusate se non ho messo il topic in "Errori di Toriyama", ma non sono troppo sicura del mio ragionamento. In più quella sezione è ancora più deserta di questa, di conseguenza qui ho più possibilità che qualcuno faccia caso alle paranoie che affliggono la mia povera mente!
    Last edited by Gohanina; 26 August 2010, 13:30.

  • #2
    In effetti Goten nella saga di Bu ha sette anni, e già questo mi fa pensare. Insomma, ho capito che sono passati sette anni dalla morte di Cell, ma se una gravidanza dura nove mesi dovrebbe arrivare facilmente all'anno successivo. Insomma, come dici tu Goten dovrebbe avere sei anni e Trunks otto.
    Certo, magari giocando un po' con le date e con le età questo errore potrebbe essere facilmente corretto, ma va notato.
    sigpic

    Comment


    • #3
      da annotare nella sezione degli errori di toriyama

      sigpic

      Comment


      • #4
        Visto che sembra un errore, sposto la discussione nella sezione giusta.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Ma Goku non potrebbe aver fatto il bimbo prima del 12 maggio? Non mi ricordo perchè questo viene escluso...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
            Ma Goku non potrebbe aver fatto il bimbo prima del 12 maggio? Non mi ricordo perchè questo viene escluso...
            Perchè non sa che sua moglie è incinta.
            In ogni caso se non ricordo male è il Tory stesso che quando presenta Goten dice che è stato concepito nei 10 giorni prima del Cell Game. Se qualcuno ha il manga sotto mano magari controlli...
            sigpic

            Comment


            • #7
              Ora non sto a casa...vabbè allora...un anno e mezzo di differenza?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                Ora non sto a casa...vabbè allora...un anno e mezzo di differenza?
                Se Chichi è rimasta incinta in maggio, quando Trunks aveva un anno compiuto, Goten è nato a febbraio dell'anno dopo. Quindi hanno quasi due anni (o due anni) di differenza.
                In realtà comunque io ho sempre dato ascolto al Tory, considerandone solo uno. Anche se è una cosa incoerente, la tengo per buona.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Ma magari Trunks non ha un anno preciso quando Bulma lo dice...Io direi 18 mesi di differenza(Trunks aveva 9 mesi quando è stato concepito Goten, insomma).

                  Comment


                  • #10
                    Io direi che i due hanno effettivamente un anno di differenza: si tratta di un errore, di una cosa che non sembra plausibile, ma essendo un anime/manga la possiamo tenere per buona, perché il Tori li ha voluti quasi coetanei. Se dovessimo fare una cronologia di Dragon Ball però sarebbe un bel problema! Comunque questa cosa mi è venuta in mente dopo aver letto una fanfic sulla coppia Bra/Goten: stavo cercando di capire quanti anni di differenza hanno realmente i due. Il minimo dovrebbe essere 11 (con Goten di 6 anni durante la saga di Majin Bu) e il massimo 13 (con Bra a fine DBZ che ha 5 anni ma va per i 6 e Goten di 7 anni durante la saga di Majin Bu).

                    Comment


                    • #11
                      Beh, se Trunks aveva già un anno nella battaglia contro Cell, dopo la morte di Goku Chichi è incinta già da un po, anche perchè altrimenti la cosa non avrebbe senso. Voglio dire che Chichi era già incinta durante il combattimento finale, altrimenti cosa succede dopo la morte di Goku? Lo tradisce?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio
                        Io direi che i due hanno effettivamente un anno di differenza: si tratta di un errore, di una cosa che non sembra plausibile, ma essendo un anime/manga la possiamo tenere per buona, perché il Tori li ha voluti quasi coetanei. Se dovessimo fare una cronologia di Dragon Ball però sarebbe un bel problema! Comunque questa cosa mi è venuta in mente dopo aver letto una fanfic sulla coppia Bra/Goten: stavo cercando di capire quanti anni di differenza hanno realmente i due. Il minimo dovrebbe essere 11 (con Goten di 6 anni durante la saga di Majin Bu) e il massimo 13 (con Bra a fine DBZ che ha 5 anni ma va per i 6 e Goten di 7 anni durante la saga di Majin Bu).
                        Ce ne sono parecchie di queste fan fiction, in effetti. XD Tutte con Vegeta super geloso. XD
                        Comunque Goten e Bra hanno dodici anni di differenza. Teoricamente a fine Z Goten ha 17 anni e Bra 5.

                        Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Beh, se Trunks aveva già un anno nella battaglia contro Cell, dopo la morte di Goku Chichi è incinta già da un po, anche perchè altrimenti la cosa non avrebbe senso. Voglio dire che Chichi era già incinta durante il combattimento finale, altrimenti cosa succede dopo la morte di Goku? Lo tradisce?
                        Sicuramente Chichi è rimasta incinta prima del Cell Game, ma appunto può darsi che lo fosse solo da pochi giorni. E dopo pochi giorni nemmeno lei può saperlo.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Ho letto doujinshi che sostengono il contrario

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Beh, se Trunks aveva già un anno nella battaglia contro Cell, dopo la morte di Goku Chichi è incinta già da un po, anche perchè altrimenti la cosa non avrebbe senso. Voglio dire che Chichi era già incinta durante il combattimento finale, altrimenti cosa succede dopo la morte di Goku? Lo tradisce?
                            Dall'aspetto di chibi Goten, direi che non possiamo mettere in dubbio la fedeltà della povera Chichi! Comunque, come ha già detto Feleset, sicuramente il concepimento è avvenuto prima del Cell Game. Il problema è che non dev'essere avvenuto più di un mese prima, altrimenti Chichi se ne sarebbe... come dire... accorta! xD

                            Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                            Ho letto doujinshi che sostengono il contrario
                            Ovvero? xD
                            Last edited by Gohanina; 26 August 2010, 20:22.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                              Ho letto doujinshi che sostengono il contrario
                              Hentai, immagino.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X