Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Una domanda!!non è proprio un errore!ma è per sapere!
Non venirmi a dire anche che il film del signore degli anelli è migliore del libro
Scherzi.
Una misera paginetta in bianco e nero con 4 scritte in confronto a colori, ambientazioni in nuova zelanda, musiche ecc ecc...
-.-
(ero ironico).
L'abilità stà nel riuscire a esprimersi con il proprio mezzo narrativo, manga e anime sono due mezzi narrativi diversi, e nessuno è superiore all'altro, di sicuro superiore è il risultato del manga di DB nel mezzo narrativo manga di quello fatto dall'anime di DB nel mezzo narrativo anime.
Che poi tu preferisca gli anime poco mi interessa, io tendo a preferire i manga invece tanto per dirla tutta.
Bè di solito i manga sono quasi sempre superiori ai rispettivi anime;è abbastanza inusuale che succeda il contrario(il discorso non vale per quei anime da cui poi viene o no fatto un manga).
oh, io ti ho pure linkato la pagina su animenewsnetwork, poi puoi anche non crederci, comunque lo staff preso dal sito yamato è questo:
Produttori: Heita Ezu, Hiromichi Mogaki, Masao Kodaira
Sceneggiatura: Naoko Miyake, Yoshiyuki Suga, Yasushi Hirano, Hideki Sonoda
Regia: Hiroyoshi Mitsunobu
Come vedi il regista corrisponde con quello segnato sul sito linkato.
Le animazioni però non le ha fatte la toei ma la Tsuchida Pro, la toei gli ha affidato il lavoro.
CTJ è nippon animation invece.
CT2002 invece è Madhouse e quindi mi aspetto grandi cose.
Mmmhhh... anch'io conosco quei nomi (li ho anche letti sul link), ma.... quello che non capisco, è che, a parte in quel sito, il fatto che Tsubasa fosse prodotto dalla Toei, non l'ho mai trovato scritto a nessuna parte (nemmeno su un libro che ho in cui sono trattati tutti gli anime a partire dal primo della storia, anno x anno fino al 1998). La quale cosa, mi sembra alquanto strana, data l'importanza della Toei. Ho sempre letto, invece, come casa di produzione la Tsushida e la Nippon Animation. Se anche fosse come dici tu, cioè che la Toei avrebbe affidato alla Tsushida solo l'animazione, doveva, comunque, essere menzionata (così come accade x Daltanious che risulta essere una coproduzione Sunrise/Toei, ma lo scrivono). Mah... m'informerò meglio sulla faccenda....
Originariamente Scritto da Veggie
Ora... non per voler sminuire il bagaglio culturale di CB,che di sicuro sarà immenso , ma quello che tu dici (e lui dice) "ha visto molte cose di gran lunga superiori" mi spiace sottolinearlo ma è sempre un parere soggettivo che non deve per forza trovare gli altri d'accordo per cui chi non è d'accordo deve essere considerato un'idiota!
QUOTOOOOO!!!!!!!
Originariamente Scritto da Veggie
Sì ma non puoi paragonare nella grafica e nei disegni un anime realizzato 20 anni fa ad uno recente che può beneficiare di tutti i progressi della tecnica! Ed in ogni caso pur ritenendo l'anime di DB non all'altezza del manga, ritengo che la sua versione originale jap con adattamenti e dialoghi originali potrebbe sicuramente far rivalutare almeno di un po' il livello delle puntate italiane (o anche americane... su quelle degli altri paesi non mi pronuncio, non avendole viste e quindi non avendo la possibilità di giudicarle)
Quoto ancora alla grande! Onore a te gran professoressa!
Originariamente Scritto da C-17
ma stiamo scherzando?
come si fa a paragonare la bellezza di un anime....musiche.....immagini a colore e animate....voci......con un manga....paginetta in bianco e nero......è assurdo non c'è lotta! l'anime vince su ogni fronte
Beh, in effetti, riguardo le musiche... credo proprio tu abbia ragione: vedere una scena con un sottofondo musicale, ha tutt'altro effetto e, tra l'altro, secondo me, l'OST di Dragon Ball Z è tra i più belli di tutti quelli degli anime (ho detto TRA i più belli, non il più bello in assoluto... meglio specificare a scanso di equivoci).
Originariamente Scritto da Marco
Ecco, siamo tornati al solito discorso. Il manga è l'originale e l'anime è la copia, neanche tanto ben fatta.
Non venirmi a dire anche che il film del signore degli anelli è migliore del libro
Ecco, siamo tornati al solito discorso. Il manga è l'originale e l'anime è la copia, neanche tanto ben fatta.
Perchè, ti aspettavi forse il contrario?
Sono due cose diverse, il libro narrato quasi come un poema epico, l'altro un prodotto destinato al cinema moderno.
Se si fanno questi paragoni non si rende proprio giustizia al film. Non si tratta certo di un cartone animato tratto da un fumetto -.-
Perchè, ti aspettavi forse il contrario?
Sono due cose diverse, il libro narrato quasi come un poema epico, l'altro un prodotto destinato al cinema moderno.
Se si fanno questi paragoni non si rende proprio giustizia al film. Non si tratta certo di un cartone animato tratto da un fumetto -.-
Beh, xchè dovrebbe essere così?
Ci sono libri che non è che siano proprio capolavori che hanno dato vita a film altrettanto mediocri (vedasi "Trainspotting" o "Jack Frusciante è uscito dal gruppo").
Bra, ma quante volte devo ripeterle le cose?
Rileggiti l'ultima discussione sul film di DB, li ho scritto come la penso e come la cosa dovrebbe funzionare.
Bra, ma quante volte devo ripeterle le cose?
Rileggiti l'ultima discussione sul film di DB, li ho scritto come la penso e come la cosa dovrebbe funzionare.
Comment