Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcuni dubbi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • alcuni dubbi....

    Mi viene in mente ora un errore abbastanza evidente:
    nei primi numeri del manga si vede goku che si trasforma in scimmione mentre è imprigionato nel castello di Pilaf...e le sue dimensioni variano da una vignetta all'altra!!
    In una è grande almeno quanto l'intero castello (quindi almeno 20 metri!!) nell'altra è circa tre volte yamcha (quindi 6 metri circa)...mah!

    E poi ho una domanda che mi risuona continuamente in testa...perchè tutti e dico TUTTI gli essere viventi umanoidi in DB parlano la stessa lingua?? Su vegeta, un pianeta lontano 4 miliardi di anni luce dalla terra....che lingua parleranno mai?? Il terrestre ovvio!! Su namecc lo stesso, e così sul mondo del Re Kaioh, ecc ecc....vi prego ditemi che c'è una spiegazione razionale a tutto questo!!!

    Ciao ^^


    P.S. Altro errore palese...Nella saga di Cell egli dice (dopo che è andato all'altro mondo mi pare) che il suo corpo si rigenera fino a quando non perderà il nucleo del suo cervello...ma goku non gli spara una kamehameha che gli disintegra tutto dalle gambe in su?? mmmm....

  • #2
    Ma ti sembra l'ora di postare?
    (scherzo eh, mi fa piacere sapere di non essere il solo a navigare in questi orari assurdi)

    comunque.

    Dei cambi di dimensione avevamo già parlato in questo topic, purtroppo sono delle disattenzioni che possono accadere se non si controlla tutto minuziosamente.

    Per la lingua direi che Toriyama per non farla troppo lunga ha pensato ad un universo con una sola lingua base, di per sè non lo considererei un errore, è solo un modo semplicistico di evitare casini durante i viaggi spaziali, era comodo farlo e non sta scritto da nessuna parte che nel mondo di DB ogni pianeta abbia la propria lingua.

    L'errore di Cell c'è e se n'è discusso diverse volte (in poche parole è un errore).

    Comment


    • #3
      Per la lingua è un errore tipico di molti manga:in qualunque posto vai tutti parlano la stessa lingua

      Comment


      • #4
        Facendo una risposta al probblema delle lingue... se non mi sbaglio quando Dende chiama al drago Porunga/Polunga (non mi ricordo mai come si chiama ) mi pare che lo faccia in namecciano perche e l´unica lingua che conosce il drago... lo stesso vale per quando deve esprimere i desideri... comunque non so se sbaglio.... Saluti...
        http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
        L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
        P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da legend
          Mi viene in mente ora un errore abbastanza evidente:
          nei primi numeri del manga si vede goku che si trasforma in scimmione mentre è imprigionato nel castello di Pilaf...e le sue dimensioni variano da una vignetta all'altra!!
          In una è grande almeno quanto l'intero castello (quindi almeno 20 metri!!) nell'altra è circa tre volte yamcha (quindi 6 metri circa)...mah!
          Non credo che questo delle dimensioni possa essere considerato un errore, quanto piuttosto un'esigenza del disegnatore che spesso deve adattare il personaggio ad una vignetta.
          Allora pensa a Polunga o Shenron che a volte appaiono giganteschi ed altre molto più piccoli!
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Veggie
            Non credo che questo delle dimensioni possa essere considerato un errore, quanto piuttosto un'esigenza del disegnatore che spesso deve adattare il personaggio ad una vignetta.
            Allora pensa a Polunga o Shenron che a volte appaiono giganteschi ed altre molto più piccoli!
            Mi pare di ricordare che Shenron appaia enorme dopo essere creato da Dende (che in teoria dovrebbe essere più potente di Dio...)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da legend
              Mi pare di ricordare che Shenron appaia enorme dopo essere creato da Dende (che in teoria dovrebbe essere più potente di Dio...)
              Direi proprio di no... Dio era molto superiore a Dende, lo è sempre stato.
              " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

              " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

              Quadriumviratus morosus malus scriptor

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Final Goku
                Direi proprio di no... Dio era molto superiore a Dende, lo è sempre stato.
                Intendo quando era diviso da piccolo...(Dende riesce a creare sfere più potenti di quelle precedenti!)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ShinKikoho
                  Facendo una risposta al probblema delle lingue... se non mi sbaglio quando Dende chiama al drago Porunga/Polunga (non mi ricordo mai come si chiama ) mi par e che lo faccia in namecciano perche e l´unica lingua che conosce il drago... lo stesso vale per quando deve esprimere i desideri... comunque non so se sbaglio.... Saluti...
                  No, non sbagli... ma a parte Polunga praticamente tutti parlano la stessa lingua dei terrestri
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #10
                    Chibi, mica hai visto i miei post alle 4 di notte? XDDD

                    Cmq il problema del nucleo nella testa di Cell è visto e rivisto, quello è proprio uno strafalcione gigantesco.
                    X le lingue, in effetti pare che esistano solo il terrestre e il namekkiano. Bah... Sarà senz'altro come dite voi, ma a quel punto l'inserimento del namekkiano pare solo ridcolo!!!
                    http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                    --------------
                    Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                    Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                    Comment


                    • #11
                      Oddio, nell'anime inseriscono addirittura l'inglese...
                      Cmq non credo sia poi così ridicolo. E' come nel Signore degli Anelli: Tutti usano l'Ovestron degli Uomini, ma ogni razza ha una sua lingua: Il Sindarin gli Elfi, il Khuzdul dei Nani...
                      Come terrestri e alieni abbia sappiano tutti lo stesso linguaggio rimane un mistero
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment

                      Working...
                      X