Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veku

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Veku

Ho notato una stranezza, quando nel manga e nell'anima chiedono al Gotenks mal riuscito come si chiama lui risponde "Gotenks", dimostrando di mantenere lo stesso nome indipendentemente che la fusione riesca o no.
    Perchè allora nell'OAV numero 12 quando Goku e Vegeta sbagliano la fusione, questa si chiama "Veku" ? Lo dice uno dei Re Kaioh " L'amico di Goku ha chiuso il pugno anziche estendere il dito, per questo è venuto fuori Veku e non Gogeta!"

Mah!
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

posso fare una domanda anch'io?(che è comunque pertinente)
    che differenza c'è tra Gogeta e Vegeth?cioè a parte il vestiario, in numerosi messaggi qui sul forum si dice che Vegeth è più forte di Gogeta, ma non sono la stessa persona?
    http://www.sprigganthemovie.com/cast/images/yul.jpg

Comment

Originariamente Scritto da The hitchhiker
      che differenza c'è tra Gogeta e Vegeth?cioè a parte il vestiario, in numerosi messaggi qui sul forum si dice che Vegeth è più forte di Gogeta, ma non sono la stessa persona?
      No, lo dice lo stesso Vegeth, sono due entità diverse.
      " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Comment

Vegeth ha i potara
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku
          Ho notato una stranezza, quando nel manga e nell'anima chiedono al Gotenks mal riuscito come si chiama lui risponde "Gotenks", dimostrando di mantenere lo stesso nome indipendentemente che la fusione riesca o no.
          Perchè allora nell'OAV numero 12 quando Goku e Vegeta sbagliano la fusione, questa si chiama "Veku" ? Lo dice uno dei Re Kaioh " L'amico di Goku ha chiuso il pugno anziche estendere il dito, per questo è venuto fuori Veku e non Gogeta!"

Mah!
          non ci avevo mai fatto caso... cmq penso sia un errore come al solito

Comment

E' un errore della dynamic perchè nel rispettivo anime comics la fusione sbagliata non viene mai chiamata "veku".

Comment

I fansub americani infatti (che per primi tradussero e sottotitolarono l'originale giapponese del movie) lo hanno sempre chiamato nei sottotitoli in inglese al filmato originale giapponese "fat Gogeta" cioè Gogeta ciccione, senza mai dargli un altro nome!
              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da The hitchhiker
                Veramente la differenza tra le due fusioni è notevole:
                La Fusion con i Potara avviene grazie agli orecchini "divini" che devono essere indossati dai due personaggi all'orecchio opposto; è permanente e mai può essere sciolta, con la conseguenza che i due personaggi fusi perdono la loro identità e diventano un unico nuovo essere. Nel caso di Vegeth solo l'ambiente magico all'interno del corpo di Majin Bu ha reso possibile che la fusione si sciogliesse.
                La Fusion con la danza Metamoru richiede la performance del "balletto" che i due personaggi devono eseguire "a specchio" in modo perfetto, altrimenti il risultato non è esattamente un guerriero fortissimo. I due devono cercare di livellare la loro potenza in modo da renderla più o meno simile (invece nella fusion con i Potara questo proprio non è un requisito richiesto visto che il vecchio Kaiohshin si era fuso con una strega!) Inoltre ha una durata limitata nel tempo (30 minuti) passati i quali l'unione finisce e i due individui si separano. Pare che poi la durata della fusion dipenda dallo stadio di trasformazione dei due personaggi, tant'è che il Gogeta SSJ4 dura solo 10 minuti perché pare che il livello del SSJ4 assorbisse troppe energie, ma questa mi pare sia solo una trovata del GT perché se non erro Gotenks SSJ3 rimane unito lo stesso 30 minuti come la Fusion "normale"
                Last edited by Veggie; 26 December 2004, 11:31.
                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Avranno pensato che gli effetti dell'uso che Goku fa del ssj3, che ne accorcia la permanenza nel mondo dei vivi, valga anche per la fusion del ssj4. In realtà invece la fusion di Gotenks si esaurisce nel tempo previsto
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

La differenza tra le due fusion è che nella fusion dance bisogna fare un balleto, i due partecipanti devono avre lo stesso livello di potenza e devono esere per lo meno atli uguali anche se con Gogeta Vegeta semvra più baso di Goku e ha una durata di 30 minuti a parte se si è SSJ4 che dura solamente 10 minuti invece la fusione con i potara bisogna indossare i Potara uno nell'orecchio opposto dell'altro e dura per l'eternità ma si vedra nella saga di Bu che quando Vegeth entra dentro Bu inspiegabilmente la fusion si scioglie...

E' un errore fatto dai traduttori della Dynamic.

P.S.: Se si prende in considearzione le due fusion al SSJ1 il più forte é Vegeth? Un dubbio ma Vegeth è un SSJ o SSJ2???

Comment

Il più forte è sempre Vegeth.

Goku+ Vegeta è nettamente più forte di Goten+Trunks
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo

Goku+ Vegeta è nettamente più forte di Goten+Trunks
                        per me Gotenks a parità di trasformazione non batte neppure Vegeta o Goku presi singolarmente... fa un pò i conti

Comment

Veku un errore? Di sicuro l'hanno fatto apposta quelli della dynamic, mica per sbaglio Chiaramente così hanno perso un po' coerenza con DBZ.

Bisognerebbe vedere cosa dice la versione giapponese, ma mi fido abbastanza dei fansub americani.
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

In effetti la dynamic si è prese alcune libertà coi dialoghi.Prendiamo per esempio dallo stesso l'oav la scena in cui goku cerca di convincere vegeta fare la fusion

Versione dynamic
                            Vegeta:"E io te lo ripeto:non mi unirò con te"
                            Goku:"Andiamo,tanto siamo morti;chi vuoi lo venga sapere?".

Versione anime comics
                            Vegeta:"prefeisco morire piuttosto che unirmi a te"
                            Goku:"Vegeta ti ricordo che sei già morto".

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                              Veramente la differenza tra le due fusioni è notevole:
                              La Fusion con i Potara avviene grazie agli orecchini "divini" che devono essere indossati dai due personaggi all'orecchio opposto; è permanente e mai può essere sciolta, con la conseguenza che i due personaggi fusi perdono la loro identità e diventano un unico nuovo essere. Nel caso di Vegeth solo l'ambiente magico all'interno del corpo di Majin Bu ha reso possibile che la fusione si sciogliesse.
                              La Fusion con la danza Metamoru richiede la performance del "balletto" che i due personaggi devono eseguire "a specchio" in modo perfetto, altrimenti il risultato non è esattamente un guerriero fortissimo. I due devono cercare di livellare la loro potenza in modo da renderla più o meno simile (invece nella fusion con i Potara questo proprio non è un requisito richiesto visto che il vecchio Kaiohshin si era fuso con una strega!) Inoltre ha una durata limitata nel tempo (30 minuti) passati i quali l'unione finisce e i due individui si separano. Pare che poi la durata della fusion dipenda dallo stadio di trasformazione dei due personaggi, tant'è che il Gogeta SSJ4 dura solo 10 minuti perché pare che il livello del SSJ4 assorbisse troppe energie, ma questa mi pare sia solo una trovata del GT perché se non erro Gotenks SSJ3 rimane unito lo stesso 30 minuti come la Fusion "normale"
                              ehm... veramente a me pare che la fusion di gotenks ssj3 duri di meno del tempo stabilito, perchè, almeno nel manga, sia piccolo che goku che hli stessi goten e trunks restano sorpresi quando questa si scioglie...
                              ... :burn: :cry4: :ssj: :tifa: :vegeta2:
                              http://hometown.aol.de/kurmne11/Award+und+Banner/thxhttp://mitglied.lycos.de/capsuleheaven/hawaii.jpg
                              http://hometown.aol.de/kurmne11/Vege...ulma/loser.jpg

Comment

Working...
                              X