Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ozharu-luna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ozharu-luna

    allora...tutti credo che sappiamo che con la luna piena i sayan danno il meglio di se ( o no questo l'ha detto radish : p ) intendo ovviamente dire che si trasformano in ozharu..ma quello che mi chiedo è...ma quando andavano nei pianeti x commissione di freezer ( come si vede nel movie di bardack ) come facevano a trasformarsi in ozharu ? nn mi risulta che il pianeta vegeta e i pianeti vicini siano nel sistema solare....e non mi risulta che tutti i sayan sappiamo creare una luna che emana onde blatz tipo quella che ha creato vegeta nel primo combattimento con goku... certo...possibile che la luna la vedevano lontanizzima come un puntino ed era piena e si trasformavano..pero mi sembra un ipotesi un po irreale voi che ne pensate ?

  • #2
    Molti pianeti hanno le lune... anzi quasi tutti.
    Diciamo anzi che la Terra è abbastanza sfiga perchè ne ha una sola, ma Giove ad esempio ne ha un numero che ancora non si riesce a precisare...

    E' facile che si formino satelliti attorno ai pianeti, e sostanzialmente i saiyan hanno bisogno solo di luce riflessa di una stella (il sole è semplicemente una stella, e pure parecchio scarsa, non ce lo dimentichiamo ) per trasformarsi.

    Kabu.
    Last edited by Kabu; 14 January 2005, 00:17.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Infatti, per diventare scimmioni mannari basta la luce di una stella riflessa da un qualsiasi satellite del pianeta che i Saiyan vogliono visitare.

      Nell'anime poi si fa spesso riferimento alla "luna" dei vari pianeti, ma un pianeta non deve essere necessariamente doppio come il sistema Terra-Luna perchè non ci siano le onde bluets.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        poi ì migliori guerrieri possono creare una luna artificiale....come aveva fatto vegeta sulla terra...ma solo alcuni
        http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
        Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da wawacco
          e non mi risulta che tutti i sayan sappiamo creare una luna che emana onde blatz tipo quella che ha creato vegeta nel primo combattimento con goku...
          E' vero, ma basta che sia uno a crearla e tutti si trasformano
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Marco ¬¬
            E' vero, ma basta che sia uno a crearla e tutti si trasformano
            questo e vero >_> quindi teoricamente uno dei sayan appartenenti alla squadra dove stava bardack ( o lo stesso bardack) san usarla... ( sempre ke nn ci siano lune nelle vicinanze )

            Comment


            • #7
              Però nel rispondere avete dimenticato forse un particolare...quando nel primo Dragon Ball Goku si trasformò in Ozharu al torneo di arti marziali durante il combattimento con il genio delle tartarughe, quest'ultimo ha distrutto la luna interamente..ricordate?E forse si deve essere riformata se in tantissime occasioni sayan si sono traformati sulla Terra in seguito
              Last edited by California; 16 January 2005, 00:10.
              :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

              Comment


              • #8
                Le tantissime occasioni sono due:
                La prima quando Gohan vede la Luna piena per la prima volta e Piccolo la distrugge, ma lì l'aveva riformata in precedenza Kami.
                La seconda invece quando Vegeta e Gohan si trasformano in Ohzaru e lì non c'entra nemmeno la Luna. Era una sfera che emanava raggi bluets che davano lo stesso effetto della Luna piena.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da LAcermo
                  Le tantissime occasioni sono due:
                  La prima quando Gohan vede la Luna piena per la prima volta e Piccolo la distrugge, ma lì l'aveva riformata in precedenza Kami.
                  Ovviamente questo lo deduciamo noi perchè nel manga non mi pare venga precisato..

                  Comunque rileggevo gli errori.... che diavolo di errore sarebbe "Come mai a Gohan rispunta la coda dopo che Piccolo gliel'aveva tagliata?"
                  E tutte le volte rispunta a Goku?

                  Kabu.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Non viene precisato, ma a Goku viene strappata la coda perchè Kami aveva intenzione di riformare la Luna. Che io sappia (in maniera indiretta) è così, oltretutto sarebbe abbastanza sciocco, Kami avrebbe strappato la coda di Goku senza motivo.
                    L'altro errore? Infatti l'avevo segnalato per fare un pò di pulizia.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment

                    Working...
                    X