Riporto brevemente una notizia che ho appena letto sul forum di plusnetwork:
il 13 maggio, in giappone si è svolto un press event di microsoft per presentare la sua nuova console, xbox 360.
2 dei 3 titoli presentati da microsoft game studio japan erano jrpg di Sakaguchi, ex square e "padre" di Final Fantasy.
Di seguito riporto tutti i dettagli finora trapelati:
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"Blue Dragon"
The light of the heart creates the shadow...
"Five people who possess the power of strange shadows. The shadow moves in sync with the user, enhances their powers and creates magical powers. The hero is such a person, a boy who will never give up, Shuu. To stop the disaster that threatens when, he will stand together with his childhood friends Jiro and Crook to face it. Their weapon is "Shadow". Using various "Shadow Change" effects such as Sword, Assasin and Power Magic, they can unleash various different skills that enhance their own attack abilities. The man who stands before them as an enemy is Nene, an ancient one who wields magic that is long extinct. In this star overflowing with ancient ruins, they will meet many different people and with their "Shadows" they will embark on their adventure".
Producer: Hironobu Sakaguchi
Composer: Nobuo Uematsu (ost Final Fantasy da 1 a 10)
Character designer: Akira Toriyama
- blue dragon è sviluppato tramite Artoon (blinx 1 e 2, Yoshi Universal Gravitation ecc.)
- mentre Sakaguchi si occupa dello scenario, saranno 2 membri di Artoon ad occuparsi della direzione e del "world view". Takuya Matsumoto (designer di Blinx 2, programmatore in Ristar e Nights) sarà director, mentre Manabu Kusonoki si occuperà di creare il design del mondo di gioco (cosa che ha già fatto in Panzer Dragoon).
- Nel mondo di Blue Dragon le ombre agiscono come degli equipaggiamenti per i 5 protagonisti.
- ce ne sono più di 200, divise in gruppi: drago, minotauro, fenice, tigre e pipistrello. Ognuno con le proprie abilità, possono pure essere mixate e customizzate.
- MistWalker con questo jrpg mira al pubblico di Dragon Quest.
- Toriyama non era presente, ma ha mandato un messaggio scherzando sul fatto che sia coinvolto in diversi progetti con la parola "dragon".
- Dice anche che all'inizio non aveva intenzione di accettare l'offerta di Sakaguchi, perchè pensava si trattasse di qualcosa di molto simile a dragon quest. Ma ha cambiato idea vedendo lo scenario che sembrerebbe avere un'impronta science-fiction.
- Sakaguchi si è complimentato con xbox 360 per la sua potenza, affermando di non voler soltanto mostrare una buona grafica. A suo dire, il mondo di Blue Dragon dovrebbe reagire all'interazione del giocatore, e disporre di effetti realisti per ombre, acqua e fuoco.
per qualche immagine di Blue Dragon andate qui: http://www.famitsu.com/game/news/200...39077,0,0.html
per un breve filmato invece:
http://www.cbland.net/trailers/20050513_blue01.zip
il 13 maggio, in giappone si è svolto un press event di microsoft per presentare la sua nuova console, xbox 360.
2 dei 3 titoli presentati da microsoft game studio japan erano jrpg di Sakaguchi, ex square e "padre" di Final Fantasy.
Di seguito riporto tutti i dettagli finora trapelati:
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"Blue Dragon"
The light of the heart creates the shadow...
"Five people who possess the power of strange shadows. The shadow moves in sync with the user, enhances their powers and creates magical powers. The hero is such a person, a boy who will never give up, Shuu. To stop the disaster that threatens when, he will stand together with his childhood friends Jiro and Crook to face it. Their weapon is "Shadow". Using various "Shadow Change" effects such as Sword, Assasin and Power Magic, they can unleash various different skills that enhance their own attack abilities. The man who stands before them as an enemy is Nene, an ancient one who wields magic that is long extinct. In this star overflowing with ancient ruins, they will meet many different people and with their "Shadows" they will embark on their adventure".
Producer: Hironobu Sakaguchi
Composer: Nobuo Uematsu (ost Final Fantasy da 1 a 10)
Character designer: Akira Toriyama
- blue dragon è sviluppato tramite Artoon (blinx 1 e 2, Yoshi Universal Gravitation ecc.)
- mentre Sakaguchi si occupa dello scenario, saranno 2 membri di Artoon ad occuparsi della direzione e del "world view". Takuya Matsumoto (designer di Blinx 2, programmatore in Ristar e Nights) sarà director, mentre Manabu Kusonoki si occuperà di creare il design del mondo di gioco (cosa che ha già fatto in Panzer Dragoon).
- Nel mondo di Blue Dragon le ombre agiscono come degli equipaggiamenti per i 5 protagonisti.
- ce ne sono più di 200, divise in gruppi: drago, minotauro, fenice, tigre e pipistrello. Ognuno con le proprie abilità, possono pure essere mixate e customizzate.
- MistWalker con questo jrpg mira al pubblico di Dragon Quest.
- Toriyama non era presente, ma ha mandato un messaggio scherzando sul fatto che sia coinvolto in diversi progetti con la parola "dragon".
- Dice anche che all'inizio non aveva intenzione di accettare l'offerta di Sakaguchi, perchè pensava si trattasse di qualcosa di molto simile a dragon quest. Ma ha cambiato idea vedendo lo scenario che sembrerebbe avere un'impronta science-fiction.
- Sakaguchi si è complimentato con xbox 360 per la sua potenza, affermando di non voler soltanto mostrare una buona grafica. A suo dire, il mondo di Blue Dragon dovrebbe reagire all'interazione del giocatore, e disporre di effetti realisti per ombre, acqua e fuoco.
per qualche immagine di Blue Dragon andate qui: http://www.famitsu.com/game/news/200...39077,0,0.html
per un breve filmato invece:
http://www.cbland.net/trailers/20050513_blue01.zip
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