Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo chara design (per Vg) di Toriyama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovo chara design (per Vg) di Toriyama

Riporto brevemente una notizia che ho appena letto sul forum di plusnetwork:

il 13 maggio, in giappone si è svolto un press event di microsoft per presentare la sua nuova console, xbox 360.
    2 dei 3 titoli presentati da microsoft game studio japan erano jrpg di Sakaguchi, ex square e "padre" di Final Fantasy.

Di seguito riporto tutti i dettagli finora trapelati:

-----------------------
    "Blue Dragon"

The light of the heart creates the shadow...

"Five people who possess the power of strange shadows. The shadow moves in sync with the user, enhances their powers and creates magical powers. The hero is such a person, a boy who will never give up, Shuu. To stop the disaster that threatens when, he will stand together with his childhood friends Jiro and Crook to face it. Their weapon is "Shadow". Using various "Shadow Change" effects such as Sword, Assasin and Power Magic, they can unleash various different skills that enhance their own attack abilities. The man who stands before them as an enemy is Nene, an ancient one who wields magic that is long extinct. In this star overflowing with ancient ruins, they will meet many different people and with their "Shadows" they will embark on their adventure".

Producer: Hironobu Sakaguchi
    Composer: Nobuo Uematsu (ost Final Fantasy da 1 a 10)
    Character designer: Akira Toriyama

- blue dragon è sviluppato tramite Artoon (blinx 1 e 2, Yoshi Universal Gravitation ecc.)

- mentre Sakaguchi si occupa dello scenario, saranno 2 membri di Artoon ad occuparsi della direzione e del "world view". Takuya Matsumoto (designer di Blinx 2, programmatore in Ristar e Nights) sarà director, mentre Manabu Kusonoki si occuperà di creare il design del mondo di gioco (cosa che ha già fatto in Panzer Dragoon).

- Nel mondo di Blue Dragon le ombre agiscono come degli equipaggiamenti per i 5 protagonisti.

- ce ne sono più di 200, divise in gruppi: drago, minotauro, fenice, tigre e pipistrello. Ognuno con le proprie abilità, possono pure essere mixate e customizzate.

- MistWalker con questo jrpg mira al pubblico di Dragon Quest.

- Toriyama non era presente, ma ha mandato un messaggio scherzando sul fatto che sia coinvolto in diversi progetti con la parola "dragon".

- Dice anche che all'inizio non aveva intenzione di accettare l'offerta di Sakaguchi, perchè pensava si trattasse di qualcosa di molto simile a dragon quest. Ma ha cambiato idea vedendo lo scenario che sembrerebbe avere un'impronta science-fiction.

- Sakaguchi si è complimentato con xbox 360 per la sua potenza, affermando di non voler soltanto mostrare una buona grafica. A suo dire, il mondo di Blue Dragon dovrebbe reagire all'interazione del giocatore, e disporre di effetti realisti per ombre, acqua e fuoco.

per qualche immagine di Blue Dragon andate qui: http://www.famitsu.com/game/news/200...39077,0,0.html
    per un breve filmato invece:
    http://www.cbland.net/trailers/20050513_blue01.zip
    Last edited by Chibi Goku; 16 May 2005, 03:13.

Grazie mille Chibi!!!
    In questi giorni mi stavo interessando proprio a Dragon Quest! Ero curiosa di vedere come il Tori avesse curato il chara.

In effetti ha proprio ragione, c'è sempre di mezzo un Dragone quando chiedono a lui di curare un chara...
    Si vede che è il miglior biglietto da visita.

L'unica cosa che mi dispiace è che il gioco sia per questa XboX 360.
    Non penso che la comprerò appositamente per l'evento. (magari un emulatore.. )

Che dire... che è lui si nota al di là di ogni ragionevole dubbio. Devo ancora decidere se mi piace questa sua 'virata' verso uno stile un po' gommoso.

Kabu.
    sigpic

Comment

Mmmhh... grazie delle info, Chibi (sempre informatissimo ).

Il chara di Toriyama a me piace sempre moltissimo (in assoluto uno dei miei preferiti, se non si era capito ).

Originariamente Scritto da Kabu
      In effetti ha proprio ragione, c'è sempre di mezzo un Dragone quando chiedono a lui di curare un chara...
      Si vede che è il miglior biglietto da visita.
      Come non ti si potrebbe dar ragione, Kabu?

D'accordo anche qui; io preferisco sempre la console Sony.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Mmmmmmm, sono sempre stato un amante di Uematsu e Sakaguchi per via di Fianl Fantasy inutile dire che amo anche il Tori
        Insomma, il team perfetto

Terrò d'occhio questo gioco, anche se non mi comprerò quesat console
        http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

Comment

Dubito fortemente che uscirà mai un emulatore
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
            Dubito fortemente che uscirà mai un emulatore
            Ah no?... ( mi intedo zero di emulatori a dire la verità, credevo esistessero per qualcunque cosa conoscendo l' homo giocabilis... )
            Oh beh allora dovrò proprio rinunciarci.
            Vorrà dire che mi scaricherò solo i filmati.

Kabu.
            sigpic

Comment

Salve a tutti e soprattutto a tutte.
              E' da tanto che non scrivo qui nnonostante tenga continuamente sott'occhio il forum.
              Cara dolce Kabu non disperate poiche' come avete detto voi l'homo giocabilis tende a trovare soluziuoni per giocare.
              Quindi forse non sara' prossimo l'avvento di un emulatore di xbox 360, ma sono certo che nel futuro non troppo lontano arriveranno i primi emulatori per questa "console".
              Arrivederci a tutte le Muse del forum e a presto risentirci.
              Boku wa densetsu no kanzen na sonzai.

Comment

Originariamente Scritto da Songeordy
                Salve a tutti e soprattutto a tutte.
                E' da tanto che non scrivo qui nnonostante tenga continuamente sott'occhio il forum.
                Cara dolce Kabu non disperate poiche' come avete detto voi l'homo giocabilis tende a trovare soluziuoni per giocare.
                Quindi forse non sara' prossimo l'avvento di un emulatore di xbox 360, ma sono certo che nel futuro non troppo lontano arriveranno i primi emulatori per questa "console".
                Arrivederci a tutte le Muse del forum e a presto risentirci.

Sì, i primi... quelli che fanno ruotare qualche poligono sullo schermo.

Vista la potenza necessaria sarà un futuro abbastanza lontano e dubito che si riuscirà a giocare decentemente
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Mmmh, secondo me non uscirà mai per vari motivi:

1 il processore per Xbox è una bomba e non ha nulla a che fare con i processore per desktop
                  2 scheda video potentissima (attualmente è più potente delle schede video per pc da 500€).
                  In pratica anche ritenendo possibile un'emulazione per farlo girare appena decentemente ci vorrebbe un pc che magari uscirà fra 2-3 anni se non di più.
                  Abbastanza irrealizzabile

P.S. avevo pure sbagliato sezione, ora sposto.

Comment

Ne deduco abbastanza argutamente che non esistano quindi neanche emulatori per ps2.
                    Praticamente il concetto è: queste console sono potenti più di un pc quindi non possono essere emulate da esso, corretto?
                    Un vero peccato...

Dovrò rubarne una...

Kabu.
                    Last edited by Kabu; 29 May 2005, 12:09.
                    sigpic

Comment

E pare proprio che il videogioco verrà accompagnato da un manga.
                      leggete qui

Comment

Ossignore.
                        Vediamo cosa ne esce!

I protagonisti son piccini, ma visto che Toriyama non ha problemi a farli crescere...
                        Il protagonista da grande sembrerebbe Mirai Trunks trasformato in ssj.

Kabu.
                        sigpic

Comment

Ne deduco abbastanza argutamente che non esistano quindi neanche emulatori per ps2.
                          Praticamente il concetto è: queste console sono potenti più di un pc quindi non possono essere emulate da esso, corretto?
                          Un vero peccato...

Dovrò rubarne una...

Kabu.
                          Uhm, di stare ci stanno, solo che alcuni di essi sono una vera ciofega
                          cmq il vestito di uno dei personaggi è uguale a quello di great saiyaman

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            E pare proprio che il videogioco verrà accompagnato da un manga.
                            leggete qui
                            mmm nn mi piace molto lo stile gommoso sinceramente cmq spero sia bello
                            «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

Il cahra di Toriyama e la fantasia di Sakaguchi secondo me renderanno questo manga una cosa divina.... non mancherò a comprarlo
                              http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

Comment

Working...
                              X