Annuncio

Collapse
No announcement yet.

clock tower3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • clock tower3

    cerco soluzione gioco clock tower3 capitolo 3 le porte dell'inferno.mi trovo nel cimitero con tre statue con la testa di leone,per far apparire il medaglione come si deve fare?ho seguito la soluzione ma non va.come fare a purificarmi con l'acqua santa?aiutatemi sono disperato

  • #2
    Prova cosi'!


    Terminato il filmato recuperate l'acqua di lavanda ed accovacciatevi ed uscite fino a raggiungere la sala allagata (fig. 58).Salite al piano successivo usando la scala a pioli posta sul lato opposto (fig. 59) ed entrate nell'unica stanza accessibile (fig. 60).



    Fig. 58

    Fig. 59

    Fig. 60




    Recuperate la chiave sulla scrivania, salvate la posizione e riuscite dalla stanza dove incontrerete Chopper. Cercate di fare molta attenzione: è molto più veloce e letale di tutti i subordinati incontrati fino ad ora ! Terminato il filmato bloccatelo usando l'acqua santa ed entrate nella stanza indicata dalla figura (fig. 61). Proseguite quindi fino all'ascensore ( l'unico posto in cui Copper non oserà attaccarvi) e recatevi al piano B1 (fig. 62). Uscite dall'ascensore e recuperate i guanti di gomma posti dentro lo stiletto posto sul lato sinistro della sala (fig. 63).




    Fig. 61

    Fig. 62

    Fig. 63




    Evitate Chopper e tornate all'ascensore per accedere al piano B3. Scendete lungo le scale ed andate al pannello elettrico. Usando i guanti di gomma collegate i fili in questo ordine : Superiore sinistro – inferiore destro, superiore centrale – inferiore sinistro ed infine superiore destro – inferiore centrale (fig. 64). Fatto questo tornate all'ascensore (se Chopper ve lo permetterà raccogliete la pietra del sigillo e lo schema con i piani posti dalla parte opposta della sala) e tornate al piano B1. Utilizzate il pannello (fig. 65) recuperate la chiave elettronica e ritornate al piano B2 dove potrete recuperare il piede di porco posto nella cassetta di legno di colore rosso (fig. 66) prima di tornate indietro fino alla sala in cui incontraste Chopper per la prima volta..




    Fig. 64

    Fig. 65

    Fig. 66




    Dovrete quindi tornare al piano B3 dove, usando il piede di porco, potrete aprire la botola posta alla destra della porta da cui siete appena usciti (fig. 67). Scendete lungo le scale, raccogliete il documento dal cadavere ed andate sulla riva opposta per recuperare gli occhiali da riconsegnare allo sfortunato personaggio che vi darà in dono la chiave elettronica. Risalite quindi lungo le scale e tornate all'ascensore per tornare al piano B1.


    Fig. 67


    Raggiungete ed oltrepassate la porta con la chiave elettronica, recuperate la freccia repellente, riempite la bottiglia di acqua santa, salvate e proseguite. Salite lungo le scale ed oltrepassate la porta . Avete ragione : siete tornati a casa vostra ma qualcosa è cambiato ed in lontananza si sente il pianto di un neonato. Seguite tutto il corridoio ed oltrepassate la porta, andate avanti e uscite dalla porta alla vostra destra che porta alla sala principale della casa. Scendete lungo le scalinate e preparatevi al primo vero scontro con Chopper. Lo scontro con il subordinato sarà fin troppo semplice : Chopper infatti pare non voglia mostrare la sua vera forza e d infatti avrete facilmente la meglio su di lui prima di venir trasportati in una nuova dimensione. Salvate se volete usando la fontana e recatevi verso l'uscita del cimitero.

    Terminato il filmato dell'iniziazione recuperate l'acqua di lavanda posta nell'angolo sinistro alle vostre spalle (fig. 68) ed usate uno dei passaggi dimensionali (fig. 69) per accedere all'area del cimitero. Seguite il sentiero fino a raggiungere la carcassa dell'automobile dove incontrerete ancora una volta Chopper. Raccogliete il diario posto di fronte a voi e proseguite lungo il sentiero fino al casolare (fig. 70).




    Fig. 68

    Fig. 69

    Fig. 70




    Usate l'acqua santa per bloccare Chopper e nascondetevi dietro la tenda fintanto che il subordinato non deciderà di andarsene. Fatto questo recuperate il terzo libro delle entità e l'acqua di lavanda prima di riuscire dal casolare e tornare vicino alla macchina. Analizzate le statue di leone e sempre stando attenti al ritorno di Chopper attivatele seguendo lo schema (fig. 71) che abiliterà la bussola dell'ombra posta al centro delle statue 2 e 3. Usate quindi il passaggio dimensionale per tornare al cimitero, inserite la bussola dell'ombra nella scultura di sinistra (fig. 72) e proseguite nella stessa direzione per accedere al secondo passaggio dimensionale. In questa locazione le cose saranno ben più semplici : basterà infatti associare i colori delle pietre a quelle dei fantasmi (fig. 73) per avere la bussola della luce.




    Fig. 71

    Fig. 72

    Fig. 73




    Tornate quindi al passaggio dimensionale, inserite la bussola della luce nella scultura di destra (fig. 74) e prima di attraversare salvate usando la fontana del Leone. Attraversate quindi il lungo sentiero in pietra, raccogliete la freccia bloccante, recuperate la seconda pietra e dopo essere tornati indietro prima del crollo del ponte, tornate al cimitero per lo scontro finale con Chopper.


    Fig. 74


    Chopper

    Questa volta la situazione sarà ben diversa da quella del primo scontro !
    Chopper infatti sembra meno disposto a farsi sconfiggere con la stessa facilità. Ora i suoi movimenti saranno infatti ben più rapidi ed userà il suo attacco a distanza con le asce rotanti per mettervi KO. Sarà proprio in questi frangenti che voi dovrete attaccare ! Evitate i suoi colpi a lunga distanza e nel momento in cui Copper è in attesa di riavere la propria arma, usate la freccia alla massima potenza per bloccare il vostro avversario. Ricordate che anche l'attacco speciale non sarà sufficiente per eliminare il subordinato. Nel momento in cui userete il vostro attacco state quindi attenti al suo ritorno.

    Eliminato Chopper non vi resta che andare avanti per il quarto capitolo, il più lungo dell'intero gioco.
    last.fm*music is healing force

    Comment


    • #3
      clock tower3

      non ci siamo,perche nel cimitero il medaglione non compare pur seguendo la soluzione,io accendo le tre faccie di leone nell'ordine giusto ma non va,la colonna centrale dove deve apparire il medaglione diceurificati con l'acqua santa è qui che non capisco come si fa il resto è semplice.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da loki72 Visualizza Messaggio
        non ci siamo,perche nel cimitero il medaglione non compare pur seguendo la soluzione,io accendo le tre faccie di leone nell'ordine giusto ma non va,la colonna centrale dove deve apparire il medaglione diceurificati con l'acqua santa è qui che non capisco come si fa il resto è semplice.
        Cavolo, l'enigma delle teste di leone, me lo ricordo bene, perchè avevo chopper dietro e stavo impazzendo
        Beh, quello che devi fare è accendere le facce di leone in ordine, poi vai alla colonna centrale e lanci tre volte l'acqua santa colpendola.
        Dovrebbe funzionare.
        Nolite te bastardes carborundorum

        MY GALLERY

        Comment


        • #5
          grazie mi hai salvato GT,io ho provato anche cosi ma l'ho fatto per una sola volta.sei un amico grazie.

          Comment


          • #6
            gt,ho provato in tutti i modi anche come hai detto tu ma niente non appare sto medaglione,devo rinunciare.

            Comment


            • #7
              purtroppo nn t posso aiutare + di quel ta:nto, anke x' nn ho il gioko:stretch
              last.fm*music is healing force

              Comment

              Working...
              X