Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident evil 5 propenso al razzismo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Resident evil 5 propenso al razzismo

Spoiler:
    Kym Platt, colaboradora do weblog coletivo Black Looks -- dedicado à comunidade afro-americana nos Estados Unidos, lidando sobre assuntos como violência, racismo e sexualidade -- publicou uma notinha relacionada ao mais recente trailer de Resident Evil 5. Definitivamente, o trailer não foi visto com bons olhos por Platt. Segue transcrição da postagem original:

''O novo jogo de Resident Evil mostra um homem branco em um lugar que remete à África matando negros. Eles são supostamente zumbis e o trabalho do branco é matá-los e salvar a humanidade. 'Tenho um trabalho a fazer e vou resolvê-lo'. (...) Isto é problemático em vários níveis, incluindo a descrição dos negros como selvagens inumanos, o assassinato de negros por um branco em roupagem militar, e o fato deste jogo ser vendido a crianças (sic) e jovens adultos. Inicie-os jovens... temendo, odiando e destruindo o povo negro''.

Traduzione:

Kym Platt, colaborattrice del weblog colettivo Black Looks -- dedicato alla communità afro-americana negli stati uniti -- ha pubblicato un suo parere riguardo il piu recente trailer di resident evil 5:

" Il nuovo gioco Resident evil 5 fa vedere un uomo bianco in un luogo che ricorda l'africa che uccide dei negri. A prima vista loro sono dei Zombie e il compito dell'uomo bianco è quello di ucciderli per salvare l'umanità. " Ho un compito da svolgere e lo porterò a termine". (...) Rappresenta un problema: (includendo la descrizione dei negri come selvaggi e disumani) l'omicidio di negri da parte di un bianco in veste militare e in piu il fatto che il gioco sarà venduto a bambini (sic), giovani e adulti. Questo potrebbe far sì che i giovani comincino ad odiare, temere e distruggere i negri. "

Assurdo secondo me... voi che ne pensate?

Assurdisssimo!!!!!!!!
    Se ci mettiamo a puntuallizarre su queste cose è davvero la fine, ora pure i giochi creano problemi
    DIAMOCI UN TAGLIO

Comment

scusate se lo dico, ma sti negri hanno certe manie di vittimismo e perchè no, anche di protagonismo assurde...

allora perchè i bianchi non hanno potrestato quando hanno fatto resident evil 4? mica il razzismo coinvolge solo i negri!?

Comment

Non credete che sia cosi assurdo, alcuni pazzi avrebbero la capacità di incominciare ad odiare quelli di colore

Comment

Anche io credo che sia assurdo...

Comment

scusate ma pensate invece di essere uno di colore(non negri), con tutto quello ke hanno passato e subito. guardate ke ancora adesso c'è molto razzismo in america!!!
            quindi quel tipo ha tutto il diritto di protestare, e io lo appoggio!!!
            se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

io dico che ognuno può pensare quello che vuole,però se uno è razzista dentro
              non ci può fare nulla

Comment

hunk, ciò che dici non è vero, se uno non sopporta le persone di colore (non negri come dice w dragon ball) se lo tiene per se, non ha il diritto di offenderli gratuitamente.
                La realtà? Un'immagine ad alta definizione,l' universo? lo schermo più grande mai costruito.

Comment

Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
                  scusate ma pensate invece di essere uno di colore(non negri), con tutto quello ke hanno passato e subito. guardate ke ancora adesso c'è molto razzismo in america!!!
                  quindi quel tipo ha tutto il diritto di protestare, e io lo appoggio!!!
                  giusto, ha diritto di protestare, ma è comunque un' assurdità, anche se ci sarebbe gente capace di odiarli

sigpic

Comment

Vedendo gli ultimi trailer del gioco in questione, sono rimasta sconvolta!
                    Io non ho problemi con le persone di colore, ma vedendo simili immagini, così realistiche, credo che l'ipotesi che qualche fanatico razzista possa prendersela con i neri anche nella vita reale,non sia poi così esagerata.
                    Un gioco simile potrebbe anche far evadere dalla realtà qualcuno.
                    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Ma quale razzismo... allora se è così,i precedenti giochi erano lo stesso razzisti, però verso i bianchi. -_-
                      sigpic

Comment

Lo trovo ingiustoo.Dicono che è razzismo, ma nn sarebbe razzismo vietare alle persone di colore di compraire nei videogiochi?

Comment

mah, un pò di razzismo c'è e su questo non si discute
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
                          Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
                          sigpic ma sarà grazioso?

Comment

mah nn mi sembra molto razzista,se il gioco è ambientato in africa è ovvio che gli zombie siano neri,cmq allora gli altri giochi cos erano.una forma di razzismo verso i bianchi?

Comment

i neri RULLANO

vedendo RE5 se uno è razzista CAMBIA IDEA, visto che i neri sono spaventosi e molto agguerriti e il razzismo ricordiamolo, è dei vigliacchi

ovviamente la cosa è pubblicitaria e non c'è nessuno al mondo che se ne stia veramente preoccupando

comunque trovo interessante una location del genere
                              magari potrebbero inserire qualche bianco della national geographic cui sparare
                              Daniele, 33 anni - Dal C64 videogiocatore per passione

Comment

Working...
                              X