Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: PS3 o XBOX 360?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
    PS3.
    Migliore processore.
    Migliore grafica.
    Più funzioni.
    Blu-ray.
    Per i giochi bisognerà aspettare un pò: ma stanno per arrivare capolavori come COD 4 (9 Nov), Assassin's Creed (9 Nov), Haze (23 Nov), SOCOM (Nov).
    Sei riuscito ad elencare le cose in cui la ps3 risulta più in svantaggio lo sai?

    Processore Cell VS IBM

    Il processore Cell è un mostro nei calcoli in virgola mobile,avendo a disposizione 7 processori dedicati al calcolo,supera qualsiasi prestazione in decodifica video e multimedialità,piccolo inconveniente però,i 7 core non lavorano in parallelo,è come se ogni core avesse un indirizzo di casa diverso,è per questo che le software house di videogiochi diventano sceme per farci dei videogiochi,dato che il cell è nato per la multimedia e non per il gaming.
    Inutile dire che invece il processore sviluppato da IBM ha 3 core che lavorano in parallelo anche se ha una minore capacità di calcolo complessiva,che però pur essendo molto inferiore nei calcoli in virgola mobile è maggiore nei calcol iche servono nei videogiochi.


    Scheda video

    La ps3 ha una scheda video di fatto meno potente di quella montata sul gioiellino microsoft,semplicemente perchè mentre microsoft si è fatta fare una scheda solo per la sua console,ad architettura unificata....Sony non avendo tempo ha fatto adattare una scheda in fretta e furia da nvidia ancora con il vecchio standard (pixel vertex e shader separati) che fa già parte della vecchia generazione.

    Il live pende nettamente a favore di microsoft anche se a pagamento,per il resto la ps3 mi attira perchè ha già la wi-fi integrata,e il lettore BD integrato,ma di fatto è un centro multimediale,ma come console SOLO per il gioco,non è affatto superiore alla sua concorrente.

    THE END

    Cmq ripeto,una console va scelta per i giochi che offre,se ad uno piacciono giochi di ruolo,final fantasy ecc,gli consiglierei ad occhi chiusi la playstation,che ha molti titoli di questo genere,altrimenti potrebbe optare per la xbox o il divertente wii.
    Last edited by Alessandro330; 04 November 2007, 00:52.

    Elusys

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
      Si l'ho letta ma devi sapere che la PS3 ha rimandato la sua uscita proprio per evitare che si presentassero problemi cosa che la 360 non ha fatto ed infatti si è visto quante console microsoft sono state riconsegnate
      E cosa c'entrano i calzini con le mutande?
      Io parlo di esperienza di sviluppo, che il 360 abbia avuto malfunzionamenti è stato un errore della microsoft, non degli sviluppatori di giochi. Poi il fatto di rimandare una console è anche un tattica adoperata per far salire l'attesa.
      Quello che voglio dire, Uomo Tigre, e che forse tu non hai ancora capito è che ci vuole un po di tempo per capire com'è fatta una console nei minimi dettagli, infatti se guardi i primi giochi della wii vedrai che la grafica oltre che all'uso del wiimote è mediocre, invece se guardi adesso che gli sviluppatori hanno avuto più esperienza, noterai una pesante differenza, basta guardare Mario Galaxy o Resident evil Umbrella Chronicles.
      Ci metteranno ancora un po per sfornare killer application nella PS3, cosa che è già avvenuta con la XBOX360.

      Comment


      • #48
        Ma la smettete di dire Wii, la discussione parla chiara, o Ps3 o Xbox, Basta.
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
          Ma la smettete di dire Wii, la discussione parla chiara, o Ps3 o Xbox, Basta.
          Ma chi sei tu, un nuovo mod per caso?

          E poi chi è che vieta di dare un consiglio in più?

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da giando96 Visualizza Messaggio
            senti a me prenditi l'xbox 360,come hai detto te ha + cose rispetto alla ps3 e molta grafica,quindi ti consiglio l'xbox 360!
            poichè è fatta dalla microsoft che è + avanti con la tecnologia rispetto alla sony..
            ma per piacere non dire cavolate, lo sanno cani e porci che la ps3 è nettamente migliore al x-box 360.....


            -ps3 usa i blu-ray x-box 360 usa ancora i dvd
            Originariamente Scritto da OKL
            FORZA PALERMO
            ma lol torna a casa

            Comment


            • #51
              avendo la play3 preferisco essa..a dire il vero la 360 nn lò mai vista ma nn credo sia al livello della play
              sigpic

              Comment


              • #52
                Per Chimera: X-Box usa i DVD HD (alta definizione) questo lo devo dire.
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Wii è troppo bello non sò come fà chi non ha la mitica console.
                  tra le due credo ps3 (anke se te devi vendere casa per comprartela)
                  The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

                  Comment


                  • #54
                    Ps3 senza ombra di dubbio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Saluti

                    Naples 85
                    sigpic
                    L'uomo di domani è forgiato dalle battaglie di oggi

                    Comment


                    • #55
                      Ancora questi sondaggi?L'età media del foro è bassa,in media quelli di questa età sono sonettari -.-

                      Comment


                      • #56
                        Credo che l'unico parametro decisionale valido sia rappresentato, come detto da Alessandro330 (con il quale mi complemento per la precisione e l'obiettività della sua analisi), dai titoli che ciascuno preferisce. Porto la mia personale esperienza. Sono cresciuto a Gran Turismo, Metal Gear, Moto Gp, Resident Evil, DragonBall, Pro Evolution Soccer. Da ciò consegue il mio ragionamento.

                        - Gran Turismo 5: esclusiva Sony (la console Microsoft propone Forza Motorsport e PGR; essi tuttavia, pur essendo titoli molto validi, in particolare il primo, non riescono a suscitarmi lo stesso interesse)

                        - Metal Gear 4: esclusiva Sony (Hideo Kojima ha definitivamente smentito tutte le voci riguardo ad un'eventuale trasposizione su 360). Da solo vale l'acquisto della console. Non credo esista un gioco, appartenente allo stesso segmento, equiparabile a questo capolavoro.

                        - Moto Gp 07: in uscita su Ps2 (per l'ultima volta) e su 360. Mentre il primo, però, è stato realizzato dalla Capcom, (anche se in realtà il lavoro lo ha fatto la Milestone), dopo che la Namco aveva realizzato tutti e 4 i capitoli precedenti, il secondo è firmato THQ. Quest'ultima, a differenza della Milestone, nota per i suoi trascorsi, più o meno recnti, nel campo delle simulazioni, è specializzata in tipologie di gioco arcade. Pue avendo lo stesso titolo, i giochi sono completamente diversi. Non credo che le cose cambieranno (ho avuto modo di giocare a tutti i Moto GP dell'X box, tranne l'ultimo, e vi posso assicurare che non esisite raffronto).

                        - Resident Evil 5: in uscita su entrambe le piattaforme (probabilmente nel 2009)

                        - Vari giochi di Db: titolo esplicitamente ignorato dalla macchina Microsoft (e non credo che in futuro le cose cambieranno). Non mi dilungo sui vari Budokai e Budokai Tenkaichi ai quali molti di noi hanno dedicato numerose ore.

                        -Pro Evolution Soccer 2008: in uscita su entrambe le piattaforme.

                        E' facile constatare come la mia scelta possa essere scontata. A dire il vero non possiedo ancora la Play 3 (causa prezzo troppo elevato), ma sarà la console che acquisterò in un prossimo futuro.

                        Per quanto rigurda il Wii trovo che sia una macchina davvero interessante, al pari della filosofia adottatata da Nintendo. Tuttavia, attenendosi unicamente all'analisi dei titoli, non credo possa assolutamente che possa reggere il confronto con le altre due rivali.
                        Last edited by Grifis; 05 September 2008, 19:46.
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Tra le 2 è meglio la PS3

                          Ma tra tutte le Console,almeno per me,è migliore lo Wii

                          Comment


                          • #58
                            Sposto nella sezione games
                            I don't think about things, but I respect who does!*

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                              Credo che l'unico parametro decisionale valido sia rappresentato, come detto da Alessandro330 (con il quale mi complemento per la precisione e l'obiettività della sua analisi), dai titoli che ciascuno preferisce. Porto la mia personale esperienza. Sono cresciuto a Gran Turismo, Metal Gear, Moto Gp, Resident Evil, DragonBall, Pro Evolution Soccer. Da ciò consegue il mio ragionamento.

                              - Gran Turismo 5: esclusiva Sony (la console Microsoft propone Forza Motorsport e PGR; essi tuttavia, pur essendo titoli molto validi, in particolare il primo, non riescono a suscitarmi lo stesso interesse)

                              - Metal Gear 4: esclusiva Sony (Hideo Kojima ha definitivamente smentito tutte le voci riguardo ad un'eventuale trasposizione su 360). Da solo vale l'acquisto della console. Non credo esista un gioco, appartenente allo stesso segmneto, equiparabile a questo capolavoro.

                              - Moto Gp 07: in uscita su Ps2 (per l'ultima volta) e su 360. Mentre il primo, però, è stato realizzato dalla Capcom, (anche se in realtà il lavoro lo ha fatto la Milestone), dopo che la Namco aveva realizzato tutti e 4 i capitoli precedenti, il secondo è firmato THQ. Quest'ultima, a differenza della Milestone, nota per i suoi trascorsi, più o meno recnti, nel campo delle simulazioni, è specializzata in tipologie di gioco arcade. Pue avendo lo stesso titolo, i giochi sono completamente diversi. Non credo che le cose cambieranno (ho avuto modo di giocare a tutti i Moto GP dell'X box, tranne l'ultimo, e vi posso assicurare che non esisite raffronto).

                              - Resident Evil 5: in uscita su entrambe le piattaforme (probabilmente nel 2009)

                              - Vari giochi di Db: titolo esplicitamente ignorato dalla macchina Microsoft (e non credo che in futuro le cose cambieranno). Non mi dilungo sui vari Budokai e Budokai Tenkaichi ai quali molti di noi hanno dedicato numerose ore.

                              -Pro Evolution Soccer 2008: in uscita su entrambe le piattaforme.

                              E' facile constatare come la mia scelta possa essere scontata. A dire il vero non possiedo ancora la Play 3 (causa prezzo troppo elevato), ma sarà la console che acquisterò in un prossimo futuro.

                              Per quanto rigurda il Wii trovo che sia una macchina davvero interessante, al pari della filosofia adottatata da Nintendo. Tuttavia, attenendosi unicamente all'analisi dei titoli, non credo possa assolutamente che possa reggere il confronto con le altre due rivali.
                              Ti quoto in tutto e per tutto,Microsoft però ultimamente sta cambiando un po filosofia,infatti sono usciti giochi davvero molto interessanti,anche per me che non sono un amante degli RPG,Eternal Sonata e Blue Dragon ne sono un esempio,oltretutto su 360 ha già visto la luce Naruto Rise Of Ninja,questo potrebbe lasciare uno spiraglio aperto anche per giochi come DB
                              Last edited by Alessandro330; 04 November 2007, 16:37.

                              Elusys

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                                Ti quoto in tutto e per tutto,Microsoft però ultimamente sta cambiando un po filosofia,infatti sono usciti giochi davvero molto interessanti,anche per me che non sono un amante degli RPG,Eternal Sonata e Blue Dragon ne sono un esempio,oltretutto su 360 ha già visto la luce Naruto Rise Of Ninja,questo potrebbe lasciare uno spiraglio aperto anche per giochi come DB
                                Ne parlano davvero bene di naruto rise of the ninja...in stile gta...

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X