Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: PS3 o XBOX 360?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Comunque di parco giochi è meglio la 360 al momento anche contando i giochi usciti nell'anno di vantaggio.

    In uscita:Mass effect
    Assassin's creed
    Kane & lynch deadman
    Guitar hero 3
    Lost odissey
    Gta4
    Dragonball on-line
    Fable 2
    Non me ne vengono in mente altri sul momento

    Usciti ultimamente:
    Halo 3
    Naruto rise of a ninja
    Pgr4
    Eternal sonata
    Blue dragon
    Last edited by XvegethX; 04 November 2007, 16:56.

    Comment


    • #62
      fper ps3 faranno tanti final fantasy, per x-box no, io preferisco la ps3 per i final fantasy e per la sua grafica stupefaciente, guarda la differenza http://it.youtube.com/watch?v=O8hWb7c4IhY
      è questo è una conferma che la ps3 è la migliore http://it.youtube.com/watch?v=f1ZuvfdJVzA

      Comment


      • #63
        Vincenzo non sparare boiate,ti dimostri il solito bocia fanboy.

        Vi è stato un confronto fra la grafica delle due console,su un sito apposito per le console war,indovina chi ha vinto?La 360.
        Poi,parco giochi?Attualmente è migliore quella della console microsoft
        On-line?Non parlo nemmeno.

        Per ora la grande X ha vinto,in futuro si vedrà.

        Comment


        • #64
          ognuno la pensa come vuole

          Comment


          • #65
            ma io voglio dire...a parte le opinioni di ognuno di noi, a cui possono piacere dei gioki oppure altri...cè 1 console tra le 2 ke è in assoluto la migliore?
            oppure 1 ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro? e cmq...io nn ho capito xkè avete citato la wii, sò ke qualke consiglio in + nn fa male...xrò qlla console è migliore solo nel fatto ke si usano quegli aggeggi divertenti con cui ti sembra di combattere realment...xrò su tutte le altre cose sn migliori le altre 2 console...xrò tra le 2 cè 1 in assoluto migliore?
            qllo ke io penso è ke questo si saprà realmente fra 1 o 2 anni, quando saranno usciti molti gioki, e molti avranno comprato da molto tempo le console e quindi si potranno confrontare e vederne i pregi e i difetti...x ora, io ho sentito + persone dire ke la x box 360 è meglio nella grafica, mentre nei gioki ke faranno la ps3...cmq a parte questo...io x ora voglio restare fedele alla playstation, e nn voglio cambiare giusto x il fatto ke è come se tra virgolette nn mi "fido", xkè ho sempre comprato playstation...la 1, la 2 e ora voglio la ps3 ,e anke xkè ora mi sn abituato alla modalità playstation, anke nel joistick...e quindi mi suonerebbe male avere la xbox...cmq questo è ciò ke penso x ora...nn si mai col tempo cosa potrebbe venire a galla...magari ke è migliore la xbox...oppure la ps3(e di ciò sarei contento xkè l'ho detto, x ora punto verso questa)...nn si sà...si saprà con sikurezza solo fra molto tempo...speriamo il + presto possibile XD!!!
            sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

            Spoiler:
            " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
              ma io voglio dire...a parte le opinioni di ognuno di noi, a cui possono piacere dei gioki oppure altri...cè 1 console tra le 2 ke è in assoluto la migliore?
              oppure 1 ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro? e cmq...io nn ho capito xkè avete citato la wii, sò ke qualke consiglio in + nn fa male...xrò qlla console è migliore solo nel fatto ke si usano quegli aggeggi divertenti con cui ti sembra di combattere realment...xrò su tutte le altre cose sn migliori le altre 2 console...xrò tra le 2 cè 1 in assoluto migliore?
              qllo ke io penso è ke questo si saprà realmente fra 1 o 2 anni, quando saranno usciti molti gioki, e molti avranno comprato da molto tempo le console e quindi si potranno confrontare e vederne i pregi e i difetti...x ora, io ho sentito + persone dire ke la x box 360 è meglio nella grafica, mentre nei gioki ke faranno la ps3...cmq a parte questo...io x ora voglio restare fedele alla playstation, e nn voglio cambiare giusto x il fatto ke è come se tra virgolette nn mi "fido", xkè ho sempre comprato playstation...la 1, la 2 e ora voglio la ps3 ,e anke xkè ora mi sn abituato alla modalità playstation, anke nel joistick...e quindi mi suonerebbe male avere la xbox...cmq questo è ciò ke penso x ora...nn si mai col tempo cosa potrebbe venire a galla...magari ke è migliore la xbox...oppure la ps3(e di ciò sarei contento xkè l'ho detto, x ora punto verso questa)...nn si sà...si saprà con sikurezza solo fra molto tempo...speriamo il + presto possibile XD!!!
              Giusto discorso, a parte tute quelle kappa inutili...non capisco perchè mettete k al posto della c se non vi costa niente scrivere normale...

              sigpic

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
                ma io voglio dire...a parte le opinioni di ognuno di noi, a cui possono piacere dei gioki oppure altri...cè 1 console tra le 2 ke è in assoluto la migliore?
                oppure 1 ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro? e cmq...io nn ho capito xkè avete citato la wii, sò ke qualke consiglio in + nn fa male...xrò qlla console è migliore solo nel fatto ke si usano quegli aggeggi divertenti con cui ti sembra di combattere realment...xrò su tutte le altre cose sn migliori le altre 2 console...xrò tra le 2 cè 1 in assoluto migliore?
                qllo ke io penso è ke questo si saprà realmente fra 1 o 2 anni, quando saranno usciti molti gioki, e molti avranno comprato da molto tempo le console e quindi si potranno confrontare e vederne i pregi e i difetti...x ora, io ho sentito + persone dire ke la x box 360 è meglio nella grafica, mentre nei gioki ke faranno la ps3...cmq a parte questo...io x ora voglio restare fedele alla playstation, e nn voglio cambiare giusto x il fatto ke è come se tra virgolette nn mi "fido", xkè ho sempre comprato playstation...la 1, la 2 e ora voglio la ps3 ,e anke xkè ora mi sn abituato alla modalità playstation, anke nel joistick...e quindi mi suonerebbe male avere la xbox...cmq questo è ciò ke penso x ora...nn si mai col tempo cosa potrebbe venire a galla...magari ke è migliore la xbox...oppure la ps3(e di ciò sarei contento xkè l'ho detto, x ora punto verso questa)...nn si sà...si saprà con sikurezza solo fra molto tempo...speriamo il + presto possibile XD!!!

                -Migliore la Ps3, cio anche dimostrato dal risultato del sondaggio.
                -Anhch'io ho detto di non nominare la Wii, ma mi hanno assaltato dicendo di non fare il mod da quattro soldi e che qualche consiglio in più non fa male.
                -Sono d'accordo con te sul fatto della ps3 e infatti ti conviene comprare quella, anche perche il prezzo ultimamente e sceso di molto...
                -Un piccolo consiglio, non scrivere più con le abbreviazioni, 1 non si capisce niente, 2 ti fai scambiare per Niubbo o Binbominkia, quindi fai come me.
                sigpic

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                  -Migliore la Ps3, cio anche dimostrato dal risultato del sondaggio.
                  -Anhch'io ho detto di non nominare la Wii, ma mi hanno assaltato dicendo di non fare il mod da quattro soldi e che qualche consiglio in più non fa male.
                  -Sono d'accordo con te sul fatto della ps3 e infatti ti conviene comprare quella, anche perche il prezzo ultimamente e sceso di molto...
                  -Un piccolo consiglio, non scrivere più con le abbreviazioni, 1 non si capisce niente, 2 ti fai scambiare per Niubbo o Binbominkia, quindi fai come me.
                  1)Il sondaggio non c'entra, non è che se 10 persone dicono che la terra è piatta e 4 dicono che è tonda hanno ragione quei 10...
                  2)Non fare il mod da quattro soldi... A parte gli scherzi, era per confrontarlo alle altre...
                  3)è sceso di molto perchè hanno tolto alcune funzioni...ma se vuole proprio la ps3 se la può prendere...
                  4)vero, è quello che ho detto io...

                  sigpic

                  Comment


                  • #69
                    ps3 solo per final fantasy

                    Comment


                    • #70
                      Sono un patito della sony e lo sarò per sempre. Quello che ha detto XVegethX è giusto, cioè che per adesso microsoft è migliore, ma perche la x360 è uscita molto prima della ps3, e sono quasi certo che fra non molto tempo la sony surclasserà la x360...
                      se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

                      Comment


                      • #71
                        Premetto sarà un post lungo e tortuoso. Chi è debole di cuore è meglio che non legga.

                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Processore Cell VS IBM

                        Il processore Cell è un mostro nei calcoli in virgola mobile,avendo a disposizione 7 processori dedicati al calcolo,supera qualsiasi prestazione in decodifica video e multimedialità,piccolo inconveniente però,i 7 core non lavorano in parallelo,è come se ogni core avesse un indirizzo di casa diverso,è per questo che le software house di videogiochi diventano sceme per farci dei videogiochi,dato che il cell è nato per la multimedia e non per il gaming.
                        Inutile dire che invece il processore sviluppato da IBM ha 3 core che lavorano in parallelo anche se ha una minore capacità di calcolo complessiva,che però
                        pur essendo molto inferiore nei calcoli in virgola mobile è maggiore nei calcol iche servono nei videogiochi.
                        Programmare su piattaforma Xbox 360
                        Spoiler:
                        Il sistema operativo non utilizza il core ‘0’, ma usa circa il 3% della potenza del core ‘1’ e il 3% del core ‘2’, quindi il 98% della potenza dei tre core rimane libera e utilizzabile dalle applicazioni videoludiche. Programmare per 360 è abbastanza semplice e diretto grazie alla quantità di memoria principale condivisa, alla dimensione della cache L2 e al fatto che le informazioni passano molto facilmente e velocemente attraverso i differenti threads dell’applicazione con l’uso dei puntatori.
                        Tipicamente un’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando un solo thread di un core, poi, una volta sviluppata l’appz, il tutto viene segmentato per utilizzare più core e possibilmente anche più threads hardware per ogni core. Il modo più semplice per operare questa segmentazione è quello di assegnare il codice di controllo del gioco e l’AI ad un core e il codce di rendering grafico ad un altro core. Non appena il codice dell’AI è stato eseguito vengono inviate al core di rendering grafico e informazioni per processare il frame successivo. Quindi il codice di rendering grafico eseguito sul secondo core va a creare il frame corrente mentre simultaneamente l’AI esegue il codice necessario al frame successivo.
                        Segmentare il codice ulteriormente comincia ad essere molto più difficile. Lo sviluppatore deve anzitutto determinare dove potrebbero formarsi dei colli di bottiglia. Se questi si verificano all’interno del codice AI, dovrà accertarsi che possa essere attuata una processazione parallela (per esempio in un gioco racing, potrebbe essere possibile che il programma principale processi l’AI di 5 auto e un altro core processi l’AI di altre 5 auto sula tracciato contemporaneamnte). Se il collo di bottiglia si verifica invece nel codice della grafica, allora è possibile assegnare parte del codice di rendering in parallelo ad un altro core.
                        Quando un programma è suddiviso su tre core, uno dei core è attivo per il 100% del tempo mentre gli altri due possono risultare attivi per poco tempo (10%, 20%, 50%, etc.). In tal caso è richiesta maggior segmentazione sul core occupato al 100%, quindi può essere aggiunto un nuovo thread hardware a uno dei core meno attivi per gestire 2 processi allo stesso tempo. Una volta saturati tutti i threads hardware disponibili, se è necessaria una ulteriore segmentazione, possono essere istanziati dei threads software (che sono comunque meno efficienti di quelli hardware) fino a che anche quel core non raggiunge il 100% dell’occupazione.
                        Una volta che tutti e 3 i core hanno un’utilizo prossimo al 100% saranno stati raggiunti il massimo frame rate, la massima sofisticatezza e dettaglio grafico. Se l’AI propone frames più velocemente di quanto la GPU non possa processarne (massimo 60 fps a 720p o 30 fps a 1080i), possono essere aggiunti ulteriori dettagli.

                        Programmare su piattaforma PS3
                        Spoiler:
                        Programmare per PS3 è molto più difficile di quanto non lo sia su Xbox 360. In un certo senso PS3 è stata progettata in modo simile ai sistemi multi processore utilizzati in ambiti specifici, per esempio al NASA Ames Research Center. Il concetto si basa sul principio che vede un enorme quantità di dati matematici che si ripetono e che possono essere processati in parallelo o sequenzialmente ma spezzettati (per esempio un core moltiplica due array di 10000 numeri e poi passa l’array risultante a un altro core che opera divisioni sui singoli elementi dell’array e ne passa il risultato a un altro core che provvederà ad atre operazioni sui dati e così via; dopo che il primo core ha terminato l’operazione, acquisisce nuovi dati e prosegue su questi con la stessa operazione.
                        Così come avviene per Xbox 360, anche qui l’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando il core PPE. A questo punto sarebbe lecito pensare che la PS3 (come la 360) sia in grado di segmentare il codice assegnando a un core il codice di controllo dell’AI e ad un altro il codice di rendering grafico. Questo non è possibile! Dal momento che il codice vero e proprio di un’applicazione si attesta sui 100 MB e che la memoria di ciascun SPE è di soli 256KB solo 1/400 del codice totale può essere depositato nella memoria di uno SPE. Inoltre poiché in uno SPE non c’è capacità di branch prediction , le diramazioni andrebbero fatte il più piccole possibili. Pertanto il programmatore deve trovare codice che sia inferiore ai 256KB (incluso lo spazio necessario per i dati) prchè questo possa essere eseguito in parallelo.
                        Se assumiamo che lo sviluppatore sia in grado di individuare sufficienti segmenti di codice tali per cui tutti e 6 i core SPE vengano utilizzati, adesso dovrà prodigarsi per bilanciare il carico di lavoro tra i cores. Questo è il problema che avevano "denunciato" alcune Software House qualche giorno fa, bisogna solo lavorare di più sul codice fino a quando prendono pratica, la soluzione sta tutta nella capacità di trasferimento dati degli SPE, che si avvicina complessivamente ad 1 Tb/sec, per questo non è necessario nemmeno che gli SPE abbiano la capacità di branch prediction, semplicemente la capacità di calcolo e di trasferimento dati complessiva è talmente elevata che c'è tutto il tempo per ricalcolare i dati.

                        Alla fine è tutta questione di pratica.



                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Scheda video

                        La ps3 ha una scheda video di fatto meno potente di quella montata sul gioiellino microsoft,semplicemente perchè mentre microsoft si è fatta fare una scheda solo per la sua console,ad architettura unificata....Sony non avendo tempo ha fatto adattare una scheda in fretta e furia da nvidia ancora con il vecchio standard (pixel vertex e shader separati) che fa già parte della vecchia generazione.
                        Giusto. Scheda grafica meno potente della XBOX 360. Perfetto.
                        Ma senti cosa dice Guy Wilday, capo di Sega Racing Studio:
                        «Sony ha sempre creato hardware tecnicamente innovativo, e PlayStation 3 non fa eccezione, ma il rovescio della medaglia portato dall’innovazione è che la curva di apprendimento necessaria a capire esattamente come fare certe cose su PlayStation 3 è più ripida. Programmare su Xbox 360 è più semplice - continua Wilday - e sia strumenti di sviluppo che supporto sono eccellenti».
                        Il prossimo Sega Rally Revo, atteso a settembre per entrambe le piattaforme, sarà dunque praticamente identico in entrambi i formati.


                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Il live pende nettamente a favore di microsoft anche se a pagamento,per il resto la ps3 mi attira perchè ha già la wi-fi integrata,e il lettore BD integrato,ma di fatto è un centro multimediale,ma come console SOLO per il gioco,non è affatto superiore alla sua concorrente.
                        Il Multiplayer pende a favore di Microsoft solo perchè è da anni che lo offre, mentre la Play è novizia in questo campo.

                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        THE END

                        Cmq ripeto,una console va scelta per i giochi che offre,se ad uno piacciono giochi di ruolo,final fantasy ecc,gli consiglierei ad occhi chiusi la playstation,che ha molti titoli di questo genere,altrimenti potrebbe optare per la xbox o il divertente wii.
                        Ti consiglio di leggere questo articolo.
                        http://tinyurl.com/395ubf

                        IN THE END (non la canzone dei Linkin Park) si va, come hai giustamente detto tu e come dice l'articolo del Corriere, a scegliere seguendo le proprie preferenze ludiche (post di GRIFIS docet).

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                          -Migliore la Ps3, cio anche dimostrato dal risultato del sondaggio.
                          -Anhch'io ho detto di non nominare la Wii, ma mi hanno assaltato dicendo di non fare il mod da quattro soldi e che qualche consiglio in più non fa male.
                          -Sono d'accordo con te sul fatto della ps3 e infatti ti conviene comprare quella, anche perche il prezzo ultimamente e sceso di molto...
                          -Un piccolo consiglio, non scrivere più con le abbreviazioni, 1 non si capisce niente, 2 ti fai scambiare per Niubbo o Binbominkia, quindi fai come me.
                          avete ragione...metto troppe abbrevazioni...ma credetemi, nn lo faccio apposta, mi viene spontaneo...cmq, se vi dà proprio fastidio,cercherò di limitarle almeno...
                          sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

                          Spoiler:
                          " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Joesan Visualizza Messaggio
                            1)Il sondaggio non c'entra, non è che se 10 persone dicono che la terra è piatta e 4 dicono che è tonda hanno ragione quei 10...
                            2)Non fare il mod da quattro soldi... A parte gli scherzi, era per confrontarlo alle altre...
                            3)è sceso di molto perchè hanno tolto alcune funzioni...ma se vuole proprio la ps3 se la può prendere...
                            4)vero, è quello che ho detto io...

                            -Se quei 10 hanno le prove scientifiche vuol dire che la terra è veramenta piatta, se quei 4 dicono tanto per dire che la terra è tonda hanno torto.
                            -Lo ha detto anche il creatore del topic che non serviva postarla, perche lui doveva scegliere tra X Box o Ps3.
                            -Assolutamente falso che hanno tolto alcune funzioni, è uscita quella da 40 giga con meno funzioni, non è che le hanno tolte le funzioni a quella originale.
                            -Su questo siamo d'accordo.





                            Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
                            avete ragione...metto troppe abbrevazioni...ma credetemi, nn lo faccio apposta, mi viene spontaneo...cmq, se vi dà proprio fastidio,cercherò di limitarle almeno...
                            Eccole, le più difficili da eliminare!
                            Anch'io all'inizio scrivevo con le abbreviazioni come te, ma poi o smesso del tutto, prendi esempio da me
                            Last edited by Mystic Leon™; 04 November 2007, 22:27.
                            sigpic

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                              Premetto sarà un post lungo e tortuoso. Chi è debole di cuore è meglio che non legga.



                              Programmare su piattaforma Xbox 360
                              Spoiler:
                              Il sistema operativo non utilizza il core ‘0’, ma usa circa il 3% della potenza del core ‘1’ e il 3% del core ‘2’, quindi il 98% della potenza dei tre core rimane libera e utilizzabile dalle applicazioni videoludiche. Programmare per 360 è abbastanza semplice e diretto grazie alla quantità di memoria principale condivisa, alla dimensione della cache L2 e al fatto che le informazioni passano molto facilmente e velocemente attraverso i differenti threads dell’applicazione con l’uso dei puntatori.
                              Tipicamente un’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando un solo thread di un core, poi, una volta sviluppata l’appz, il tutto viene segmentato per utilizzare più core e possibilmente anche più threads hardware per ogni core. Il modo più semplice per operare questa segmentazione è quello di assegnare il codice di controllo del gioco e l’AI ad un core e il codce di rendering grafico ad un altro core. Non appena il codice dell’AI è stato eseguito vengono inviate al core di rendering grafico e informazioni per processare il frame successivo. Quindi il codice di rendering grafico eseguito sul secondo core va a creare il frame corrente mentre simultaneamente l’AI esegue il codice necessario al frame successivo.
                              Segmentare il codice ulteriormente comincia ad essere molto più difficile. Lo sviluppatore deve anzitutto determinare dove potrebbero formarsi dei colli di bottiglia. Se questi si verificano all’interno del codice AI, dovrà accertarsi che possa essere attuata una processazione parallela (per esempio in un gioco racing, potrebbe essere possibile che il programma principale processi l’AI di 5 auto e un altro core processi l’AI di altre 5 auto sula tracciato contemporaneamnte). Se il collo di bottiglia si verifica invece nel codice della grafica, allora è possibile assegnare parte del codice di rendering in parallelo ad un altro core.
                              Quando un programma è suddiviso su tre core, uno dei core è attivo per il 100% del tempo mentre gli altri due possono risultare attivi per poco tempo (10%, 20%, 50%, etc.). In tal caso è richiesta maggior segmentazione sul core occupato al 100%, quindi può essere aggiunto un nuovo thread hardware a uno dei core meno attivi per gestire 2 processi allo stesso tempo. Una volta saturati tutti i threads hardware disponibili, se è necessaria una ulteriore segmentazione, possono essere istanziati dei threads software (che sono comunque meno efficienti di quelli hardware) fino a che anche quel core non raggiunge il 100% dell’occupazione.
                              Una volta che tutti e 3 i core hanno un’utilizo prossimo al 100% saranno stati raggiunti il massimo frame rate, la massima sofisticatezza e dettaglio grafico. Se l’AI propone frames più velocemente di quanto la GPU non possa processarne (massimo 60 fps a 720p o 30 fps a 1080i), possono essere aggiunti ulteriori dettagli.

                              Programmare su piattaforma PS3
                              Spoiler:
                              Programmare per PS3 è molto più difficile di quanto non lo sia su Xbox 360. In un certo senso PS3 è stata progettata in modo simile ai sistemi multi processore utilizzati in ambiti specifici, per esempio al NASA Ames Research Center. Il concetto si basa sul principio che vede un enorme quantità di dati matematici che si ripetono e che possono essere processati in parallelo o sequenzialmente ma spezzettati (per esempio un core moltiplica due array di 10000 numeri e poi passa l’array risultante a un altro core che opera divisioni sui singoli elementi dell’array e ne passa il risultato a un altro core che provvederà ad atre operazioni sui dati e così via; dopo che il primo core ha terminato l’operazione, acquisisce nuovi dati e prosegue su questi con la stessa operazione.
                              Così come avviene per Xbox 360, anche qui l’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando il core PPE. A questo punto sarebbe lecito pensare che la PS3 (come la 360) sia in grado di segmentare il codice assegnando a un core il codice di controllo dell’AI e ad un altro il codice di rendering grafico. Questo non è possibile! Dal momento che il codice vero e proprio di un’applicazione si attesta sui 100 MB e che la memoria di ciascun SPE è di soli 256KB solo 1/400 del codice totale può essere depositato nella memoria di uno SPE. Inoltre poiché in uno SPE non c’è capacità di branch prediction , le diramazioni andrebbero fatte il più piccole possibili. Pertanto il programmatore deve trovare codice che sia inferiore ai 256KB (incluso lo spazio necessario per i dati) prchè questo possa essere eseguito in parallelo.
                              Se assumiamo che lo sviluppatore sia in grado di individuare sufficienti segmenti di codice tali per cui tutti e 6 i core SPE vengano utilizzati, adesso dovrà prodigarsi per bilanciare il carico di lavoro tra i cores. Questo è il problema che avevano "denunciato" alcune Software House qualche giorno fa, bisogna solo lavorare di più sul codice fino a quando prendono pratica, la soluzione sta tutta nella capacità di trasferimento dati degli SPE, che si avvicina complessivamente ad 1 Tb/sec, per questo non è necessario nemmeno che gli SPE abbiano la capacità di branch prediction, semplicemente la capacità di calcolo e di trasferimento dati complessiva è talmente elevata che c'è tutto il tempo per ricalcolare i dati.

                              Alla fine è tutta questione di pratica.





                              Giusto. Scheda grafica meno potente della XBOX 360. Perfetto.
                              Ma senti cosa dice Guy Wilday, capo di Sega Racing Studio:
                              «Sony ha sempre creato hardware tecnicamente innovativo, e PlayStation 3 non fa eccezione, ma il rovescio della medaglia portato dall’innovazione è che la curva di apprendimento necessaria a capire esattamente come fare certe cose su PlayStation 3 è più ripida. Programmare su Xbox 360 è più semplice - continua Wilday - e sia strumenti di sviluppo che supporto sono eccellenti».
                              Il prossimo Sega Rally Revo, atteso a settembre per entrambe le piattaforme, sarà dunque praticamente identico in entrambi i formati.




                              Il Multiplayer pende a favore di Microsoft solo perchè è da anni che lo offre, mentre la Play è novizia in questo campo.



                              Ti consiglio di leggere questo articolo.
                              http://tinyurl.com/395ubf

                              IN THE END (non la canzone dei Linkin Park) si va, come hai giustamente detto tu e come dice l'articolo del Corriere, a scegliere seguendo le proprie preferenze ludiche (post di GRIFIS docet).
                              Scusami perchè hai solo spiegato più scentificamennte quello che ho detto io? potevi anche risparmiarti il tempo di copiarlo

                              Come è affermato in maniera più complessa nei tuoi spoiler i core del cell non sono adatti al gaming,e non sono in grado di gestire applicazioni come i giochi al meglio come fanno invece i 3 core della 360,questione pratica un par de balle perchè anche quando riusciranno a destreggiarsi bene con l'architettura della ps3,il problema rimane,il cell viene messo nei tostapane,nei notebook ma non è adatto solo al gioco,perchè è nato per la multimedialità,infatti le sue prestazioni migliori non sono rilevanti nei videogame.

                              Con la scheda video non ho ben capito cosa tu abbia voluto dire solo perchè dei giochi escono con la grafica identica non vuol dire che le due schede video sono alla pari,in alcuni giochi della ps3 non sono riusciti ad attivare l'anti alias 4x perchè si vedeva un calo troppo elevato delle prestazioni,cosa che con xbox non è ancora successa,le due schede video non sono molto distanti questo è vero,ma quella della 360 essendo ad architettura unificata e natia solo per la 360 è più performante,la scheda video della ps3 progettata da Nvidia è una scheda video esistente anche per PC (purtroppo non ricordo la serie) che è stata adattata per la console

                              L'articolo del corriere della sera è vecchissimo,risale ad aprile..le cose direi che sono cambiate parecchio da allora

                              The End ( e no non è dei linkin park hai ragione)
                              Last edited by Alessandro330; 04 November 2007, 23:39.

                              Elusys

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                                la scheda video della ps3 progettata da Nvidia è una scheda video esistente anche per PC (purtroppo non ricordo la serie) che è stata adattata per la console

                                L'articolo del corriere della sera è vecchissimo,risale ad aprile..le cose direi che sono cambiate parecchio da allora

                                The End ( e no non è dei linkin park hai ragione)
                                Fa parte della seria 7000.. si dice che siano partiti dalla 7600...

                                Cmq dire che la GPU della X-360 è più performante di quella della Ps3 vuol dire tutto e niente. E dire che la scheda della Ps3 è stata presa da una scheda attualmente in commercia e sbattuta su Ps3 è di nuovo dire tutto e nulla.

                                A parte il fatto che di simile c'è soltanto il progetto. Infatti son partiti dal progetto della serie 7xxx per poi...
                                In secondo luogo: più performante in cosa? Se èpiù performante nel gestire flussi di dati posso anche dar ragione... Peccato che su X360 e su Ps3 la GPu vengano impiegate con funzione diverse:

                                Nella X360 GPU e CPU si dividono il lavoro
                                Nella Ps3 molte operazioni dedite "normalmente" ( tra virgolette perchè son sempre i programmatori che decidono) alla GPU le svolge il Cell e la GPU ne svolgi altri.

                                Detto questo l'ennesimo topic fuffa. Guardate i giochi, guardate le esclusive e decidete
                                I don't think about things, but I respect who does!*

                                Comment

                                Working...
                                X