Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un mito chiamato Sir Daniel Fortesque...e se ritornasse?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Un mito chiamato Sir Daniel Fortesque...e se ritornasse?

    I libri di storia di Gallowmere narrano di un eroe, Sir Daniel Fortesque, che da solo riuscì a fermare l’invasione delle orde degli zombie dello stregone Zarok…ma spesso i libri di storia mentono.
    Come infatti veniamo subito a sapere dalla spettacolare sequenza iniziale, il nostro Fortesque, lungi dall’essere l’eroe che la tradizione tramanda, morì colpito ad un occhio dalla prima freccia scoccata in battaglia, senza aver potuto quindi impegnarsi minimamente nella mischia che seguì. Cento anni dopo questi eventi, Zarok esce dal nascondiglio ove aveva trovato rifugio, deciso a vendicarsi dell’atroce sconfitta. Grazie ad un potente incantesimo, egli resuscita i morti e annebbia la mente degli abitanti di Gallowmere, condannandoli ad una triste esistenza. Ma un piccolo imprevisto rischia di rovinare i suoi piani: il sortilegio riporta in vita anche Sir Daniel, che avrà quindi l’occasione di riscattarsi sconfiggendo il suo acerrimo nemico.
    Eccolo, il mito Daniel!


    Veniamo catapultati in un mondo magico e bizzarro, dove il nostro scheletrico eroe dovrà farsi largo tra zucche che camminano, folletti, streghe, demoni alati, spaventapasseri assassini e molte altre folli creature. Medievil infatti si presenta come una riuscitissima opera di “collage”, dove le molte citazioni a celebri videogiochi e lungometraggi (da Nightmare Before Christmas di Tim Burton a Ghost’n’Goblins di Capcom) si amalgamano alla perfezione tra loro, andando a formare un mix d’effetto che è la vera forza del gioco. L’atmosfera che si respira è pregna di uno spiccato gusto per il grottesco e un’irresistibile humour nero, ben reso anche dall’eccezionale doppiaggio italiano di cui godono personaggi e voce narrante: impossibile resistere a folletti che parlano in romanesco o a sproloquianti gargoyle di pietra!

    Qui non si parla di un semplice videogame...a parer mio si parla di un mito,il miglior videogame di sempre(insieme ai vari grand theft auto), che con semplicità e comicità mi ha letteralmente conquistato, già dal suo approdo nella vecchia e cara ps1 nel lontano 1998, anche se non ho potuto apprezzarlo subito all'uscita...in seguito usciraà il sequel, medievil 2, per molti migliore, anche per me stupendo, ma che non è riuscito secondo il mio parere ad eguagliare il precedente...ed infine mi sono gustato su psp la versione migliorata, e con l'aggiunta di minigiochi, che rappresenta secondo me il gioco perfetto...e ora vi chiedo, vorreste un terzo capitolo della casa?
    Io lo desidererei moltissimo, soprattutto che sappia sfruttare le potenzialità delle console odierne, di aggiunte non ne sarebbero necessarie, a parte il cambia di personaggio secondari, a me basterebbe anche il gameplay e la comicità che mi ha catturato in passato...quelle splendide creature da affrontare, quelle armi leggendarie e famosissime ma fantastiche...e voi?
    Last edited by Equalizer; 05 November 2007, 20:17.

    sigpic

  • #2
    Medievil mi fece divertire immensamente, a quei tempi , non mi dispiacerebbe un ritorno, magari su PS3 a questo punto.
    Il punto è che come il primo non ce n'è nessuno di meglio!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
      Medievil mi fece divertire immensamente, a quei tempi , non mi dispiacerebbe un ritorno, magari su PS3 a questo punto.
      Il punto è che come il primo non ce n'è nessuno di meglio!
      Ce ne vorrebbe uno con assoluta libertà d'azione, sarebbe il massimo

      sigpic

      Comment


      • #4
        Io ci ho giocato!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
          Io ci ho giocato!
          E che ne pensi?

          sigpic

          Comment

          Working...
          X