Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stepmania

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stepmania

Da Wikipedia:

StepMania è un videogioco gratuito per Windows, Mac e Linux creato da Chris Danford. È un clone del famoso gioco della Konami chiamato Dance Dance Revolution.

Questo è un gioco dove si "balla" premendo delle frecce (che variano da 4 a 6 oppure unendo due console si arriva ad 8) a ritmo di musica. Inoltre è possibile inserire nel gioco un numero spropositato di canzoni ed offre la possibilità di poterne creare ancora di nuove o modificare il tema.

Lo Stepmania è il più conosciuto tra i simulatori del gioco di ballo creato dalla Konami conosciuto con il nome di Dance Dance Revolution (DDR). Il videogioco è scaricabile gratuitamente da molteplici siti internet che presentano versioni differenti che vanno fino alla attuale versione 4 del programma. Di per sé il simulatore appena installato non presenta canzoni; difatti anch'esse sono scaricabili gratuitamente da vari siti specializzati e non. La struttura comprende difficoltà di esecuzione delle canzoni diverse:

* Beginner: è la difficoltà base, consigliata ad un pubblico che gioca per la prima volta con lo Stepmania
    * Light: o principiante, è la prima difficoltà dove si comprende maggiormante la logistica del programma
    * Stendard: è la difficoltà media, comprende passi ritmici più veloci
    * Heavy: o difficile, presenta il vero concetto che lo stepmania vuole trasmettere; la maggior parte delle canzoni in circolazione danno il meglio dell'esperienza proprio in questa difficoltà
    * Challenge: non è differente dalla modalità Heavy, ma è basata sulle canzoni più difficili.

Lo stepmania con impostazioni standard presenta 3 livelli giocabili, nei quali il giocatore deve terminare ogni canzone senza portare l'energia della barra visualizzabile nella parte superiore dello schermo al suo completo "svuotamento".

Avete mai provato a giocarci? Io l'ho scaricato oggi e l'ho trovato estremamente divertente, specialmente per il fatto che é possibile scegliersi da soli le canzoni da "ballare". In questo modo ho potuto fare il pieno di sigle degli Anime e musica metal *___*
    Comunque vi consiglio almeno di provarlo perché può sembrare una cazzata ma in realtà é molto divertente.

Se volete vedere il gioco in azione guardate questo video: http://it.youtube.com/watch?v=T-ha3Q...eature=related
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Hai sbagliato sezione.

Comment

Lo scarico ora.

Comment

Ora lo scarico *_*

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
          Hai sbagliato sezione.
          Giusto, me ne sono accorto dopo. In ogni caso ci penseranno i mod.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Mo scarico, era giusto per dirtelo.

Comment

Quante canzoni vanno scaricate?

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                Quante canzoni vanno scaricate?
                Tutte quelle che vuoi.

sigpic

Comment

Sono troppo forte al livello principiante
                  Super Trouper degli ABBA la faccio alla perfezione.

Il tuo record qual è stato, Metalotaku?

PS: Che canzoni c'avete messo?

Comment

Areodynamic a massima diffolta e terribile.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Sono troppo forte al livello principiante
                      Super Trouper degli ABBA la faccio alla perfezione.

Il tuo record qual è stato, Metalotaku?

PS: Che canzoni c'avete messo?
                      Adesso come adesso non mi ricordo qual'è stato il massimo punteggio che ho totalizzato, forse non ci ho fatto nemmeno caso...
                      Comunque l'ho riempito di sigle degli anime

sigpic

Comment

Idem.

La canzone che mi riesce meglio è, come già detto, Super Trouper degli ABBA, che riesco a fare a tutti livelli (i primi due alla perfezione, di cui il primo lo faccio perfetto anche a velocità 3x, il terzo all'85%) tranne Heavy.
                        L'opening di GTO è incasinatissima. Fino a 2/5 riesco anche a farla alla perfezione, dopodichè s'incasina troppo.

PS: Prova con il Near's Theme.
                        Last edited by Davyl; 18 May 2008, 12:27.

Comment

New record: 72.105.448 sulla base della opening di Tsubasa Chronicles, totalizzata una A.

Spero ancora in un "AA".

Vediamo chi mi supera.

Edit:
                          Rettifico: il nuovo record è di 140.759.867 con 460 Combo.
                          Last edited by Davyl; 20 May 2008, 13:32.

Comment

Working...
                          X