Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personaggio più carismatico nel mondo dei videogames

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Personaggio più carismatico nel mondo dei videogames

    Secondo voi qual è il personaggio più carismatico del mondo videoludico e perchè?
    Secondo me è Mario, perchè è una vera icona.

  • #2
    Dipende da cosa s'intende per carisma.
    Se la mettiamo sul piano della popolarità penso che Sonic e Mario abbiano pochi rivali.
    Se invece intendiamo lo spessore psicologico del personaggio preferisco dividere i buoni dai cattivi:
    - Tra i protagonisti direi uno tra Cloud Strife,Solid Snake,Dante e Link.
    - Tra i villains sicuramente Sephiroth.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • #3
      Per me tra i protagonisti Solid Snake ,Ocelot e Gray Fox.
      Hanno tutti dei forti ideali e combattono per quello che credono.
      Tra gli antagonisti Sephiroth,Albert Wesker, Vergil e THE BOSS.
      Sephiroth perchè è folle al punto giusto.
      Wesker perchè ha un carisma eccezzionale
      Vergil come Wesker
      THE BOSS.Uno dei miei personaggi preferiti.in realtà non la descriverei ne come alleata ne come nemica,lei è leale a se stessa ed al suo fine,ed e pronta a morire per questo,il che l'ha resa per me uno dei miglliori personaggi mai concepiti.
      Last edited by ~Snake Eater; 04 August 2008, 23:41.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

      Comment


      • #4
        Beh, non gioco molto, ma per quello che ho visto ci metterei Dante e Cloud.
        Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
        [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

        Comment


        • #5
          Solid Snake, perché è molto lontano dalla figura di eroe, per sua stessa ammissione.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • #6
            Ma naturalmente il signor Tommy Vercetti.

            sigpic

            Comment


            • #7
              Mario.
              Un mafioso Italo-americano che si fà di funghi, si fà una principessa e che usa i tubi come corridoi di casa.
              Non cè paragone, nemmeno in GTA si possono fare tutte le cose che fa Mario.
              Lui gioca a baseball, Football, Tennis, Golf, Karts, Party, Galaxy ecc ecc...
              Un personaggio completo.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Come protagonista direi indubbiamente Squall, seguito a ruota da Cloud, come antagonista, ad occhi chiusi, SEPHIROTH.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                  Come protagonista direi indubbiamente Squall, seguito a ruota da Cloud, come antagonista, ad occhi chiusi, SEPHIROTH.
                  La versione di Dawson in Final Fantasy?
                  Io lo trovo decisamente se non tremendamente sopravvalutato come personaggio.
                  Ho rivalutato molto Zack,che considero più carismatico,nel vero senso della parola,sia di Squall(ore) sia di Cloud.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #10
                    Secondo me Giovanni del team rocket ha fondato un impero di milioni di cattivoni monelli XD
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                      Secondo me Giovanni del team rocket ha fondato un impero di milioni di cattivoni monelli XD
                      Giovanni rulla peccato che poi (se non vado errato) scappi via.

                      Comment


                      • #12
                        Non se ne scappa proprio via,viene sconfitto dall'allenatore del gioco nella sua palestra,ma non si arrende e continua a fare l'allenatore.Per questo lo ammiro
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Stupendo mi tocca citare, come al solito, personaggi tratti da videogiochi che approsimativamente conosciamo solo io e altre due o tre persone
                          Il personaggio che ritengo più carismatico è Kratos Aurion di Tales of Symphonia (NGC). Mi piace molto per il suo carattere serio, freddo e distaccato che in realtà è solo una maschera dietro alla quale nasconde il vero se stesso. Lo adoro anche per la sua natura doppigiochista xD
                          Sempre parlando di Tales of Symphonia mi piace molto anche il personaggio di Zelos Wilder, un guerriero donnaiolo, idiota, divertente ma serio quando serve.
                          Ovviamente non posso esimermi dal citare anche il grande Godot di Gyakuten Saiban 3/Phoenix Wright: Trials e Tribulations.
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                          sigpic

                          Comment

                          Working...
                          X