Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfaccettature del videogioco.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sfaccettature del videogioco.

Quando andate a giudicare un videogioco, quali aspetti esaminate e quale ritenete più importante?
    Personalmente:
    Giocabilità
    Divertimento
    Longeavità
    Grafica
    Sonoro
    E voi?

Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
    Quando andate a giudicare un videogioco, quali aspetti esaminate e quale ritenete più importante?
    Personalmente:
    Giocabilità
    Divertimento
    Longeavità
    Grafica
    Sonoro
    E voi?
    La giocabilità è importante,se un titolo è ingiocabile non lo si tocca neanche con un bastone,il divertimento è ovvio,sennò che lo prendo a fare un gioco ,la longevità dipende,se un titolo è corto ma è un capolavoro come MGS 1 si chiude un occhio,se un titolo fa schifo ed è longevo è un altro paio di maniche,la grafica non la tengo in conto se mi diverto,ed il sonoro fa la sua parte
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Comment

Ovviamente tutti quanti gli aspetti, ma soprattutto la giocabilita e il divertimento.
      Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Tutto,ma in particolare longevita,giocabilità e divertimento.
        sigpic

Comment

Giocabilità (senza non c'è divertimento)
          Storyline (si, le do un'importanza folle)
          Grafica
          Longevità (ha la sua importanza, ma in una certa misura)
          Sonoro (me e frega davvero poco, di solito tengo il volume minimo )
          Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
          Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
          sigpic

Comment

Da uno a dieci:
            1) Giocabilità: 8/9 (cavolo, se un videogioco ha una giocabilità schifosa è orrendo giocare).
            2) Storyline: 10 (se la storia non mi prende, grazie tante, non riesco a finire il gioco).
            3) Grafica: 7.5 (Alcuni dei miei videogiochi preferiti sono per PS1. Ho detto tutto).
            4) Longevità: 7 (Mi piacciono i giochi lunghi, tipo i GDR, ma se sono corti (basta che non siano roba di uno - due giorni °°'') non mi faccio un dramma).
            5) Sonoro: 3 (qualunque colonna sonora può essere rimpiazzata dai miei CD. Se poi la colonna sonora è buona, tanto meglio, non me ne frega più di tanto)

Comment

Le metto in ordine e metto pure un voto:
              Giocabilità.
              Sonoro.
              Longevità.
              Grafica.

Ho escluso la storia perchè dipende dal gioco (se gioco a Super Mario non lo faccio di certo per la storia mentre ad un Final Fantasy si) e il divertimento che dovrebbe essere una cosa quantomeno ovvia.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Da uno a dieci:

1) Giocabilità: 8 (Probabilmente l'unica cosa veramente fondamentale dopo lo storyline).
                2) Storyline: 9 (Fondamentale, ma con delle eccezioni...).
                3) Grafica: 2 (Non me ne importa assolutamente nulla, ho giocato a giochi come Pokemon giallo e Final Fantasy 1 che a lungo andare potevano procurare anche cecità permanente ).
                4) Longevità: 6 (Sufficienza... Basta che non duri meno di 3 ore...).
                5) Sonoro: 3 (come già detto è facilmente rimpiazzabile)
                6) Divertimento: 5 (Un gioco non deve per forza divertire, ma può anche appassionare... Fahrenheit esempio lampante...)
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Do moltissima importanza alla storia, in quanto a seconda di essa un gioco è in grado di catturarmi oppure no. Ovviamente la storia dev'essere supportata da un valido Gameplay, da una buona longevità e da una piacevole colonna sonora.
                  La grafica la reputo decisamente secondaria (certo che se fa pena il gioco un po' ne risente, ma solo se gli altri fattori non sono a livelli eccelsi).
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alexander Rowelence Visualizza Messaggio
                    Do moltissima importanza alla storia, in quanto a seconda di essa un gioco è in grado di catturarmi oppure no. Ovviamente la storia dev'essere supportata da un valido Gameplay, da una buona longevità e da una piacevole colonna sonora.
                    La grafica la reputo decisamente secondaria (certo che se fa pena il gioco un po' ne risente, ma solo se gli altri fattori non sono a livelli eccelsi).
                    prendi tetris (gioco che odio tanto)

Comment

1) Giocabilità: 8-9 (beh, un Gameplay intuitivo e che consente comunque una gra quantità di mosse è fondamentale)
                      2) Storyline: 10 (beh, una storyline articolata, interessante e bella è fondamentale)
                      3) Grafica: 7 (beh, marginale, ma mi piace cmq avere una bella grafica)
                      4) Longevità: 8 (sì beh, mi piacciono i giochi piuttosto lunghi, sennò quando non so che fare li finisco quasi subito)
                      5) Sonoro: 7.5 (beh, ok che è facilmente rimpiazzabile, il punto è che quando gioco mi piace sentire anche i ragionamenti dei personaggi, e questo implica che debba giocare col sonoro del gioco)
                      6) Divertimento: 7-7.5 (un gioco non dev'essere per forza divertente, una trama interessante può anche non esser divertente, ma interessare e intrigare parecchio)
                      Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                      [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

in ordine di preferenza:

1) Giocabilità
                        2) Grafica
                        3) Longevità
                        4) Storyline
                        5) Divertimento
                        6) Sonoro

Comment

Originariamente Scritto da majin dvd Visualizza Messaggio
                          in ordine di preferenza:

1) Giocabilità
                          2) Grafica
                          3) Longevità
                          4) Storyline
                          5) Divertimento
                          6) Sonoro
                          Ritengo un crimine mettere la storyline sotto la grafica ma de opinionibus non est disputandum.

Comment

Io considero la soryline e la giocabilità soprattutto. Segue il divertimento. mentre grafica e longevità (un capolavoro è sempre un capolavoro anche se non dura eccessivamente) sono in secondo piano. Del sonoro non me ne può frega' de meno.

Comment

Working...
                            X