qualcuno mi può dire come posso creare una griglia scegliendo io il numero di colonne e righe su un immagine?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
crea griglia su un immagine
Collapse
X
-
Che programa di grafica usi?
Io col photoshop penso mi metterei allegramente a contare lo spazio desiderato tra una riga e l'altra e tirerei delle linee dritte.
Ovviamente su un altro livello per non toccare il disegno.
Aspetta che magari controllo se c'è proprio un modo di metterla. Il tutto però nel caso tu abbia Photoshop ovviamente.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuChe programa di grafica usi?
Io col photoshop penso mi metterei allegramente a contare lo spazio desiderato tra una riga e l'altra e tirerei delle linee dritte.
Ovviamente su un altro livello per non toccare il disegno.
Aspetta che magari controllo se c'è proprio un modo di metterla. Il tutto però nel caso tu abbia Photoshop ovviamente.
Kabu.
Comment
-
Originariamente Scritto da Trunks02potrebbe usare anche illustrator no???
E' un programma che mi sfugge...
Comunque ci sta che Illustrator abbia proprio un modo di mettere una griglia, su Photoshop ho controllato e per quel che ho visto non c'è modo... te la devi costruire.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuPenso di sì, ma visto che non l'ho mai utilizzato non so dirglielo con sicurezza.
E' un programma che mi sfugge...
Comunque ci sta che Illustrator abbia proprio un modo di mettere una griglia, su Photoshop ho controllato e per quel che ho visto non c'è modo... te la devi costruire.
Kabu.
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuCioè la spialla sull'immagine e poi non la togli più?
Kabu.
edit: se proprio vuoi farti una griglia fatta bene...attiva le guide sensibili e poi la griglia te la crei tu
ho provato ora ci metti 2 minuti a farlo...con le guide sensibili eviti di fare le linee storteLast edited by Trunks02; 22 January 2005, 16:02.
Comment
Comment