Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raggio di luce in Illinois

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Raggio di luce in Illinois

Credo che la notizia di ieri sulla revisione del processo di 4 condannati a morte con confessioni estorte con metodi da SS e la commutazione di 156 pene capitali ad ergastolo sia di importanza storica. Soprattutto perchè mette in luce tutta la bambaria del sistema penitenziario statunitesta a cui, nn si sa il perchè, bisognerebbe ispirarsi.
    Eppure tale notizia ha avuto pochissimo riscontro sulle prime pagine dei quotidiani italiani,il solo avvenire coerentemente gli dedica una buona parte della sua prima pagina (anche l'Unità e Liberazione ma in taglio basso).
    Nel mediavideo bisogna addirittura arrivare alle notizie secondarie della cronaca estera per trovare questa notizia e per un errore di impaginazione l'articolo parla di tutt'altro,all'edicola che fanno ogni mattina sempre al Tg5 nn viene nemmeno citata ed alla rassegna stampa di ieri notte il Tg5 ha trovato il modo di nn mostrare la prima pagina di avvenire che come detto è l'unico quotidiano che dà risalto alla notizia in prima pagina.
    sigpic

Originariamente Scritto da Kaji
    Credo che la notizia di ieri sulla revisione del processo di 4 condannati a morte con confessioni estorte con metodi da SS e la commutazione di 156 pene capitali ad ergastolo sia di importanza storica. Soprattutto perchè mette in luce tutta la bambaria del sistema penitenziario statunitesta a cui, nn si sa il perchè, bisognerebbe ispirarsi.
    Eppure tale notizia ha avuto pochissimo riscontro sulle prime pagine dei quotidiani italiani,il solo avvenire coerentemente gli dedica una buona parte della sua prima pagina (anche l'Unità e Liberazione ma in taglio basso).
    Nel mediavideo bisogna addirittura arrivare alle notizie secondarie della cronaca estera per trovare questa notizia e per un errore di impaginazione l'articolo parla di tutt'altro,all'edicola che fanno ogni mattina sempre al Tg5 nn viene nemmeno citata ed alla rassegna stampa di ieri notte il Tg5 ha trovato il modo di nn mostrare la prima pagina di avvenire che come detto è l'unico quotidiano che dà risalto alla notizia in prima pagina.
    ieri sera ne avevano parlato come terza o quarta notizia...
    x il resto è vero ke è stata un pò trascurata
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Revisione del processo?
      A me pare che sia stato fatto tutto dal governatore dell'Illinois che per 156 condannati ha deciso di commutare la pena in ergastolo mentre ha liberato altri 4 (tutte persone di colore condannate da una giuria di bianchi).
      Comunque è vero che la notizia è passata un po' in sordina, se non fosse stato per mio zio non lo avrei nemmeno saputo oggi forse

Comment

Sì mi sono sbagliato, volevo semplicemente dire che ha rivisto i casi ed ha concesso la grazia, mentre con revisione del porcesso si intende riaprire il caso dall'inizio. Purtroppo il Governatore entrante ha già preso le distanze da questa decisione e sostiene che vuol riaprire il processo.
        Cmq oggi mi sembra che il Tg5 nn ne abbia minimamente parlato
        sigpic

Comment

No,lo ha fatto Studio Aperto,ma anch'esso nn ha dato importanza alla notizia...ha preferito fare 3 servizi sul maltempo in Italia....come se fossi ciechi,nn lo vediamo ne sentiamo il freddo..........
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Il mio impero di sudiciume
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Van
            No,lo ha fatto Studio Aperto,ma anch'esso nn ha dato importanza alla notizia...ha preferito fare 3 servizi sul maltempo in Italia....come se fossi ciechi,nn lo vediamo ne sentiamo il freddo..........
            vedere il freddo?
            #include <stdio.h>
            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Già...perchè il ghiaccio e la neve nn si vede....giusto..... e cmq era in modo figurato.......
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Il mio impero di sudiciume
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

Comment

Working...
              X