Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e venne un uomo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si va bene mi dispiace per il papa, ma lo stato è laico, non ho trovato rispettoso verso tutti i non crisitani, dover bloccare qualsiasi programma televisivo, evento, partite di calcio ecc. mi sono fatto 2 palle per 2 giorni
    http://inuyasha.altervista.org/dany/.../bannerino.gif

Comment

Questo Papa da tutti amato....io l'ho apprezzato non moltissimo quando era in vita, ha fatto tantissime cose buone ma anche tanta e tanta discriminazione.....il papa aveva attaccato nel corso del suo pontificato le seguenti categorie con cattiveria a dir poco selvaggia:
      Atei,Persone Credenti in culti non Cristiani,Omosessuali e Bisessuali....
      non stò ad elencare cosa ha detto di ciascuna categoria ma un uomo di chiesa a quei livelli non dovrebbe puntare il dito ne condannare nessuno!
      Mi spiace x la sua morte perche non si goda mai della morte di nessuno ma volevo puntualizzare queste cose
      Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da C-17
        il papa aveva attaccato nel corso del suo pontificato le seguenti categorie con cattiveria a dir poco selvaggia:
        Atei,Persone Credenti in culti non Cristiani,Omosessuali e Bisessuali....
        non stò ad elencare cosa ha detto di ciascuna categoria ma un uomo di chiesa a quei livelli non dovrebbe puntare il dito ne condannare nessuno!
        Forse attaccare è esagerato ma è innegabile che sia stato un papa reazionario, con tutto quello che questo comporta, ovvero chiusura verso omosessuali, aborto, eutanasia, preservativo ecc ecc.
        Alla fine però tutto questo risulta meno importante dei grandi obiettivi che ha portato a termine.

Comment

il papa aveva attaccato nel corso del suo pontificato le seguenti categorie con cattiveria a dir poco selvaggia:
          Atei,Persone Credenti in culti non Cristiani

ma dai i numeri???? e gli incontri con i rappresentanti di tutte le religioni, anche quelle non cristiane dove li metti???

e il mea culpa per nn essere intervenuti contro la shoah ???

e la riappacificazione tra cattolici ed ebrei?

e le varie preghiere perchè lo Spirito santo illumini i non credenti e gli atei????

Chi sono io?dovresti saperlo..
          Sono un saiyan arrivato dalla Terra per ucciderti
          Un guerriero leggendario risvegliato dalla sua RABBIA
          IL SUPER SAIYAN,SON GOKU!
          http://img274.imageshack.us/img274/6525/gogeta41xx.gifhttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...ssj3ryuken.gif

Comment

Originariamente Scritto da gogetassj5
            ma dai i numeri???? e gli incontri con i rappresentanti di tutte le religioni, anche quelle non cristiane dove li metti???

e il mea culpa per nn essere intervenuti contro la shoah ???

e la riappacificazione tra cattolici ed ebrei?

e le varie preghiere perchè lo Spirito santo illumini i non credenti e gli atei????

In effetti...

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Wojtyla è stato eletto proprio perchè era fortemente conservatore, in un momento in cui la chiesa sentiva il bisogno di aggrapparsi al suo credo ed alle sue tradizioni, attaccata com'era su tutti i fronti dalla modernità e dal mostruoso progresso culturale avvenuto nei paesi del primo mondo in questi ultimi 40 anni.
              E Wojtyla non è certo venuto meno alle aspettative dei suoi 'elettori'. Non è mai retrocesso di un solo passo sulle questioni riguardanti le pragmatiche dottrine tramandate nei secoli dalla religione cristiana (e per questo motivo non ha ricevuto il Nobel per la pace), ma allo stesso tempo e nonostante questo, è stato il più moderno dei capi della Chiesa perchè ha saputo sfruttare quella che da poco tempo si era capito essere un'enorme potenza: la comunicazione di massa.
              Non si è chiuso nelle sue stanze a fare il papa a Roma, ha voluto portar fuori il bello ed il brutto della religione cristiana, confrontandola e mettendola sullo stesso piano di tutte le altre. Ha trasformato in alleati quelli che erano sempre stati rivali, lavorando su un piano a mio avviso ben superiore della semplice modifica ed ammodernamento della dottrina cristiana in se.
              Questa 'rivoluzione' che lui ha compiuto riguardo il ruolo del pontefice e della religone stessa vale molto molto più di un permesso alle donne di dir messa ed agli omosessuali di far coppia.
              A cambiare questi dettagli si è sempre in tempo, ma Wojtyla ha proprio cambiato rotta. Ed io spero che il suo successore (conservatore o progressista che sia) continui a percorrere la stessa via.

Kabu.
              Last edited by Kabu; 07 April 2005, 14:47.
              sigpic

Comment

Questo Papa era fortemente contro le religioni non cristiane.....si gli si è avvicinato, ma lui si sarebbe avvicinato a chiunque anche ad omosessuali o bisessuali x il solo scopo di "Convertirli".....il papa disse che Bisessuali e Omosessuali...."avevano qualcosa di bestiale dentro"
                Questo va contro ogni diritto umano....
                dimenticavo io cmq sono ateo e non ho bisogno di illuminazioni....
                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Ciao C-17, è bello incontrare qualcuno che ha capito chi era veramente giovanni paolo secondo.
                  Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                  http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kiba
                    Ciao C-17, è bello incontrare qualcuno che ha capito chi era veramente giovanni paolo secondo.
                    Wabbè... Ognuno la pensa come vuole!!!
                    ''Orokanaru otouto yo...
                    Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                    soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
                    sei ni shigamitsuku ga ii!"
                    - ITACHI -

..................................................

Comment

Kiba io non dico che sia stato un cattivo Papa.....c'è ne sono stati tantissimi ben peggiori.....però non era nemmeno il santo che si professa da quando è venuto a mancare, poi cmq nella chiesa di santo c'è ben poco.....già dal fatto che il Papa stesso osa fare santi le persone....ma chi cavolo gli ha dato quel potere? nessun'uomo a quel potere! lui è come tutti noi! in pratica nessuno dinanzi a dio!e si da poteri che non ha...la chiesa glieli dà.....nessun santo proclamato dalla chiesa è tale....sono solo state persone magnifiche come nel caso di Maria Teresa di Calcutta, ma i santi non esistono!
                      sono Ateo.....ma non al 100% o almeno qualche dubbio c'è l'ho, ma ho una sola certezza.....i santi ,santini, madonnine varie sono solo immagini e figure di persone normali rese idoli dalla chiesa che si crede chissà cosa

Comment

A questo punto puoi compararlo con i Borgia... o no meglio con il papa che Dante Alighieri ha mandato all'inferno (come si chiama... che qualcuno m'illumini perchè nn ricordo chi era)...
                        http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
                        L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
                        P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

Comment

Originariamente Scritto da ShinKikoho
                          A questo punto puoi compararlo con i Borgia... o no meglio con il papa che Dante Alighieri ha mandato all'inferno (come si chiama... che qualcuno m'illumini perchè nn ricordo chi era)...
                          Bonifacio XVIII!

Bah... io non la penso e non la penserò mai così...
                          ''Orokanaru otouto yo...
                          Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                          soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
                          sei ni shigamitsuku ga ii!"
                          - ITACHI -

..................................................

Comment

Se uno non è religioso la figura del Santo non dovrebbe interessarlo più di tanto.
                            Per un cristiano invece è ovviamente la Chiesa (ergo il Papa, che ricopre la carica più alta all'interno della Chiesa stessa) a decidere chi far Santo e chi no.
                            I Santi li hanno inventati loro, mica è un termine generico che si usa per la brava gente.
                            Anzi... per essere proclamato Santo esiste tutto un iter ecclesiastico che si basa anche sull' accertata esistenza di miracoli realizzati dal soggetto in questione.

Per quel che riguarda la presunta tentata 'colonizzazione' del papa nei riguardi di altre religioni... complimenti avete un'ottima stima delle sue capacità persuasive se ritenete che UN viaggio per ogni nazione sia in grado di convertire alcunchè..

Kabu.
                            sigpic

Comment

Kabu scusa se mi permetto ma non hai capito un emerito cavolo di quello che ho detto
                              I santi? ma dai! Madre Teresa non ha mai fatto 1 miracolo....la chiesa è semplicemente ridicola e contro i principi di dio stesso...

Comment

I santi? ma dai! Madre Teresa non ha mai fatto 1 miracolo....la chiesa è semplicemente ridicola e contro i principi di dio stesso...
                                Il tutto dipende da quale sia il dio in cui credi non pensi?...
                                Liberissimo di credere in un tuo dio, esattamente come sono stati (si fa per dire.. ) liberissimi i cristiani di credere nel loro per secoli e secoli. E farsi i loro Santi.
                                Non mi è chiaro cosa ti disturba di questa cosa.

kabu.
                                Last edited by Kabu; 08 April 2005, 01:01.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X