Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Acqua

Ogni anno sono 50 milioni le persone che muoiono per problemi connessi alla carenza di acqua non infetta (in termini relativi 1 persona su 120 al mondo).

Riporto al riguardo uno stralcio di un articolo di Mikhail Gorbachiov:

"Tra gli Obiettivi della Dichiarazione del Millennio dell' ONU c'è quello di riuscire, entro il 2015, a dimezzare il numero delle persone che non hanno l'accesso all'acqua. C'è il pericolo concreto che questo obiettivo non sia raggiunto. Secondo stime affidabili, se i governi del mondo sviluppato avessero stanziato 20 dollari pro capite per combattere la crisi dell'acqua, la situazione si risolverebbe in 10 anni. 20 dollari è il prezzo di 20 bottiglie di acqua minerale o di 20 tazze di caffè! Un rapporto dell'Organizzazione Mondiale per la Salute ha stimato che raggiungendo gli Obiettivi della Dichiarazione del Millennio si produrrebbero ricavi da 3 a 34 dollari per ogni dollaro investito. In un modo o nell'altro siamo incapaci di trovare fondi per portare i servizi idrici ai poveri e ai sofferenti del mondo, ma è stato semplice raccogliere 70 miliardi di dollari in quindici giorni per la guerra in Iraq!
    Ciò è scandaloso e tutti noi ne condividiamo la responsabilità".

Originariamente Scritto da u211155
    Ogni anno sono 50 milioni le persone che muoiono per problemi connessi alla carenza di acqua non infetta (in termini relativi 1 persona su 120 al mondo).

Riporto al riguardo uno stralcio di un articolo di Mikhail Gorbachiov:

"Tra gli Obiettivi della Dichiarazione del Millennio dell' ONU c'è quello di riuscire, entro il 2015, a dimezzare il numero delle persone che non hanno l'accesso all'acqua. C'è il pericolo concreto che questo obiettivo non sia raggiunto. Secondo stime affidabili, se i governi del mondo sviluppato avessero stanziato 20 dollari pro capite per combattere la crisi dell'acqua, la situazione si risolverebbe in 10 anni. 20 dollari è il prezzo di 20 bottiglie di acqua minerale o di 20 tazze di caffè! Un rapporto dell'Organizzazione Mondiale per la Salute ha stimato che raggiungendo gli Obiettivi della Dichiarazione del Millennio si produrrebbero ricavi da 3 a 34 dollari per ogni dollaro investito. In un modo o nell'altro siamo incapaci di trovare fondi per portare i servizi idrici ai poveri e ai sofferenti del mondo, ma è stato semplice raccogliere 70 miliardi di dollari in quindici giorni per la guerra in Iraq!
    Ciò è scandaloso e tutti noi ne condividiamo la responsabilità".
    ...E con questo????
    ''Orokanaru otouto yo...
    Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
    soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
    sei ni shigamitsuku ga ii!"
    - ITACHI -

..................................................

Comment

Originariamente Scritto da djdarkdevil
      ...E con questo????
      Informazione.
      Quella che dovrebbero dare i giornali e i tg.
      Cultura.
      Quella che servirebbe per sostenere discussioni intelligenti.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Informazione.
        Quella che dovrebbero dare i giornali e i tg.
        Cultura.
        Quella che servirebbe per sostenere discussioni intelligenti.
        Quoto alla grande... e posso dire che il Venezuela è un paese nel quale c'è questo probblema e nessuno fa un cazzo... purtroppo se i paesi del 1 mondo nn fanno niente per aiutare a quelli del 3 mondo ci sarà sempre questo probblema
        http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
        L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
        P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

Comment

Djdarkdevil, anche se non si può fare niente, sapere è sempre meglio di non sapere.

Comment

Djdarkdevil, anche se non si può fare niente, sapere è sempre meglio di non sapere.
            Esatto... però noi che possiamo fare... questa è la gran domanda...

Comment

Scusate, non volevo essere offensivo, io intendevo che ora che lo ha scritto su un forum non cambierà poi molto. (Comunque ste cose si sanno, anche se non le cifre precise)... Chiedo ancora scusa se qualcuno si sentisse offeso. Di certo qua da casa non si può fare molto.

Un'altra cosa, io, la guerra in Iraq, non ho mai detto averla voluta!
              ''Orokanaru otouto yo...
              Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
              soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
              sei ni shigamitsuku ga ii!"
              - ITACHI -

..................................................

Comment

Neanche io volevo vederla ma sai... c'è sempre un forte e un debole e in questo caso gli USA (come sempre) sono stati i forti

Comment

Working...
                X