Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto x Ebay

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto x Ebay

Salve ragazzi ho intenzione di fare un aquisto su Ebay, famissisimo sito che credo molti di voi conoscano

Il mio problema è questo: il venditore mi dice che accetta solo pagamenti anticipati tramite la PostPay. Per caso sapete di cosa si tratta e come funziona questo tipo di pagamento???

Grazie anticipatamente
    http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml
    Trovi tutte le informazioni utili e anche di più.

Comment

Stai molto attento: ultimamente c'è stato un ampio articolo su Il Sole 24Ore "dedicato" alle proteste contro Ebay e soprattutto al pagamento con post&pay perché pare ci siano state molte truffe...
      Ossia tu che acquisti versi tot euro sulla carta post&pay del venditore e poi non ricevi niente....
      Quelli di Ebay si difendono dicendo che comunque loro non sono responsabili... mah...
      Secondo me il metodo migliore rimane sempre il contrassegno dove, per essere pagati, devono consegnarti la merce: in questo modo si è entrambi tutelati, tu che paghi solo quando la ricevi e l'altro che dà la merce solo quando riceve i soldi. Il fatto è che il pagamento in contrassegno è un "servizio" che ha sempre un costo superiore rispetto agli altri metodi di pagamento
      Last edited by Veggie; 01 May 2005, 23:35.
      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
        Stai molto attento: ultimamente c'è stato un ampio articolo su Il Sole 24Ore "dedicato" alle proteste contro Ebay e soprattutto al pagamento con post&pay perché pare ci siano state molte truffe...
        Ossia tu che acquisti versi tot euro sulla carta post&pay del venditore e poi non ricevi niente....
        Quelli di Ebay si difendono dicendo che comunque loro non sono responsabili... mah...
        Secondo me il metodo migliore rimane sempre il contrassegno dove, per essere pagati, devono consegnarti la merce: in questo modo si è entrambi tutelati, tu che paghi solo quando la ricevi e l'altro che dà la merce solo quando riceve i soldi. Il fatto è che il pagamento in contrassegno è un "servizio" che ha sempre un costo superiore rispetto agli altri metodi di pagamento
        il problema sta nel trovare chi accetta il contrassegno, non sono troppe le persone corrette...consiglio di guardare sempre il feedback del rivenditore per vedere se c'è da fidarsi o no

Comment

Hai proprio ragione!Io di recente ho vinto un'asta per il game di Gundam FvsZ per ps2 e guarda un po' .....chi rialzava il prezzo alla fine si è ritirato diventando io il maggior offerente.Mi ha contattato il venditore dicendomi che io ero diventato il miglior offerente ma io dopo essermi reso conto che il pagamento era del tipo "paga e scordati l'oggetto" gli ho detto che lo avrei preso solo se pagato in contrassegno e lui ha accettato e cosi' è stato.Devo dire che cmq la persona con cui ho avuto a che fare era una bravissima persona il che è cosa rara.....
          CMQ STAI ATTENTO che le truffe sono dietro l'angolo.

Comment

Io posso solo aggiungere la mia personale esperienza, che nel caso di e-bay è sempre stata positiva finora.

Ho sempre solo pagato tramite vaglia -mandarli in Giappone non è facile tra l'altro.. - ed ultimamente PayPal, e mi sono sempre arrivati tutti gli oggetti, una volta anche solo dopo CINQUE giorni... (nemmeno se me lo spedivano da Arezzo arrivava così veloce, in Italia.. )
            A volte mi è toccato aspettare anche più di un mese, ma alla fine è sempre arrivato tutto.

Quello che posso consigliare è appunto controllare i feedback dei venditori ed assicurarsi che siano al 100% positivi o comunque leggersi quelli negativi per capire qual'è il problema a cui si può andare incontro... (io una volta ho biddato un oggetto da un tizio che aveva un misero 94% di feedback positivo, ma solo perchè i suoi oggetti arrivavano mesi e mesi dopo, MAI uno mancato alla consegna, e visto che a me di quando arrivano interessa poco biddai lo stesso. )
            PS ovviamente anche controllare da quanto il tizio in questione è venditore su e-bay... se ha un feedback 100% positivo ma ha fatto tre azioni in tutto è il peggior cliente in asssoluto...

Reyzel: la postepay è una carta prepagata che puoi acquistare alle Poste, e sulla quale puoi versare soldi da qualsiasi sportello postale.
            Se il venditore ha una postepay è sufficiente che ti dia il suo numero di carta e tu vai alla posta e ci versi i soldi.
            Se invece vuole il pagamento tramite PayPal è più complicato... Sei tu che devi avere la carta PostePay (o una qualsiasi carta di credito a dire il vero, ma non so quanto la cosa sia sicura...) ed effettuare il pagamento via internet direttamente dal sito di Ebay o da quello PayPal.

Kabu.
            Last edited by Kabu; 02 May 2005, 20:25.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
              Io posso solo aggiungere la mia personale esperienza, che nel caso di e-bay è sempre stata positiva finora.

Ho sempre solo pagato tramite vaglia -mandarli in Giappone non è facile tra l'altro.. - ed ultimamente PayPal, e mi sono sempre arrivati tutti gli oggetti, una volta anche solo dopo CINQUE giorni... (nemmeno se me lo spedivano da Arezzo arrivava così veloce, in Italia.. )
              A volte mi è toccato aspettare anche più di un mese, ma alla fine è sempre arrivato tutto.
              E ma appunto... si tratta di vaglia (il PayPal non lo conosco) o di carte di credito propriamente dette: in questo caso si è più tutelati!
              La Post&Pay invece, ha avuto un vastissimo successo proprio perché poco rischiosa: se te la perdi o comunque qualcuno dovesse sgamare i dati via internet, ti può sottrarre al massimo ciò che è rimasto caricato sulla carta e non di certo tutto quel che hai sul tuo conto corrente come la carta di credito che appunto è legata al conto bancario o postale.
              La Post&pay è una carta a sé stante e chiunque te la può ricaricare se gli dai il tuo numero.... stai fresco poi a sporgere denuncia contro chi hai "ricaricato" senza avere nulla in cambio quando non hai nessuna "pezza d'appoggio".

Comment

Anche io con ebay ho sempre avuto esperienze positive ed il metodo di pagamento con poste-pay è facile ed economico.
                sigpic

Comment

E ma appunto... si tratta di vaglia (il PayPal non lo conosco) o di carte di credito propriamente dette: in questo caso si è più tutelati!
                  Il PayPal è un metodo di pagamento online molto facile, che io personalmente utilizzo proprio da quando ho la postepay, ma ovviemente il seller dev'essere abilitato.
                  A me son sempre capitati seller che lo avevano -ultimamente me li scelgo proprio- ma credo sia perchè acquisto sempre dal Giappone o dall'America. Se compri oggetti in Italia con spedizione solo in Italia il metodo suddetto è abbastanza inutile. Salva la vita solo quando devi mandare soldi mooolto lontano (specie in U.S.A. dove non accettano manco i vaglia internazionali.. )
                  Io personalmente uso proprio la postepay per i pagamenti PayPal, per evitare sorprese.
                  Ricarico la carta e poi effettuo il pagamento.

Comunque anche ricaricando direttamente la postepay senza passare per il metodo PayPal a me han sempre dato la ricevuta quando ho ricaricato le carte delle mie amiche.
                  C'è scritto chi è il ricaricato e chi è il ricaricante, e devi dare un documento per effettuare il pagamento, quindi credo che tu abbia proprio tutti i titoli del mondo per poter rivendicare il tuo pagamento effettuato, che tra l'altro è controllabile dalle poste.

Poi come ho già detto... controllare i feedback.
                  E' strano a credersi ma esiste anche gente onesta al mondo qualche volta..

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 02 May 2005, 22:23.
                  sigpic

Comment

Tra l'altro se disponi di una carta post&pay puoi pagare direttamente dal sito delle poste. Unica pecca però è il fatto che per registrarsi devi ricevere un codice via telegramma. Comunque per pagare uno che ha una carta poste pay basta andare in un ufficio postale e farti dare i moduli, niente di più semplice

Comment

Nessuno metteva in discussione la semplicità, ma anche la rischiosità del metodo di pagamento post&pay (seppure limitato all'eventuale mancata consegna di quanto acquistato)
                      Io non mi sono sognata la marea di reclami che addirittura hanno spinto il quotidiano economico/finanziario per eccellenza a pubblicarne parecchi e la Ebay a difendersi, sostenendo che comunque loro non sono responsabili ma che bisogna "controllare" le caratteristiche del venditore

Comment

anche io molti anni fa avevo comprato qualcosa su ebay... quando era ancora chiamato ibazar

per la precisione: un processore pentium 3 600 mhz (che è durato poco ma perchè avev ocombinato una cazzata da niubbo, e che era arrivato tramite corriere bartolini) una sk acceleratrice voodoo2 (che ho comprato direttamente dal venditore a milano)...

anche io avevo venduto il mio vecchio processore pentium 2 350 mhz@392 mhz ( ) a un tizio di bari tramite corriere e tt ok....

incredibilmente io con gli acquisti su internet nn ho mai preso cantonate... sarà perchè ne ho fatti pochi?? mah
                        Chi sono io?dovresti saperlo..
                        Sono un saiyan arrivato dalla Terra per ucciderti
                        Un guerriero leggendario risvegliato dalla sua RABBIA
                        IL SUPER SAIYAN,SON GOKU!
                        http://img274.imageshack.us/img274/6525/gogeta41xx.gifhttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...ssj3ryuken.gif

Comment

Ok, ho versato la quota tramite PostePay

Ora manca solo che mi invino i DVD
                          http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

" Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

Comment

Working...
                          X