Annuncio

Collapse
No announcement yet.

File sharing/p2p (da "sono nuovo")

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• File sharing/p2p (da "sono nuovo")

Originariamente Scritto da Mai Shiranui
    Io li ho scaricati... insomma con un normale programma di peer to peer dovresti trovarli!
    Perdona la mia ignoranza, ma non ho mai sentito un programma di questo genere... cosa sarebbe?

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
    Perdona la mia ignoranza, ma non ho mai sentito un programma di questo genere... cosa sarebbe?
    Dicasi Peer To Peer (p2p) i programmi di condivisione file (file sharing). Se vuoi scaricare videogiochi, film, anime, musica o altra roba usi questi.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

mi auguro fortemente tu stia scherzando....

Comment

ah sì? non lo sapevo
        ma allora li conoscevi gli anime?

bho cmq..

i programmi di peer to peer sono... devo farti i nomi?

eMule, WinMX, DC++ tra i + famosi
        sigpic

Comment

DC++,moh qualcuno me lo spiega

ah sì? non lo sapevo
          ma allora li conoscevi gli anime?

bho cmq..

i programmi di peer to peer sono... devo farti i nomi?

eMule, WinMX, DC++ tra i + famosi
          Volevo dirti che un mio amico ce li ha i film anime di FF(se non dico casperate sono 4,devo chiederglielo)!!!Secondo voglio che chiunque ne sappia mi informi su DC++..un tizio mi ha spiegato che è illegale e che si può scaricare tutto senza eccezzioni,ma se ti beccano ti ciulano(non so se capite)!!Dice inoltre che può renderizzare(o qualcosa del genere) i film in DV-X e copiarli senza bisogno di copyright..qualcuno mi spiega 'sto fatto???
          http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Enigma
            !Secondo voglio che chiunque ne sappia mi informi su DC++..
            Funziona tramite server chiamati hub, a cui bisogna connettersi (funzionano anche da chat se ti interessa) e in cui condividi il tuo materiale e puoi prelevare quello degli altri utenti dell'hub. E' il migliore per scaricare album musicali e ci puoi trovare anche altra roba.
            Molti hub impongono delle restrizioni sul numero minimo di gb da condividere. Sembra un problema, ma questo suo "elitarismo" in realtà serve a impedire che capitino principianti imbranati e utenti che arrivano, prelevano senza condividere niente e se ne vanno, oltre che a garantire maggior sicurezza per quel che riguarda i fake.
            un tizio mi ha spiegato che è illegale
            TUTTI i p2p sono potenzialmente illegali.

Dice inoltre che può renderizzare(o qualcosa del genere) i film in DV-X e copiarli senza bisogno di copyright..qualcuno mi spiega 'sto fatto???
            Eh? è solo un programma per scaricare, il tuo amico si sarà confuso.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Ahh... ho capito quali... ne ho anche un paio...

Non sapevo che si chiamassero "peer to peer"...

Comment

CERTO!

l'immagine della mia firma è presa dal primo film animato

io ne ho due, entrambi in inglese:
                il primo si intitola "Fatal Fury - The Motion Picture" che dura un'ora e 35 minuti
                il secondo "Fatal Fury 2 - The new battle" che dura un'ora e 8 minuti

non so se ne esistono altri, e se si trovano in Italiano... credo di sì ma non ne sono affatto sicura!
                Io li ho scaricati... insomma con un normale programma di peer to peer dovresti trovarli!

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                Primo OAV (23-12-1992), durata 46 minuti
                Battle Fighters Garou Densetsu aka Fatal Fury: Legend of the Hungry Wolf
                sequel, secondo OAV(31-07-1993), durata 68 minuti
                Battle Fighters Garou Densetsu 2 aka Fatal Fury 2: The New Battle
                sequel, film (16-07-1994) durata 95 minuti
                Garou Densetsu: The Motion Picture aka Fatal Fury: The Motion Picture

In teoria quindi non ti sei vista il primo OAV (che poi dovrebbe essere il prequel del secondo che a suo volta è il prequel del film).
                Ringrazio entrambi x questa splendida notizia (di cui, mi vergogno davvero a dirlo, non ero a conoscenza ).
                Provvederò immediatamente a scaricarli tutti

Non sapevo che si chiamassero "peer to peer"...
                Si chiamano anche di file sharing

Secondo voglio che chiunque ne sappia mi informi su DC++..
                Ti ha già detto tutto Connacht.. Comunque, anch'io ho sentito dire che è un programma ottimo e si trova parecchia roba, solo che, come ti diceva anche lui, devi avere qualche Gb da condividere.

un tizio mi ha spiegato che è illegale e che si può scaricare tutto senza eccezzioni,ma se ti beccano ti ciulano(non so se capite)!!Dice inoltre che può renderizzare(o qualcosa del genere) i film in DV-X e copiarli senza bisogno di copyright..qualcuno mi spiega 'sto fatto???
                Anche qui ti ha già risposto in maniera esauriente Connacht.
                Io aggiungerei che non tutto è illegale. Mi spiego: se scarichi ad es. serie di anime con il logo tv dell'emittente da cui vengono registrati, la cosa equivale ad una registrazione, ragion x cui, non è illegale, xchè, in tal caso, sarebe anche illegale registrare dalla tv e, di conseguenza, anche l'acquisto di un videoregistratore (questo me l'ha detto un mio amico molto informato in merito alla questione). Inoltre, negli ultimi tempi, quella famigerata legge di quel periodo, è stata resa molto più elastica, ovvero, al momento attuale, essa dice che è illegale il download solo se vuoi farlo a scopo di lucro (vuoi farne mercato, x intenderci), ma se tale download viene fatto solo x uso personale, allora la cosa non è più illegale
                Ragion x cui, detto ciò, noi siamo tutti apposto, dal momento che a noi interessa avere la roba x una questione strettamente domestica ad uso personale, non x venderla a terzi (anche ciò, mi è stato detto dallo stesso amico che dicevo prima).

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Non è proprio così, scaricare è illegale, è inutile girarci intorno, viene punito qualsiasi guadagno che si può ottenere da qualcosa protetto da copyright, e purtroppo anche non doversi comprare qualcosa è un guadagno, e quindi scaricare anche per uso personale è illegale (mancati guadagni).
                  Al momento le leggi italiane dicono così, e sono pure abbastanza severe.

Comment

Se penso alle migliaia di euro che risparmio scaricando mp3... è piuttosto chiaro dove stia il problema...
                    Quelle che ci risparmio io non ci pigliano loro.

Del resto ho ancora da conoscerlo il tizio che paga 25 euro una cosa che può avere gratis...

Kabu.
                    sigpic

Comment

In teoria, se dopo 24 ore dal download cancelli il file scaricato, sei in regola!
                      ''Orokanaru otouto yo...
                      Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                      soshite minikuku ikinobiru ga ii...

http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

Nigete... nigete...
                      sei ni shigamitsuku ga ii!"
                      - ITACHI -

..................................................

Comment

Non è proprio così, scaricare è illegale, è inutile girarci intorno, viene punito qualsiasi guadagno che si può ottenere da qualcosa protetto da copyright, e purtroppo anche non doversi comprare qualcosa è un guadagno, e quindi scaricare anche per uso personale è illegale (mancati guadagni).
                        Al momento le leggi italiane dicono così, e sono pure abbastanza severe.
                        A me quelle notizie sono state date da qualcuno che ci è abbastanza dentro alla questione, cioè, che ne sa parecchio.
                        Comunque, riguardo le serie col logo tv, fidati che è come dico io, xchè, altrimenti, sarebbe illegale anche registrare dalla tv, non trovi? Dovrebbero sequestrare o proibire la vendita a VHS e videoregistratori.
                        Inoltre, molte delle serie che scarico io, almeno, non sono mai state raccolte nè in VHS nè in dvd, quindi, a questo punto, non vedo chi potrei nuocere, dal momento che di queste non è mai stato fatto un mercato.

Originariamente Scritto da djdarkdevil
                        In teoria, se dopo 24 ore dal download cancelli il file scaricato, sei in regola!
                        Infatti è così
                        Last edited by Bra la saiyannina; 07 May 2005, 18:07.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Grazie Nappa!

No bè penso ke qualsiasi cosa protetta da diritti d'autore non si può scaricare....

nessuno ti dice qualcosa se registri dalla tv o dalla radio... ma in realtà sei perseguibile a norma di legge se ti trovano a casa videocassette o audiocassette duplicate... anche se sono per uso privato.

E quindi qualsiasi cosa scarichi è illegale... in primis i programmi ke hanno tanto di licenza per l'attivazione (ke viene a sua volta scaricata pure) e poi film e musica.....

certo grazie agli mp3 molti gruppi si sono fatti pubblicità ed essendo piaciuti ki aveva scaricato gli mp3 poi ha comprato il cd.. io penso che sono + svantaggiati quelli ke fanno "unz unz" che producono una sola canzone a stagione, senza avere un album... in questo modo scarichi una canzone e finisce lì

però il traffico di Mp3 ha favorito industrie che ora costruiscono i lettori... e lo stesso vale per i masterizzatori, oggi anche DVD

il problema + grosso però secondo me è che Dischi, Film e Programmi costano troppo... questa è la prima causa della pirateria!

ma non staremo andando off topic???
                          Last edited by Mai Shiranui; 07 May 2005, 19:17.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                            A me quelle notizie sono state date da qualcuno che ci è abbastanza dentro alla questione, cioè, che ne sa parecchio.
                            Comunque, riguardo le serie col logo tv, fidati che è come dico io, xchè, altrimenti, sarebbe illegale anche registrare dalla tv, non trovi? Dovrebbero sequestrare o proibire la vendita a VHS e videoregistratori.
                            Inoltre, molte delle serie che scarico io, almeno, non sono mai state raccolte nè in VHS nè in dvd, quindi, a questo punto, non vedo chi potrei nuocere, dal momento che di queste non è mai stato fatto un mercato.
                            Leggi qua.
                            In particolare
                            Le parole di Stanca sembrano dunque alludere anche alle misure introdotte in Italia dalla Legge Urbani che, come noto, anche dopo le cosiddette modifiche prevede una sanzione di tipo penale per chi utilizza le ultime generazioni di software di file sharing, scaricando e condividendo contenuti protetti dal diritto d'autore.
                            Per le serie con logo tv 'un so, ma mi è stato riferito che dovrebbero essere illegali anche quelle, però non essendomi informato in prima persona non ci metto becco.

La storia delle 24 ore mi pare sia una bufala (altrimenti mi scarico la roba, la guarda/ascolto e la cancello, e i detentori dei diritti non vedono una lira), però non vorrei sbagliarmi.

il problema + grosso però secondo me è che Dischi, Film e Programmi costano troppo... questa è la prima causa della pirateria!
                            E il bello è che alla fine diventa un gatto che si morde la coda visto che dischi film e programmi costano tanto anche per la pirateria.
                            Certo, non è tutto, i cd-audio costano tanto perché le major sono un apparato succhiasoldi, allo stesso modo alcuni programmi non hanno molto mercato e i programmatori devono pur camparci.
                            Inoltre se contiamo che in italia l'iva è altissima e i contributi siae sono spropositati abbiano di fronte un quadro tutt'altro che roseo.

ma non staremo andando off topic???
                            Bè, in un topic di presentazione a dirla tutta non c'è un vero argomento.
                            Comunque se il discorso prosegue si può spezzare il topic in 2 parti.
                            Anzi, ora lo faccio

Comment

Per le serie con logo tv 'un so, ma mi è stato riferito che dovrebbero essere illegali anche quelle, però non essendomi informato in prima persona non ci metto becco.
                              In merito ne so qualcosa io.
                              Esistono un bel po di supporti come schede di acquisizione in circolo, perfettamente legali.Sono un pò dei videoregistratori digitali.Ora, le acquisizioni possono essere paragonate a delle videocassette.Se uno si registra una cosa su vhs, mica è reato.Ma se questo inizia a diffonderla a tutti, allora è diverso.
                              Lo stesso, se uno immette in un qualsiasi circuito p2p una sua registrazione, è punibile a norma di legge.
                              Ammesso che uno la registrazione se la tiene per se, non ci dovrebbero essere più di tanto problemi (il problema è che si shara pure troppo, esistono almeno 4 versioni tv-rip di un file)
                              Sono quindi illegali.
                              Che bello questo governo

Comment

Working...
                              X