Originariamente Scritto da Mai Shiranui
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
File sharing/p2p (da "sono nuovo")
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaPerdona la mia ignoranza, ma non ho mai sentito un programma di questo genere... cosa sarebbe?
-
DC++,moh qualcuno me lo spiega
Originariamente Scritto da Mai Shiranuiah sì? non lo sapevo
ma allora li conoscevi gli anime?
bho cmq..
i programmi di peer to peer sono... devo farti i nomi?
eMule, WinMX, DC++ tra i + famosi
Comment
-
Originariamente Scritto da Enigma!Secondo voglio che chiunque ne sappia mi informi su DC++..
Molti hub impongono delle restrizioni sul numero minimo di gb da condividere. Sembra un problema, ma questo suo "elitarismo" in realtà serve a impedire che capitino principianti imbranati e utenti che arrivano, prelevano senza condividere niente e se ne vanno, oltre che a garantire maggior sicurezza per quel che riguarda i fake.
un tizio mi ha spiegato che è illegale
Dice inoltre che può renderizzare(o qualcosa del genere) i film in DV-X e copiarli senza bisogno di copyright..qualcuno mi spiega 'sto fatto???
Comment
-
Originariamente Scritto da Mai ShiranuiCERTO!
l'immagine della mia firma è presa dal primo film animato
io ne ho due, entrambi in inglese:
il primo si intitola "Fatal Fury - The Motion Picture" che dura un'ora e 35 minuti
il secondo "Fatal Fury 2 - The new battle" che dura un'ora e 8 minuti
non so se ne esistono altri, e se si trovano in Italiano... credo di sì ma non ne sono affatto sicura!
Io li ho scaricati... insomma con un normale programma di peer to peer dovresti trovarli!
Originariamente Scritto da Chibi GokuPrimo OAV (23-12-1992), durata 46 minuti
Battle Fighters Garou Densetsu aka Fatal Fury: Legend of the Hungry Wolf
sequel, secondo OAV(31-07-1993), durata 68 minuti
Battle Fighters Garou Densetsu 2 aka Fatal Fury 2: The New Battle
sequel, film (16-07-1994) durata 95 minuti
Garou Densetsu: The Motion Picture aka Fatal Fury: The Motion Picture
In teoria quindi non ti sei vista il primo OAV (che poi dovrebbe essere il prequel del secondo che a suo volta è il prequel del film).
Provvederò immediatamente a scaricarli tutti
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaNon sapevo che si chiamassero "peer to peer"...
Originariamente Scritto da EnigmaSecondo voglio che chiunque ne sappia mi informi su DC++..
Originariamente Scritto da Enigmaun tizio mi ha spiegato che è illegale e che si può scaricare tutto senza eccezzioni,ma se ti beccano ti ciulano(non so se capite)!!Dice inoltre che può renderizzare(o qualcosa del genere) i film in DV-X e copiarli senza bisogno di copyright..qualcuno mi spiega 'sto fatto???
Io aggiungerei che non tutto è illegale. Mi spiego: se scarichi ad es. serie di anime con il logo tv dell'emittente da cui vengono registrati, la cosa equivale ad una registrazione, ragion x cui, non è illegale, xchè, in tal caso, sarebe anche illegale registrare dalla tv e, di conseguenza, anche l'acquisto di un videoregistratore (questo me l'ha detto un mio amico molto informato in merito alla questione). Inoltre, negli ultimi tempi, quella famigerata legge di quel periodo, è stata resa molto più elastica, ovvero, al momento attuale, essa dice che è illegale il download solo se vuoi farlo a scopo di lucro (vuoi farne mercato, x intenderci), ma se tale download viene fatto solo x uso personale, allora la cosa non è più illegale
Ragion x cui, detto ciò, noi siamo tutti apposto, dal momento che a noi interessa avere la roba x una questione strettamente domestica ad uso personale, non x venderla a terzi (anche ciò, mi è stato detto dallo stesso amico che dicevo prima).
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Non è proprio così, scaricare è illegale, è inutile girarci intorno, viene punito qualsiasi guadagno che si può ottenere da qualcosa protetto da copyright, e purtroppo anche non doversi comprare qualcosa è un guadagno, e quindi scaricare anche per uso personale è illegale (mancati guadagni).
Al momento le leggi italiane dicono così, e sono pure abbastanza severe.
Comment
-
Se penso alle migliaia di euro che risparmio scaricando mp3... è piuttosto chiaro dove stia il problema...
Quelle che ci risparmio io non ci pigliano loro.
Del resto ho ancora da conoscerlo il tizio che paga 25 euro una cosa che può avere gratis...
Kabu.sigpic
Comment
-
In teoria, se dopo 24 ore dal download cancelli il file scaricato, sei in regola!''Orokanaru otouto yo...
Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
soshite minikuku ikinobiru ga ii...
http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg
Nigete... nigete...
sei ni shigamitsuku ga ii!" - ITACHI -
..................................................
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuNon è proprio così, scaricare è illegale, è inutile girarci intorno, viene punito qualsiasi guadagno che si può ottenere da qualcosa protetto da copyright, e purtroppo anche non doversi comprare qualcosa è un guadagno, e quindi scaricare anche per uso personale è illegale (mancati guadagni).
Al momento le leggi italiane dicono così, e sono pure abbastanza severe.
Comunque, riguardo le serie col logo tv, fidati che è come dico io, xchè, altrimenti, sarebbe illegale anche registrare dalla tv, non trovi? Dovrebbero sequestrare o proibire la vendita a VHS e videoregistratori.
Inoltre, molte delle serie che scarico io, almeno, non sono mai state raccolte nè in VHS nè in dvd, quindi, a questo punto, non vedo chi potrei nuocere, dal momento che di queste non è mai stato fatto un mercato.
Originariamente Scritto da djdarkdevilIn teoria, se dopo 24 ore dal download cancelli il file scaricato, sei in regola!Last edited by Bra la saiyannina; 07 May 2005, 18:07.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Grazie Nappa!
No bè penso ke qualsiasi cosa protetta da diritti d'autore non si può scaricare....
nessuno ti dice qualcosa se registri dalla tv o dalla radio... ma in realtà sei perseguibile a norma di legge se ti trovano a casa videocassette o audiocassette duplicate... anche se sono per uso privato.
E quindi qualsiasi cosa scarichi è illegale... in primis i programmi ke hanno tanto di licenza per l'attivazione (ke viene a sua volta scaricata pure) e poi film e musica.....
certo grazie agli mp3 molti gruppi si sono fatti pubblicità ed essendo piaciuti ki aveva scaricato gli mp3 poi ha comprato il cd.. io penso che sono + svantaggiati quelli ke fanno "unz unz" che producono una sola canzone a stagione, senza avere un album... in questo modo scarichi una canzone e finisce lì
però il traffico di Mp3 ha favorito industrie che ora costruiscono i lettori... e lo stesso vale per i masterizzatori, oggi anche DVD
il problema + grosso però secondo me è che Dischi, Film e Programmi costano troppo... questa è la prima causa della pirateria!
ma non staremo andando off topic???Last edited by Mai Shiranui; 07 May 2005, 19:17.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaA me quelle notizie sono state date da qualcuno che ci è abbastanza dentro alla questione, cioè, che ne sa parecchio.
Comunque, riguardo le serie col logo tv, fidati che è come dico io, xchè, altrimenti, sarebbe illegale anche registrare dalla tv, non trovi? Dovrebbero sequestrare o proibire la vendita a VHS e videoregistratori.
Inoltre, molte delle serie che scarico io, almeno, non sono mai state raccolte nè in VHS nè in dvd, quindi, a questo punto, non vedo chi potrei nuocere, dal momento che di queste non è mai stato fatto un mercato.
In particolare
Le parole di Stanca sembrano dunque alludere anche alle misure introdotte in Italia dalla Legge Urbani che, come noto, anche dopo le cosiddette modifiche prevede una sanzione di tipo penale per chi utilizza le ultime generazioni di software di file sharing, scaricando e condividendo contenuti protetti dal diritto d'autore.
La storia delle 24 ore mi pare sia una bufala (altrimenti mi scarico la roba, la guarda/ascolto e la cancello, e i detentori dei diritti non vedono una lira), però non vorrei sbagliarmi.
Originariamente Scritto da Mai Shiranuiil problema + grosso però secondo me è che Dischi, Film e Programmi costano troppo... questa è la prima causa della pirateria!
Certo, non è tutto, i cd-audio costano tanto perché le major sono un apparato succhiasoldi, allo stesso modo alcuni programmi non hanno molto mercato e i programmatori devono pur camparci.
Inoltre se contiamo che in italia l'iva è altissima e i contributi siae sono spropositati abbiano di fronte un quadro tutt'altro che roseo.
Originariamente Scritto da Mai Shiranuima non staremo andando off topic???
Comunque se il discorso prosegue si può spezzare il topic in 2 parti.
Anzi, ora lo faccio
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku
Per le serie con logo tv 'un so, ma mi è stato riferito che dovrebbero essere illegali anche quelle, però non essendomi informato in prima persona non ci metto becco.
Esistono un bel po di supporti come schede di acquisizione in circolo, perfettamente legali.Sono un pò dei videoregistratori digitali.Ora, le acquisizioni possono essere paragonate a delle videocassette.Se uno si registra una cosa su vhs, mica è reato.Ma se questo inizia a diffonderla a tutti, allora è diverso.
Lo stesso, se uno immette in un qualsiasi circuito p2p una sua registrazione, è punibile a norma di legge.
Ammesso che uno la registrazione se la tiene per se, non ci dovrebbero essere più di tanto problemi (il problema è che si shara pure troppo, esistono almeno 4 versioni tv-rip di un file)
Sono quindi illegali.
Che bello questo governo
Comment
Comment