Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In bocca al lupo ai maturandi diplomandi etc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma perché si chiama "politico"?
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Che dite? 60 uova basteranno per una frittatona?
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

minchiata italiano
        e minchiata ec. aziendale...

per la 3° prova ho 4 materie a risposta multipla e 1 aperta... ancora + minchiata

mi porto 18 punti di credito, senza gli orali parto da 63
        http://inuyasha.altervista.org/dany/.../bannerino.gif

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
          Il 60/100 è un modo di dire "non sai un ca**o ma ti promuoviamo perché prima o poi dovrai essere promosso e perché non vogliamo averti più tra le palle".
          Quindi più che essere un voto reale è un voto sotto al quale non si può andare.
          Di solito si dice 6 politico.
          Comunque l'idea alla base è quella.
          Non "potendoti" dare meno ti viene dato quel voto d'ufficio.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Il 60/100 è un modo di dire "non sai un ca**o ma ti promuoviamo perché prima o poi dovrai essere promosso e perché non vogliamo averti più tra le palle".
            Quindi più che essere un voto reale è un voto sotto al quale non si può andare.
            Di solito si dice 6 politico.
            Comunque l'idea alla base è quella.
            Non "potendoti" dare meno ti viene dato quel voto d'ufficio.
            Beh...e chi viene bocciato?
            Oppure solo il fatto di essere stati ammessi agli esami, implica anche la promozione? ( sarebbe bello... )

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
              Beh...e chi viene bocciato?

Significa che non gli hanno dato il 60 politico, semplice no?
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

"60 politico" dicesi in gergo giovanile: passare con un grosso calcio in culo

Comment

grazie raga sta cosa nn la sapevoO_O

Comment

Originariamente Scritto da Rava
                    "60 politico" dicesi in gergo giovanile: passare con un grosso calcio in culo
                    Ecco, finalmente qualcuno che sfodera i termini tecnici

Cmq il 60 politico spetta a chi andrebbe bocciato... chi riesce a prendere meno è un piccolo fenomeno (o sta sulle palle ai prof )
                    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                      Ecco, finalmente qualcuno che sfodera i termini tecnici

Cmq il 60 politico spetta a chi andrebbe bocciato... chi riesce a prendere meno è un piccolo fenomeno (o sta sulle palle ai prof )
                      Beh, significa che è possibile che a uno con un punteggio inferiore ( di poco, intendo ) esso venga anche alzato?

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                        Beh, significa che è possibile che a uno con un punteggio inferiore ( di poco, intendo ) esso venga anche alzato?
                        eppure mi sembra chiaro.......
                        vuol dire che se sei uno che sa poco o niente, o che non ne ha voglia di studiare, nonostante tu meriti di essere bocciato i prof ti alzano il voto finale a 60 per farti passare (o per pietà, o perchè gli stai simpatico, o perchè (che è sempre così) si sono rotti di averti davanti)

può capitare (quasi mai) invece che i prof non ti alzano il voto per niente, e quindi rimanere a 50 o poco più (e io mi incazzerei TANTO)
                        se invece prendi meno di 50 puoi anche andare subito a lavorare perchè sei un caso disperato

(ma è così difficile? )

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
                          Credo che il voto politico per eccellenza sia il 18 negli esami universitari ed abbia avuto origine durante la contestazione studentesca della fine degli anni 60 quando non c'era un regolare svolgimento delle lezioni e degli esami, pertanto molti studenti superavano l'esame con un 18 senza averlo sostenuto; dato che quel voto non era basato su un giudizio ma sua una situazione "politica" è nato il 18 politico e poi il modo di dire si è esteso anche ad altre sufficienze non meritate ed altre situazioni.
                          Last edited by Kaji; 24 June 2005, 20:33.
                          sigpic

Comment

Daie Che Mi Fratello A L'ultimo Esame Di Economia

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
                              Credo che il voto politico per eccellenza sia il 18 negli esami universitari ed abbia avuto origine durante la contestazione studentesca della fine degli anni 60 quando non c'era un regolare svolgimento delle lezioni e degli esami, pertanto molti studenti superavano l'esame con un 18 senza averlo sostenuto; dato che quel voto non era basato su un giudizio ma sua una situazione "politica" è nato il 18 politico e poi il modo di dire si è esteso anche ad altre sufficienze non meritate ed altre situazioni.
                              Grazie della spiegazione sull'origine del "politico" Kaji

Grazie anche a te CB

Comment

Originariamente Scritto da Rava
                                (ma è così difficile? )
                                No, ma mi sembrava abbastanza strano... perciò ho voluto chiedere conferma...

Comment

Working...
                                X