Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete le persone che avreste voluto essere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Siete le persone che avreste voluto essere?

    Apro questo topic per via della relativa veneranda età dei partecipanti, e per il fatto che qui dentro ci siamo un pò cresciuti tutti, una frase che ormai ripetiamo fino alla nausea ma vabbè, chissenefrega

    Circa 13 anni fa parlavamo molto dei nostri progetti futuri e in generale eravamo dei ragazzini, chi più chi meno, certo. I vecchi sono sempre esistiti...
    Ma mi piacerebbe sapere cosa ne avete fatto delle vostre vite, se siete le persone che speravate di diventare, se avete realizzato i vostri sogni e cose così..

    Ad esempio ricordo che Ghonnen faceva fumetti spettacolari, e mi rode il fegato che non siano più hostati su imageshack perchè volevo tanto rileggermeli, e dunque Ghonnen, se mai mi leggerai, hai pubblicato qualche lavoro?

    Dafne... come va la tua vita di mamma?

    Final Goku, Il Nicco... siete diventati scrittori e attori di teatro a livelli professionali?

    Sono i primi che mi vengono in mente, ma chiaramente la domanda è estesa a tutti quanti voi.
    Personalmente attenderò prima di farvi il mio resoconto, dato che la risposta al quesito è un ''BOH''.

  • #2
    Ricordo bei momenti trascorsi in questo posto! Ero un ragazzino e fingevo di essere un insegnante :'). Ho preso un'altra strada e sono contento. voi?

    Comment


    • #3
      Ricordo, ohimè, di aver trollato sulla mia età, (vi ho fregati per parecchio tempo, eh? Chiedo scudo!) fingendomi mia figlia 19enne! Comunque, solo per l'età, volevo essere qualcun'altro, ma sono felice di quello che ho fatto e di ciò che sono, non voglio essere nessun'altra persona... e ancora oggi, dopo tanti anni, il mio spirito rimane sempre giovane e burlone! E ne sono fiera! Ho superato pure il virus, faccio paura anche a lui!

      Ps.: ciao Creed!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
        Apro questo topic per via della relativa veneranda età dei partecipanti, e per il fatto che qui dentro ci siamo un pò cresciuti tutti, una frase che ormai ripetiamo fino alla nausea ma vabbè, chissenefrega

        Circa 13 anni fa parlavamo molto dei nostri progetti futuri e in generale eravamo dei ragazzini, chi più chi meno, certo. I vecchi sono sempre esistiti...
        Ma mi piacerebbe sapere cosa ne avete fatto delle vostre vite, se siete le persone che speravate di diventare, se avete realizzato i vostri sogni e cose così..

        Ad esempio ricordo che Ghonnen faceva fumetti spettacolari, e mi rode il fegato che non siano più hostati su imageshack perchè volevo tanto rileggermeli, e dunque Ghonnen, se mai mi leggerai, hai pubblicato qualche lavoro?

        Dafne... come va la tua vita di mamma?

        Final Goku, Il Nicco... siete diventati scrittori e attori di teatro a livelli professionali?

        Sono i primi che mi vengono in mente, ma chiaramente la domanda è estesa a tutti quanti voi.
        Personalmente attenderò prima di farvi il mio resoconto, dato che la risposta al quesito è un ''BOH''.
        Io sono quello che volevo essere quella volta: programmatore informatico.
        Però non sono quello che vorrei essere fra 10 anni ��

        Sad story: le emoji non sono supportate!
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
          Io sono quello che volevo essere quella volta: programmatore informatico.
          Però non sono quello che vorrei essere fra 10 anni ��
          Spoiler:

          Comment


          • #6
            Ciao a tutti! Cavolo, che nostalgia questo forum. Ne è passato di tempo da quando aggiornavo ogni giorno la mia fanfiction o leggevo l'ennesima flame war
            Ricordi a parte, già che sono qui mi sembra giusto rispondere alla domanda di Creed. La mia vita non è proprio come la immaginavo anni fa, ma comunque non mi posso lamentare. Anche se non sono diventato uno scrittore professionista, sono comunque riuscito a pubblicare un libro e faccio un lavoro che mi piace molto (il giornalista). Sto anche portando avanti un piccolo blog sulla scrittura creativa che mi sta dando tante soddisfazioni.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

            sigpic

            Comment


            • #7
              Mi sta venendo da piangere, c'è un pezzo della mia vita su questo forum.

              Rispondendo al topic... Sì, volevo essere un insegnante di Matematica e lo sono diventato. Nel frattempo sto cercando di realizzarmi anche come imprenditore.

              Ciao Jenny, come va? Ahah ricordo il troll sull'età. Sono rimasto sconvolto la prima volta che ci siamo visti in webcam

              Comment


              • #8
                Ahahaha bei tempi, mi ricordo delle nostre discussioni sssebi, un abbraccio ))

                Comment


                • #9
                  Onesto? Non sono né dove né con chi avrei voluto essere.

                  Comment


                  • #10
                    La mia vita di questi ultimi anni è stata un incubo. Un vero e proprio incubo. Ho visto il mio potenziale risucchiato via da preoccupazioni e situazioni ingarbugliate che, ahimè, andavano risolte e basta, ma che se non fossero mai accadute sarebbe stato dieci volte meglio.

                    Forse sto riuscendo ad essere, adesso, la persona che fin dall'inizio sarei dovuta essere. Ma è difficile, se ripenso alla mia vita la immagino come una strada perfettamente costruita ma macchiata e insozzata di merda a ogni angolo. C'erano tutte le carte in regola per fare strada, ma tutti quei massi e quei tronchi lungo il tragitto me l'hanno reso macchinoso e difficile.

                    Sono oggi dove sarei dovuto essere dieci anni fa, di nuovo al punto di partenza, ho ripulito la strada e adesso posso percorrerla VERAMENTE. Mi resta l'amaro in bocca perchè tutto il tempo che ho perso cercando di sbrogliare la situazione non me lo ridarà più nessuno. E tutto sarà, di nuovo, dieci volte più difficile perchè parto da una posizione svantaggiata. Perchè ho dovuto impiegare tempo, perchè non ho vissuto veramente, e perchè dovrò rinnegare tante e tante cose, che ho detto o fatto, perchè non ero davvero io in quei momenti.
                    Se valeva la pena di stare dietro a quei fantasmi non lo so, probabilmente no, ma ormai è andata così e non posso farci niente.

                    Mettiamola così: ho 29 anni, ma è come se avessi appena finito il liceo e avessi le idee ben chiare di ciò che voglio fare. Le mie energie sono ritornate, credo e spero, al loro posto, e potrò impiegarle per qualcosa di costruttivo, anche se più passa il tempo e più è difficile fare progetti, si presuppone che uno a 29 anni abbia già ottenuto dei risultati, ma vabeh, farò buon viso a cattivo gioco. E' comunque il paradiso rispetto a quello che ho passato.

                    La soddisfazione più grande di tutto questo macello, comunque, è questa: ciò che ho patito non era verità, bensì una fortissima e audace bugia. Questo mi rincuora. Sono uno abituato a inseguire le verità pure se sono dolorose, ti rispetto dieci volte di più se mi dici in faccia che mi hai ammazzato il gatto, piuttosto che se me lo tieni nascosto. Avere spogliato tante e tante cose dalla loro patina di ''verità'', averle smascherate per quello che realmente erano, mi da grande gioia.

                    E' come essersi svegliati da un coma e dover ripartire, dieci anni dopo, da dove si era lasciato in sospeso. Sarà molto difficile essere chi sarei dovuto essere da sempre, magari non riuscirò a dare 10, ma darò 4 o 5, ma almeno saranno farina del mio sacco, farina della verità e del mio potenziale.

                    Buon proseguimento di 2012 a tutti voi.
                    Last edited by Creed; 12 November 2021, 12:12.

                    Comment


                    • #11
                      Il tuo post mi ha fatto riflettere su come il tempo e le esperienze ci cambiano, e su quanto sia importante fermarsi a fare un bilancio della propria vita ogni tanto. Siamo le Persone che Volevamo Essere?


                      Spesso, quando siamo giovani, abbiamo una visione chiara di chi vogliamo diventare. Sogniamo carriere, successi personali e professionali, e ci immaginiamo in un certo modo. Tuttavia, la vita è piena di sorprese e cambiamenti che possono deviare il nostro percorso. Ecco alcuni aspetti da considerare: Realizzazione dei Sogni


                      Molte persone scoprono che i loro sogni giovanili evolvono con il tempo. È comune cambiare direzione o scoprire nuove passioni lungo il cammino. Alcuni possono realizzare i propri sogni originali, mentre altri possono trovarne di nuovi che non avevano mai immaginato. Adattamento e Crescita


                      Diventare la persona che desideriamo non significa necessariamente seguire un percorso lineare. Spesso si tratta di adattarsi alle circostanze, imparare dagli errori e crescere attraverso le esperienze. La vita ci sfida a trovare un equilibrio tra le nostre aspirazioni e le realtà che affrontiamo. Valutare il Successo


                      Il successo può essere misurato in molti modi diversi. Alcuni lo trovano nella carriera, altri nelle relazioni personali, nella famiglia o nel contributo alla società. È importante definire cosa significhi il successo per noi stessi e non confrontarsi troppo con gli altri. Testimonianze e Riflessioni

                      Ghonnen: Spero che tu abbia continuato a coltivare la tua passione per i fumetti. Sarebbe interessante sapere se hai trovato nuovi modi per condividere il tuo talento, magari su piattaforme diverse da Imageshack.
                      Dafne: La vita da mamma è sicuramente un viaggio impegnativo e appagante. Ogni giorno offre nuove sfide e soddisfazioni, e sono certo che stai facendo un lavoro incredibile.
                      Final Goku e Il Nicco: Spero che abbiate avuto l’opportunità di esplorare le vostre passioni nel teatro e nella scrittura. Continuare a lavorare su ciò che amiamo è una forma di successo in sé.
                      Conclusione


                      Indipendentemente da dove ci troviamo oggi, è importante celebrare i nostri successi e imparare dalle esperienze. Non importa quanto siamo lontani dai nostri sogni iniziali, possiamo sempre continuare a crescere e migliorare. È affascinante riflettere su come le nostre vite siano evolute e su come possiamo continuare a costruire il futuro che desideriamo.

                      Per chiunque desideri esplorare nuove opportunità o scoprire risorse utili per realizzare i propri sogni, visita https://alessiobutti.it/?
                      ?

                      Comment

                      Working...
                      X