mi serve aiuto ragazzi devo prendere un router adsl che a max 80 euro che deve avere la compatibilita con linux. grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
router
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Ce ne sono un'infinità di router ormai e quasi tutti sono anche wireless (senza fili che lo colleghino ai vari pc di casa o dell'ufficio per i quali ti serve). In genere hanno da 4 porte in su, non so se tu hai esigenze maggiori. Io però ne ho comprato uno nuovo l'hanno scorso e mi pare che il prezzo fosse sicuramente superiore ai 120 €. Può darsi che ormai, visto che li producono in larga quantità, si possa trovare anche a meno. Hai provato a vedere quelli che offrono Tiscali/Alice/Tin o libero per le loro linee ADSL?I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
Comment
-
ragazzi a me ne serve uno basta che si buono e non costi + di 80 euro e deve avere la compatibilita con i sistemi windows e linux!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da gokussj4.ragazzi a me ne serve uno basta che si buono e non costi + di 80 euro e deve avere la compatibilita con i sistemi windows e linux!!!!
Ragazzo ce ne sono a bizzeffe, basta andare in un qualsiasi negozio che vende prodotti x PC e simili oppure comprarlo online. Netgear, USrobotics, 3com ecc e più o meno sono tutti buoni, a meno che non ti capita proprio un pezzo "bacato".
Sono tutti compatibili con Linux e Windows (molti anche con Macintosh) e partono dai 30-40 euro in su (anche fino a 300 euro, dipende dalle prestazioni e da ciò che è incluso nel package, come cavi e schede di rete ecc..)
Se io ti dico "guarda c'è questo modello che costa 80 € ed è buonissimo", devi sempre vedere se lo trovi dalle tue parti, e magari ne trovi pure che costano di meno, quindi a che serve? A meno che non lo vuoi comprare online, e allora basta che scrivi "prezzi router adsl" su google e avrai l'imbarazzo della scelta!
Un po' di iniziativa ragazzo!I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
Comment
-
Originariamente Scritto da VeggieSono tutti compatibili con Linux e Windows (molti anche con Macintosh)
Ma cosa c'entra la compatibilità con un SO?
Il router dialoga con la scheda di rete e basta, se poi il SO non è capace di gestire la rete perché non ha funzionalità di DHCP, BOOTP o chissà quale altro protocollo viene usato dal router bè, allora è un problema di SO, mica di router.
In fondo il router crea la sottorete, si piglia l'ip di default (che sarà sicuramente scritto nel libretto di istruzioni) e assegna gli ip ai pc della rete, con un browser raggiungi l'ip del browser e ci fai tutto.
Cosa c'entra il SO con tutto questo?
Si tratta di avere 4 funzionalità di rete e saperle usare.
Passando ad altro si potrebbe sapere che router serve?
Con wireless o no?
Con modem ADSL integrato o no?
Quanti pc ci saranno in rete?
ecc ecc
Comment
-
a me serve un router con il modem adsl integrato e ne devo uscire con 2 pc grazie dell interesse mi potete dare dei link per favore!!!
Comment
Comment