Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buffonsconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Buffonsconi

In merito alle intercettazioni telefoniche il nostro non amato premier ha detto:
    Credo che tutti preferiscano avere in circolazione tre truffatori, o anche un omicida, piuttosto che sentirsi tutti prigionieri del Grande Fratello che ci sorveglia e ci può ricattare

Vorrei sapere quanti di voi sono d'accordo con questa sua squallida sparata.

Dimenticavo, in italia ci sono 72 intercettazioni telefoniche ogni 100.000 abitanti (36.600 intercettazioni all'anno in tutta italia), un dato allarmante secondo il nostro premier.
    14
    Sì, meglio avere un ladro (lui?) in giro in più che rischiare l'intercettazione telefonica
    0%
    0
    No, è un gran buffone che continua a farsi le leggi ad personam
    0%
    14

Io, finchè i truffatori e l' omicida non nuociono a me...

A parte gli scherzi... parla come se non ci si sentisse già nel grande fratello...

Per il resto, non ne voglio sapere niente... oggi c' è lui, domani ce ne sarà un altro uguale... u_u

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
      A parte gli scherzi... parla come se non ci si sentisse già nel grande fratello...

Per il resto, non ne voglio sapere niente... oggi c' è lui, domani ce ne sarà un altro uguale... u_u
      Ma sai cos'è un decreto legge?
      Se passa può anche esserci il più grande corrotto del mondo, può venire intercettato mille volte ma non gli si potrà mai fare nulla, ergo le intercettazioni diventeranno probabilmente inutili e non verranno più usate.
      Certo, poi se tutto va bene e il buffone non viene rieletto è possibile che il decreto sparisca finita la durata però dai, a tutto c'è un limite, se uno ha qualcosa da nascondere sono cazzi suoi e se viene intercettato tanto meglio (non intercettano te o me, intercettano le persone sospette, hai presente mafia, camorra, corruzione ecc ecc?).

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
        In merito alle intercettazioni telefoniche il nostro non amato premier ha detto:
        Credo che tutti preferiscano avere in circolazione tre truffatori, o anche un omicida, piuttosto che sentirsi tutti prigionieri del Grande Fratello che ci sorveglia e ci può ricattare

Vorrei sapere quanti di voi sono d'accordo con
        questa sua squallida sparata.

Dimenticavo, in italia ci sono 72 intercettazioni telefoniche ogni 100.000 abitanti (36.600 intercettazioni all'anno in tutta italia), un dato allarmante secondo il nostro premier.
        D'accordo con te.
        "The night was black was no use holding back
        'Cause I just had to see was someone watching me
        In the mist dark figures move and twist
        Was this all for real or some kind of hell
        666 the number of the beast
        Hell and fire was spawned to be released"

Comment

Io sono un tipo molto amante della privacy e sinceramente 'sta storia delle intercettazioni telefoniche a danno di chiunque e poi messe in piazza sui giornali anche quando non avevano alcuna rilevanza (sono stati pubblicati anche dialoghi che niente avevano a che vedere con casi indagati) non mi va giù.
          Se non sbaglio Berlusconi non vuole che siano vietate le intercettazioni, ma semplicemente che siano limitate ai casi in cui si sospetti del terrorismo o delle azioni illegali, il che non mi sembra una cosa tanto malvagia...

Quindi le due opzioni del sondaggio non mi paiono correttamente formulate....
          Last edited by Veggie; 29 August 2005, 22:32.
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Guarda caso il portatore nano di democrazia se ne esce con sta legge propio ora, chissa perchè?
            Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
            http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
              Io sono un tipo molto amante della privacy e sinceramente 'sta storia delle intercettazioni telefoniche a danno di chiunque e poi messe in piazza sui giornali anche quando non avevano alcuna rilevanza (sono stati pubblicati anche dialoghi che niente avevano a che vedere con casi indagati) non mi va giù.
              Che siano messe in piazza è sbagliato (ma credo ci siano comunque delle sanzioni, il decreto vuole inasprirle portandole da 2 a 6 anni (ma ho sentito anche da 5 a 10), una pena lievemente spropositata), ai danni di chiunque non è affatto vero.
              i numeri parlano chiaro, 72 intercettazioni su 100.000 abitanti, mi pare una cosa molto selettiva.

Originariamente Scritto da Veggie
              Se non sbaglio Berlusconi non vuole che siano vietate le intercettazioni, ma semplicemente che siano limitate ai casi in cui si sospetti del terrorismo o delle azioni illegali, il che non mi sembra una cosa tanto malvagia...
              Le intercettazioni avvengono sempre per via di sospetti di reato, non intercettano a caso.
              La costituzione dichiara che le intercettazioni telefoniche possono essere disposte solo dall’Autorità Giudiziaria, non vedo come la cosa possa prestarsi ad abusi, credi davvero che l'autorità giudiziaria possa disporre di intercettarti il telefono?
              In realtà il punto focale del decreto sarà il fatto che le intercettazioni non saranno possibili per reati con pene sotto i 6 anni, quindi usura, corruzione e tutti i simpatici reati di cui si macchiano i politici non potranno portare alle intercettazioni telefoniche.
              Controlla i condannati in via definitiva che siedono in parlamento
              http://www.beppegrillo.it/archives/i...Condannati.pdf
              Dai un'occhiata alle pene.
              Tutti reati che comportano pene minori di 6 anni, quindi niente intercettazioni.
              Vengono condannati e siedono in parlamento, sono indagati ma niente intercettazioni, hanno gli stipendi più alti d'europa mentre gli stipendi italiani non sono i più alti...
              Basta!!!!
              A tutto c'è un limite.

Comment

lui fà in fretta a chiedere agli italiani di tenere duro mentre c'è la crisi...tanto i suoi soldi da una parte o dall'altra li becca sempre!
                nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

(non intercettano te o me, intercettano le persone sospette, hai presente mafia, camorra, corruzione ecc ecc?)
                  Quella che le intercettazioni fossero 72 su 100.000 non la sapevo... allora le cose cambiano... in tal caso non è un problema per me...

Ma sai cos'è un decreto legge?
                  Lo so, lo so...

Comment

Io non sono d'accordo!

Ma io ho un pensiero un po' tutto mio sulla faccenda privacy...
                    Ritengo che questa famigerata 'tutela della privacy' difenda quasi esclusivamente la gente che ha fatto qualcosa di male, e non certo chi non ha nulla da nascondere...
                    Io personalmente non ho proprio niente da nascondere.. Vuoi prelevarmi il sangue per controllare se ho commesso un omicidio? A mio avviso devi poterlo fare anche senza il mio permesso. Tanto se sono innocente DOVE STA IL PROBLEMA ?

Questa benedetta tutela della privacy che tanto piace agli americani è probabilmente il miglior amico dei delinquenti.
                    Anche se ovviamente non sto dicendo che sarebbe un posto migliore quello dove siamo monitorati anche al cesso...
                    Allo stesso tempo però trovo privo di senso questo accanimento terapeutico sulla segretezza assoluta della vita della gente, poichè difende solo e soltanto chi fa qualcosa di male.

Kabu.
                    sigpic

Comment

Però ci sono dei paletti da mettere, un conto è violare la privacy in caso di sospetto di crimine, e lì sono d'accordo con te, la privacy servirebbe solo a chi ha commesso qualcosa di male, altro conto però sarebbe violare la privacy senza reali motivi e questo sarebbe invero molto grave perché non vedo perché qualcuno (lo stato, che poi può farne quello che vuole per quanto ne so) dovrebbe conoscere quello che faccio o le mie opinioni, non voglio essere schedato senza motivo, anche perché poi con quelle informazioni possono benissimo farci i loro porci comodi, cosa che a me non è che piaccia più di tanto.

Comment

Beh certo... il mio discorso verteva solo ed esclusivamente in presenza di un sospetto reato.
                        Nel caso in cui tu sia sospettato di aver commesso un crimine, io trovo alquanto ridicolo dover chiedere il permesso all'imputato per fare gli accertamenti del caso.
                        Proprio perchè un uomo in teoria è innocente fino a prova contraria la giustizia dovrebbe avere il santo diritto di procurarsela questa prova, anche senza il suo permesso... Anche perchè diciamocelo... chi se non i colpevoli ha interesse ad ostacolare gli accertamenti della giustizia?
                        Cosa può temere un innocente da un riscontro del DNA? Che i suoi globuli rossi non vengano bene al microscopio?..

Il discorso della privacy in se a prescindere dall'ipotesi di reato poi è sicuramente soggettivo, a me interesserebbe davvero poco o nulla anche se il governo si prendesse la briga di voler sapere quando cago, chi chiamo al telefono e cosa penso di Patrizia Rossetti... Se proprio non hanno NIENTE di meglio da fare...

Kabu.
                        sigpic

Comment

Ladro Buffone? Non si può?...
                          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Credo che tutti preferiscano avere in circolazione tre truffatori,
                            Anche perchè se nò come starebbe al potere questo?.

Comment

Perchè gli italiani si lasciano abbindolare da un uomo dalla forma gnomica che sa giocare bene le sue carte a favore forse?

Comment

Working...
                              X