Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grazie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

no, il discorso è proprio questo:
    la firma dev'essere, concettualmente parlando, qualcosa che messa alla fine di un documento indichi inequivocabilmente chi l'ha scritto. La firma è a tua disposizione per far vedere agli altri qualcosa di tuo, che ti rappresenti inequivocabilmente, che sia soprattutto frutto della tua persona. Può anche essere qualcosa di esterno (una frase, una citazione, anche un'immagine) ma deve avere un rapporto simbiotico col proprietario.
    Invece, troppo spesso, la gente sfrutta lo spazio della firma per mettere in esibizione qualcosa che gli piace, sinceramente senza che ciò abbia un senso. Se ad esempio qualcuno mette in firma un personaggio di un anime con cui "si identifica" sta agendo bene, chi mette semplicemente quello che gli piace di più sta agendo male: se mi vuoi dire "mi sento come costui" ti capisco e approvo, mentre le immagini del tuo idolo te le puoi guardare con comodo senza obbligare noi a guardarle. Sinceramente non penso ceh nessuno di noi si senta un lottatore di Wrestling, ad esempio, o un pilota di Formula 1, o un calciatore: ben diverso il caso in cui una persona posta un'immagine di qualcosa che lo rappresenta. Non per fregiarmi da buon esempio, ma la mia firma (che è ancora raggiungibile dal link) riporta la copertina di un racconto scritto da me, il cui protagonista raffigurato era tra l'altro in parte ispirato a me stesso com'ero allora, e quindi più che mai adatto a rappresentarmi. Quella firma è chiaramente leggibile, ha le dimensioni di 187x132 e pesa meno di 11 kb...

Le firme, come tutto il resto del forum, bisogna imparare ad usarle correttamente.
    Last edited by Tatsumaki; 09 September 2005, 00:03.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
      Kaji, hai ragione: l'entità del provvedimento sfiora i livelli della chiusura del forum spam, ma anche stavolta il provvedimento è stato preso da persone che non avevano altre possibilità nei confronti di una grossa quantità di persone menefreghiste, maleducate, immature.
      mah.. non c'era la possibilità di disabilitare le firme per i singoli utenti?
      oppure si passa direttamente a cacciare a calci quelli che non ascoltano, tanto in questi casi non mi pare che si perdano mai utenti preziosi...

oppure ancora, una via di mezzo più diplomatica è il sistema dei warning (notifiche incrementali di cattiva condotta, che accumulate portano al ban), che però non so se esista anche in vbulletin.

Comment

Come detto, il discorso delle firme non sarà definitivo. Piuttosto che avvisare delle solite cose duemila utenti, abbiamo preferito fare una scelta diversa in modo da evidenziare palesemente il problema.
        Personalmente, e vi assicuro che non sono l'unico, ho passato ore intere a modificare profili utente di persone che mettevano immagini esagerate nella propria signature, una pratica di cu io e gli altri faremmo volentieri a meno.
        Il warning o il ban per un discorso del genere ?
        D'ora in avanti potrebbe anche accadere, visto che nessuno potrà dire che non sia stato avvisato.
        Come sempre accade, qualcuno potrà essere d'accordo mentre qualcun altro prenderà spunto per rigirare tutte le spiegazioni date a proprio uso e consumo.
        Concludo dicendo solo che stiamo cercando di far capire ai frequentatori del forum (e non ritiriamo in ballo la solita solfa di noi di DBA voi di GS loro di RDA e via discorrendo) che esistono delle normali norme di netiquette che se rispettate non porterebbero a soluzioni drastiche ( la cosa mi fa anche un po' ridere) come questa.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Bannati per la firma?

e poi scusate è normale che tutti ci prendessero di mezzo, e poi la cosa non sarà definitiva, riusciremo/te pur a vivere altri 4 giorni senza firme. E poi diciamocelo, essere bannati per la firma sarebbe da guinnes dei primati
          Last edited by Derfel; 09 September 2005, 00:50.
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

io ammetto di essere un po' bastardo, però lo farei senza esitazione se mi trovassi davanti a utonti che non si adeguano nemmeno dopo averglielo fatto notare...

Comment

Bè, ci sono forum in cui martellano selvaggiamente.
              Su animesuki ad esempio le firme possono essere:
              6 righe
              2 righe di testo + immagine alta 120pixel
              immagine alta 160pixel

le immagini non possono essere più larghe di 500pixel e pesanti più di 50Kb.
              Se le regole non vengono rispettate ci sono diversi avvisi, dopo un tot (3 mi pare) c'è il ban a tempo.

Come metodo funziona e forse prenderne in parte spunto non sarebbe male anche perché io temo che anche un provvidimento come quello attuale non funzionerà più di tanto, o meglio, funzionerà per un po' e poi si tornerà punto e a capo.

Comment

Ma non si pio' mettere uno scrolling come su forum free???
                Oppure un limite di grandezza in pixel, se si supera il limite prestabilito la firma viene tagliata!!!

Cmq non facciamo tutta questa tragedia per delle firme, anch'io ero affezzionato alla mia, ma se per una settimana non ci sono, non muore mica nessuno
                http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  6 righe
                  immagine alta 160pixel

Se le regole non vengono rispettate ci sono diversi avvisi, dopo un tot (3 mi pare) c'è il ban a tempo.

Come metodo funziona e forse prenderne in parte spunto non sarebbe male anche perché io temo che anche un provvidimento come quello attuale non funzionerà più di tanto, o meglio, funzionerà per un po' e poi si tornerà punto e a capo.
                  Così bisognerebbe fare
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Sinceramente a me della firma interessava poco o nulla, è il provvedimento in se che non trovo particolarmente corretto.
                    Queste sono misure da prendere nel caso in cui non si sappia quali siano i responsabili di un determinato fattore di disturbo, mentre qui il problema era esattamente opposto... i responsabili erano talmente visibili da dar fastidio..

Ora... posso capire che sia faticosissimo e gravosissimo modificare le firme dei responsabili in questione, ma penso anche che chi ha voluto la bicicletta poi debba pure pedalare; non si può scaricare sull'intero forum un problema che potrebbe benissimo essere risolto tra i tizi in questione ed i moderatori.

Detto questo io sto benissimo anche senza firma. Mi disturba solo leggermente che alcune firme tradotte in html sconpaginino i topic.

Kabu.
                    Last edited by Kabu; 09 September 2005, 12:36.
                    sigpic

Comment

Avevo già detto nell' altro topic di non lamentarsi per questo provvedimento... u_u

Comunque, anche se la cosa non mi riguarda direttamente ( non ho mai messo immagini nella firma.. ), per le immagini più grandi, non si può usare il comando "marquee"? ( sempre che ci sia, sul forum... )

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                        Comunque, anche se la cosa non mi riguarda direttamente ( non ho mai messo immagini nella firma.. ), per le immagini più grandi, non si può usare il comando "marquee"? ( sempre che ci sia, sul forum... )
                        Per vederle "scorrere"?
                        Ti dirò, a me come soluzione non piace proprio, meglio un limite da rispettare.

Comment

6 righe
                          immagine alta 160pixel

Sui mad forum si può mettere un'immagine non più di 120*300 pixel e che non superi i 32kb

Originariamente Scritto da Trunks02
                          Ma non si pio' mettere uno scrolling come su forum free???
                          Per ritrovarsi gente che così mette 14 immagini per una somma di 300kb è meglio di no
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                            no, il discorso è proprio questo:
                            la firma dev'essere, concettualmente parlando, qualcosa che messa alla fine di un documento indichi inequivocabilmente chi l'ha scritto. La firma è a tua disposizione per far vedere agli altri qualcosa di tuo, che ti rappresenti inequivocabilmente, che sia soprattutto frutto della tua persona. Può anche essere qualcosa di esterno (una frase, una citazione, anche un'immagine) ma deve avere un rapporto simbiotico col proprietario.
                            Invece, troppo spesso, la gente sfrutta lo spazio della firma per mettere in esibizione qualcosa che gli piace, sinceramente senza che ciò abbia un senso. Se ad esempio qualcuno mette in firma un personaggio di un anime con cui "si identifica" sta agendo bene, chi mette semplicemente quello che gli piace di più sta agendo male: se mi vuoi dire "mi sento come costui" ti capisco e approvo, mentre le immagini del tuo idolo te le puoi guardare con comodo senza obbligare noi a guardarle. Sinceramente non penso ceh nessuno di noi si senta un lottatore di Wrestling, ad esempio, o un pilota di Formula 1, o un calciatore: ben diverso il caso in cui una persona posta un'immagine di qualcosa che lo rappresenta. Non per fregiarmi da buon esempio, ma la mia firma (che è ancora raggiungibile dal link) riporta la copertina di un racconto scritto da me, il cui protagonista raffigurato era tra l'altro in parte ispirato a me stesso com'ero allora, e quindi più che mai adatto a rappresentarmi. Quella firma è chiaramente leggibile, ha le dimensioni di 187x132 e pesa meno di 11 kb...

Le firme, come tutto il resto del forum, bisogna imparare ad usarle correttamente.
                            Comprendo il tuo discorso ma nn credo che molti vedano in una immagine qualcosa o qualcuno cn cui identificarsi.
                            sigpic

Comment

Per vederle "scorrere"?
                              Ti dirò, a me come soluzione non piace proprio, meglio un limite da rispettare.
                              Miii non la sapevo questa regola di animesuki, ma allora il Chibi Goku del forum animesuki sei tu, anche se usi un avatar insolito

Io son convinto che la maggior parte degli utenti rei (rei nel senso di colpevoli non nel senso di Ayanami) lo abbiano fatto senza consapevolezza, in fondo molti di loro sono nati con l'Adsl quindi può darsi che qualsiasi cosa sia sotto il GB per loro non sia pesante; penso che la soluzione migliore sia una regola chiara con allegata un'immagine limite per far capire a tutti qual è la dimensione massima da rispettare.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
                                Miii non la sapevo questa regola di animesuki, ma allora il Chibi Goku del forum animesuki sei tu, anche se usi un avatar insolito
                                No, non mi piace più di tanto scrivere nei forum inglesi.
                                Troppo sbatti ^^
                                So le regole perché ogni tanto lo guardo e c'è sempre chi le infrange

Edit: nel caso non si fosse capito quel Chibi Goku non sono io.
                                Last edited by Chibi Goku; 11 September 2005, 17:40.

Comment

Working...
                                X